ilsiciliano1997 Inviato 27 settembre 2014 - 09:40 Share Inviato 27 settembre 2014 - 09:40 salve a tutti da qualche giorno non si accende più nessuna luce della mia vespa, il clacson funziona solo quando le luci vengono "spente dall'interruttore in basso a sinistra, nell'altra posizione non funziona nulla allego le immagini, questo è lo schema elettrico o almeno credo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nomadi Inviato 27 settembre 2014 - 11:23 Share Inviato 27 settembre 2014 - 11:23 salve a tutti da qualche giorno non si accende più nessuna luce della mia vespa, il clacson funziona solo quando le luci vengono "spente dall'interruttore in basso a sinistra, nell'altra posizione non funziona nullaallego le immagini, questo è lo schema elettrico o almeno credo Mi sembra che devi dare + info. Esempio e un impianto nuovo?. E vecchio e tutto un colpo non va? Si + chiaro. Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsiciliano1997 Inviato 27 settembre 2014 - 11:49 Autore Share Inviato 27 settembre 2014 - 11:49 si scusate è un impianto vecchio però statore e puntine sono nuove appena sostituite e le luci anche tanto che la vespa accende e il clacson funziona da una parte sospetto un problema al devio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nomadi Inviato 27 settembre 2014 - 14:52 Share Inviato 27 settembre 2014 - 14:52 si scusate è un impianto vecchio però statore e puntine sono nuove appena sostituite e le luci anche tanto che la vespa accende e il clacson funziona da una parte sospetto un problema al devio Scusami hai cambiato lo statore o il condensatore? Se ai cambiato condensatore e puntine puoi fare una prova: svita il devioluci dal manubrio e vedi se cosi`le luci vanno. Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsiciliano1997 Inviato 27 settembre 2014 - 15:12 Autore Share Inviato 27 settembre 2014 - 15:12 Ho gia provato ho svitato tutto pulito tutti i faston e i contatti e rimesso seguendo lo schema elettrico di sopra ma niente, premetto che l'avevo fatta controllare e il meccanico aveva sostituito le puntine e qualcos'altro e funzionava, poi ieri sera mi sono accorto che funzionava solo la posizione e la posteriore ma non l'abbagliante e la posteriore dopo aver pulito funzionava solo l'abbagliante e ora nulla solo il clacson quando levo corrente alle luci 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nomadi Inviato 27 settembre 2014 - 15:18 Share Inviato 27 settembre 2014 - 15:18 Ho gia provato ho svitato tutto pulito tutti i faston e i contatti e rimesso seguendo lo schema elettrico di sopra ma niente,premetto che l'avevo fatta controllare e il meccanico aveva sostituito le puntine e qualcos'altro e funzionava, poi ieri sera mi sono accorto che funzionava solo la posizione e la posteriore ma non l'abbagliante e la posteriore dopo aver pulito funzionava solo l'abbagliante e ora nulla solo il clacson quando levo corrente alle luci Scusami ma io non riesco a segurti non puoi essere + preciso? Ricomincia daccapo e cerca di spiegare il problema in modo semplice e chiaro. Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsiciliano1997 Inviato 27 settembre 2014 - 15:23 Autore Share Inviato 27 settembre 2014 - 15:23 Non si accende nessuna luce qualunque posizione metto gli interruttori funziona solo il clacson quando spengo le luci nel senso quando non mando corrente alle luci nel senso quando le escludo dal circuito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nomadi Inviato 27 settembre 2014 - 15:34 Share Inviato 27 settembre 2014 - 15:34 (modificato) Non si accende nessuna luce qualunque posizione metto gli interruttori funziona solo il clacson quando spengo le luci nel senso quando non mando corrente alle luci nel senso quando le escludo dal circuito Mettiamo il caso che le lampade sono apposto ( Spero) Hai fatto come ti ho detto sopra? Cioe`stacca il devioluci dal telaio, metti la vespa in moto e vedi se le lampade vanno ( il devioluci quello in metallo non deve toccare sul telaio della vespa) cosi vediamo se puo`essere un problema di massa del devioluci. ( Altrimenti escludiamo questo problema e ne cerchiamo un altro). Spero di essere stato chiaro. Un altra cosa se ai il cavo nero sulla lampada grossa del faro anteriore scambialo con il viola e vedi che succede. Modificato 27 settembre 2014 - 15:37 da nomadi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsiciliano1997 Inviato 27 settembre 2014 - 15:41 Autore Share Inviato 27 settembre 2014 - 15:41 Ho fatto come hai detto e nulla non va lo stesso ma ora che ho svitato anche il fanalino di dietro mi sono accorto che il vetro della lampadina è piuttosto nero e non si vede il filamento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca9292 Inviato 15 maggio 2023 - 20:39 Share Inviato 15 maggio 2023 - 20:39 Soluzione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pier2162 Inviato 16 maggio 2023 - 08:19 Share Inviato 16 maggio 2023 - 08:19 11 ore fa, luca9292 dice: Soluzione? Non hai visto che ti sei accodato ad una discussione di 9 anni fa? Se hai un problema analogo ti consiglio di aprire una discussione dedicata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts