rubaisienne Inviato Settembre 28, 2014 Inviato Settembre 28, 2014 (modificato) Ma quanto influenza lo squish sulle prestazioni? Se monto un gt da scatola e probabile che lo squish sia molto alto, nel senso viene controllato da fabbrica se lo squish sia esatto? Prendiamo un 130 polini, si dice che tale misura ottimale sia su 1.2 o al 1 mm ma è possibile che un gt nuovo acceso e girato per un pò misuri 2.2 mm? Si sentirebbe la differenza portandolo a 1.2? Modificato Settembre 28, 2014 da rubaisienne 0 Cita
Paolo50 Inviato Settembre 28, 2014 Inviato Settembre 28, 2014 Eccome se si sente Hai piu coppia e la miscela brucia meglio portandosi al centro del pistone 0 Cita
rubaisienne Inviato Settembre 28, 2014 Autore Inviato Settembre 28, 2014 Stasera ho misurato per bene, squish a 1.6.....calo a 1? Che dite? 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Settembre 28, 2014 Inviato Settembre 28, 2014 Devi andarci in pista?Se la risposta è no,puoi anche arrivare a 1,3 ma non esagerare che oltre un certo limite si hanno degli inconvenienti. 0 Cita
rubaisienne Inviato Settembre 28, 2014 Autore Inviato Settembre 28, 2014 (modificato) Pista???? Cosa vuoi dire che ha un importanza cosi sostanziale? Vorrei capire cosa si guadagna..... Modificato Settembre 28, 2014 da rubaisienne 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Settembre 28, 2014 Inviato Settembre 28, 2014 Intanto un po di teoria http://it.wikipedia.org/wiki/Testata_(meccanica) http://www.motoclub-tingavert.it/a697s.html 0 Cita
rubaisienne Inviato Settembre 28, 2014 Autore Inviato Settembre 28, 2014 Sembra impossobile che pochi decimi facciano questa differenza! !!! 0 Cita
pacio74 Inviato Settembre 28, 2014 Inviato Settembre 28, 2014 Sembra impossobile che pochi decimi facciano questa differenza! !!! la testata di per se e la sua conformazione in un 2t e fondamentale, ovviamente piu si sale di cubatura piu se ne avvertono i benefici, la conformazione della camera di scoppio e della banda di squish influiscono piu o meno marcatamente sulla carburazione, in pratica se tocchi la testa e probabile che devi ricarburare. 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Settembre 29, 2014 Inviato Settembre 29, 2014 E a seconda di quanto ci metti le mani,c'è da rivedere anticipo ed eventualmente anche rdc. 0 Cita
rubaisienne Inviato Settembre 29, 2014 Autore Inviato Settembre 29, 2014 Scusate, ho smontato la testa del mio 130 polini racing con testa evo. Ma dove bisognerebbe tornire sotto la guarnizione in rame e anche nella parte esterna? Credo di si giusto? 0 Cita
pacio74 Inviato Settembre 29, 2014 Inviato Settembre 29, 2014 Scusate, ho smontato la testa del mio 130 polini racing con testa evo. Ma dove bisognerebbe tornire sotto la guarnizione in rame e anche nella parte esterna? Credo di si giusto? scusa la domanda banale ,per fare cosa vuoi tornire la testa? 0 Cita
rubaisienne Inviato Settembre 29, 2014 Autore Inviato Settembre 29, 2014 Porto a 1.2 lo squish 0 Cita
pacio74 Inviato Settembre 29, 2014 Inviato Settembre 29, 2014 ma scusa, hai detto che ce una guarnizione di rame giusto? e tra testa e cilindro immagino, montarne una piu fina senza tornire non basta? 0 Cita
rubaisienne Inviato Settembre 29, 2014 Autore Inviato Settembre 29, 2014 Se ne metto una più fina non mi tocca la parte anche la parte esterna! La parte a forma di stella per intenderci? 0 Cita
pacio74 Inviato Settembre 29, 2014 Inviato Settembre 29, 2014 scusa la mia ignoranza, non conosco quella testa , cioe non l'ho mai avuta per le mani per capirsi, ma se non ricordo male la testa evo e ad incasso, percui la stella come la chiami tu tocca sul gt per forza comunque 0 Cita
