Vai al contenuto

squish

rubaisienne
 Share

Recommended Posts

Ma quanto influenza lo squish sulle prestazioni? Se monto un gt da scatola e probabile che lo squish sia molto alto, nel senso viene controllato da fabbrica se lo squish sia esatto? Prendiamo un 130 polini, si dice che tale misura ottimale sia su 1.2 o al 1 mm ma è possibile che un gt nuovo acceso e girato per un pò misuri 2.2 mm? Si sentirebbe la differenza portandolo a 1.2?

Modificato da rubaisienne
Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra impossobile che pochi decimi facciano questa differenza! !!!

la testata di per se e la sua conformazione in un 2t e fondamentale, ovviamente piu si sale di cubatura piu se ne avvertono i benefici, la conformazione della camera di scoppio e della banda di squish influiscono piu o meno marcatamente sulla carburazione, in pratica se tocchi la testa e probabile che devi ricarburare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ho smontato la testa del mio 130 polini racing con testa evo. Ma dove bisognerebbe tornire sotto la guarnizione in rame e anche nella parte esterna? Credo di si giusto?

scusa la domanda banale ,per fare cosa vuoi tornire la testa?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa la mia ignoranza, non conosco quella testa , cioe non l'ho mai avuta per le mani per capirsi, ma se non ricordo male la testa evo e ad incasso, percui la stella come la chiami tu tocca sul gt per forza comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto c è un incasso ma la guarnizione di rame sborda leggermente forse proprio la misura che vorrei togliere. Quindi se metto una guarnizione più fina elimino lo scalino ed è come se non mettessi niente. Quindi non è che devo abbassare l incavo guarnizione e di conseguenza anche nella parte esterna e mantenere la stessa guarnixione che comunque sia evita strani sfiati? .

Link al commento
Condividi su altri siti

La testa evo per i ghisa non è ad incasso,c'è una guarnizione di rame con la sede ricavata nella testa.La cosa piu semplice,una volta deciso a quanto mettere lo squish è sbassare il cilindro;mettere mano su quella testa non è consigliabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

La testa evo per i ghisa non è ad incasso,c'è una guarnizione di rame con la sede ricavata nella testa.La cosa piu semplice,una volta deciso a quanto mettere lo squish è sbassare il cilindro;mettere mano su quella testa non è consigliabile.

La testa evolution (candela laterale e centrale) è per i kit in alluminio ed è ad incasso, la testa racing è per i cilindri in ghisa e non è ad incasso ma ha sempre la guarnizione in rame

Modificato da Dany16vTurbo
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Occorre ricordare che squish e rdc fanno pare del gioco della "coperta corta"

Non è che portando questi valori a livelli esagerati si incrementano le prestazioni e basta, si è vero, si guadagna tanta coppia ai bassi ma si deve fare i conti con il calore che aumenta e la diminuzione dei giri massimi.

Vige sempre la legge del giusto compromesso, come in tutte le cose, per cui prima di tornire e abbassare sarebbe buona norma fare 4 conti sull'rdc ecc ecc ... o meglio sfruttare le esperienze altrui :Lol_5:

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Occorre ricordare che squish e rdc fanno pare del gioco della "coperta corta"

Non è che portando questi valori a livelli esagerati si incrementano le prestazioni e basta, si è vero, si guadagna tanta coppia ai bassi ma si deve fare i conti con il calore che aumenta e la diminuzione dei giri massimi.

Vige sempre la legge del giusto compromesso, come in tutte le cose, per cui prima di tornire e abbassare sarebbe buona norma fare 4 conti sull'rdc ecc ecc ... o meglio sfruttare le esperienze altrui :Lol_5:

:ciao: Gg

Quoto, poi quella testa e ok gia di suo

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho osato, spianato testa di 4 decimi e di conseguenza anche la sede della guarnizione. Portato tutto a 1.1. E devo dire che mia insaputa sono rimasto sbalordito, un motore pronto subito e tanta coppia ai bassi. Che differenza!!!! Carburazione neanche toccata è rimasta tutto com era senza differenze sostanziali.

Link al commento
Condividi su altri siti