gimmy Inviato 28 settembre 2014 - 20:15 Share Inviato 28 settembre 2014 - 20:15 (modificato) Ciao a tutti amici vespisti!! Sto restaurando la mia special che e' rimasta 14 anni smontata nel garage.. Il motore sarà il seguente: albero pinasco anticipato con fai 110/45, carburatore phbl 24 con collettore polini, campana 24/72dd cp, 102cc pinasco in alluminio cn basetta da 1mm cilindro abbassato di 1.6mm e marmitta proma, volano pinasco da1.3kg cn accensione et3. Cosa ne pensate? Ah! Mettendo la basetta e abbassando il cilindro la fase di aspirazione e' cambiata da 108 a 120, la fase di scarico da 165 a 173, lo squisc da 1,9 a 1.3. Aspetto le vostre opinioni!! Modificato 28 settembre 2014 - 20:17 da gimmy 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmy Inviato 29 settembre 2014 - 07:08 Autore Share Inviato 29 settembre 2014 - 07:08 .....allora nessun consiglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmy Inviato 21 ottobre 2014 - 21:45 Autore Share Inviato 21 ottobre 2014 - 21:45 Mi rispondo da solo.. purtroppo lo statore dell'et3 che volevo usare cn il volano pinsco anche se l'avo conservato in un sacchetto di plastica e' andato.. Vediamo se ne trovo uno senza comprarlo nuovo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 24 ottobre 2014 - 10:10 Share Inviato 24 ottobre 2014 - 10:10 Io darei più gradi di aspirazione, almeno in ritardo. Io userei 120-60 visto che hai un 24 di carburatore e una marmitta semiespansione. Squish partirei da 1,5 mm. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmy Inviato 24 ottobre 2014 - 21:20 Autore Share Inviato 24 ottobre 2014 - 21:20 Hai ragione!! Ma il motore e' già chiuso! Ormai lo provo e faccio il rodaggio cosi lo provo bene!! Cosa dici lavoro sulla valvola o sull'albero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 27 ottobre 2014 - 08:25 Share Inviato 27 ottobre 2014 - 08:25 Lavorare sulla valvola o sull'albero è sempre una cosa da valutare perchè lavorando l'albero o la valvola difficilmente riesci ad ottenere una fasatura adeguata senza incappare in problematiche. Se il lavoro all'albero è parecchio invasivo lo sbilanci, lo alleggerisci e rischi di romperlo perchè intervieni vicino al bottone di biella; se lavori la valvola rischi che arrivi troppo ai bordi e non hai sufficiente margine di tenuta. Il consiglio che posso darti è che se devi dare una ritoccatina alle fasi (roba da 5 gradi) ti conviene lavorare la valvola (se hai margine) perchè rimane più comodo e più veloce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmy Inviato 27 ottobre 2014 - 23:30 Autore Share Inviato 27 ottobre 2014 - 23:30 La valvola e' quasi originale per qui di polpa ce ne... Penso proprio che ascoltero' i tuoi consigli..e poi ti faccio sapere.. Intanto grazie mille!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.