rubaisienne Inviato Settembre 29, 2014 Autore Inviato Settembre 29, 2014 Giusto c è un incasso ma la guarnizione di rame sborda leggermente forse proprio la misura che vorrei togliere. Quindi se metto una guarnizione più fina elimino lo scalino ed è come se non mettessi niente. Quindi non è che devo abbassare l incavo guarnizione e di conseguenza anche nella parte esterna e mantenere la stessa guarnixione che comunque sia evita strani sfiati? . 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Settembre 30, 2014 Inviato Settembre 30, 2014 La testa evo per i ghisa non è ad incasso,c'è una guarnizione di rame con la sede ricavata nella testa.La cosa piu semplice,una volta deciso a quanto mettere lo squish è sbassare il cilindro;mettere mano su quella testa non è consigliabile. 0 Cita
rubaisienne Inviato Settembre 30, 2014 Autore Inviato Settembre 30, 2014 Tu dici di abbassare il cilindro al posto della testa? Non mi vado a complicare di più? 0 Cita
pacio74 Inviato Settembre 30, 2014 Inviato Settembre 30, 2014 Se ce spazio la cosa migliore allora e creare l'incasso sul gt Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk 0 Cita
Dany16vTurbo Inviato Settembre 30, 2014 Inviato Settembre 30, 2014 (modificato) La testa evo per i ghisa non è ad incasso,c'è una guarnizione di rame con la sede ricavata nella testa.La cosa piu semplice,una volta deciso a quanto mettere lo squish è sbassare il cilindro;mettere mano su quella testa non è consigliabile. La testa evolution (candela laterale e centrale) è per i kit in alluminio ed è ad incasso, la testa racing è per i cilindri in ghisa e non è ad incasso ma ha sempre la guarnizione in rame Modificato Settembre 30, 2014 da Dany16vTurbo 0 Cita
rubaisienne Inviato Settembre 30, 2014 Autore Inviato Settembre 30, 2014 Quindi ricreo incasso guarnizione sulla testa e sono apposto? 0 Cita
Echospro Inviato Settembre 30, 2014 Inviato Settembre 30, 2014 Occorre ricordare che squish e rdc fanno pare del gioco della "coperta corta" Non è che portando questi valori a livelli esagerati si incrementano le prestazioni e basta, si è vero, si guadagna tanta coppia ai bassi ma si deve fare i conti con il calore che aumenta e la diminuzione dei giri massimi. Vige sempre la legge del giusto compromesso, come in tutte le cose, per cui prima di tornire e abbassare sarebbe buona norma fare 4 conti sull'rdc ecc ecc ... o meglio sfruttare le esperienze altrui Gg 0 Cita
pacio74 Inviato Settembre 30, 2014 Inviato Settembre 30, 2014 Occorre ricordare che squish e rdc fanno pare del gioco della "coperta corta"Non è che portando questi valori a livelli esagerati si incrementano le prestazioni e basta, si è vero, si guadagna tanta coppia ai bassi ma si deve fare i conti con il calore che aumenta e la diminuzione dei giri massimi. Vige sempre la legge del giusto compromesso, come in tutte le cose, per cui prima di tornire e abbassare sarebbe buona norma fare 4 conti sull'rdc ecc ecc ... o meglio sfruttare le esperienze altrui Gg Quoto, poi quella testa e ok gia di suo Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk 0 Cita
rubaisienne Inviato Ottobre 6, 2014 Autore Inviato Ottobre 6, 2014 Alla fine ho osato, spianato testa di 4 decimi e di conseguenza anche la sede della guarnizione. Portato tutto a 1.1. E devo dire che mia insaputa sono rimasto sbalordito, un motore pronto subito e tanta coppia ai bassi. Che differenza!!!! Carburazione neanche toccata è rimasta tutto com era senza differenze sostanziali. 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Ottobre 7, 2014 Inviato Ottobre 7, 2014 Adesso lascia in pace quel motore e vai a farti un bel po di km. 0 Cita
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