bobovespa Inviato 24 maggio 2008 - 11:40 Autore Share Inviato 24 maggio 2008 - 11:40 quasi finito a saldare..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 24 maggio 2008 - 15:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 maggio 2008 - 15:34 ok mi hai convinto.... io pensavo altrimenti di mettere un filtro cmq in aspirazione al soffietto..in aggiunta... Naaa, non fare accrocchi, rispetta l'originalità della Vespa.. che cammina così con la paratia dal 1957 senza problemi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vnb3recanati Inviato 26 maggio 2008 - 07:34 Share Inviato 26 maggio 2008 - 07:34 una domanda ... ho provato a smontar la molla della forcella anteriore ... Non ci riesco perchè mentre svito la vite superiore, la molla prima faceva grande resistenza torcendosi su se stessa, poi si è sganciata dalla vite inferiore ed ora ruota con il ruotare della vite superiore???? Non so perchè ma ho una certa paura a smontare gli ammortizzatori, sempre e comunque, sia per quello ant. che per quello post. Mi date una mano?? Ho anche delle foto ma non so' caricarle 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 26 maggio 2008 - 10:46 Share Inviato 26 maggio 2008 - 10:46 Devi cercare di bloccarla la molla, molto probabile che il dado sia bloccato. Stai tranquillo che la molla non è carica basta poco per sifilarla. Per caricare le foto è semplicissimo, clicca posta replica, in basso a sinistra,o in alto all'inizio del post, su risposta veloce non puoi aggiungere allegati. Poi devi scrivere un breve testo, subito sotto trovi in grassetto la sezione Aggiungi un allegeto tasto sfoglia, con la possibilità di cercare nel tuo archivio foto il file da aprire, quindi tasto Apri, e poi ancora tasto Aggungi allegato. Provaci, sbagliando si impara molto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vnb3recanati Inviato 26 maggio 2008 - 16:07 Share Inviato 26 maggio 2008 - 16:07 spero mi vorrai aiutare. Nel mio messaggio di aiuto cercavo una dritta per smontare la molla che ti mostro nella foto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vnb3recanati Inviato 26 maggio 2008 - 16:19 Share Inviato 26 maggio 2008 - 16:19 inoltre ho visto che la molla ha anche un'altra vite, posta sta volta sotto la molla, che finisce con uno strano cappuccetto ... si toglie??? O si allenta semplicemente. Anche perchè cercando di svitare quella superiore, la molla pur rimanendo attaccata, è uscita fuori dall'alloggiamento inferiore dove si trova quella strana vite. Che ne dici? Inoltre per quanto rigurada l'ammortizz. posteriore, ho deciso di ricomprarlo direttamente... qualche dritta o accorgimento perticolare per l'acquisto??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 26 maggio 2008 - 16:48 Share Inviato 26 maggio 2008 - 16:48 Quella vite strana di cui parli tu, è un piattello per alloggiamento molla, che è avvitato di un paio di spiresulla molla e la tiene in sede. E quella roba li che devi tenere bloccata, con una pinza pappagallo o una grip. Ovvio che dovrai prima andare di svitol o wd 40, se non basta dagli una bella scaldata con fiamma, con tutta l'acqua che ha visto si sarà saldato il piattello con il dado. E' normale quindi che gira tutto e che esca dalla molla, poichè svitando o esce da sotto,che è fissata allo stesso modo, o esce da sopra. Per l'ammortizzatore posteriore ti conviene revisionarlo, se hai pazienza e voglia. Quelli nuovi non sono mai come gli originali,sanno di finto. Uguali agli originali,cioè tutti fosfatati costano un botto, circa 90 euro, e non tutti li hanno.Le repliche le trovi a meno di 50 euro, ma sono verniciati di nero e sono orrendi, sicuramente cinesi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 26 maggio 2008 - 16:56 Share Inviato 26 maggio 2008 - 16:56 http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=8992&postdays=0&postorder=asc&start=45 In questo restauro, direi molto impegnativo, il nostro amico Puccio ha revisionato in toto gli ammo anteriori e posteriori. Dai un'occhiata, non è impossibile, il risultato è quello che vedi, come in origine da mamma Piaggio. Ti suggerisco di aprire un nuovo topic relativo al tuo restauro sul quale potrai fare tutte le domande all'occorrenza, questo per avere maggior visibilità e maggiori aiuti anche da altri utenti del forum. Antonio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobovespa Inviato 29 maggio 2008 - 18:45 Autore Share Inviato 29 maggio 2008 - 18:45 si continua 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobovespa Inviato 29 maggio 2008 - 18:47 Autore Share Inviato 29 maggio 2008 - 18:47 e ora via di carta vetrata....metri e metri di 100 e poi più fine...fine...finoa togliere tutto l'eccesso...e pareggiare dove il martello e la dima non hanno saputo far di meglio......SPEREM.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobovespa Inviato 24 giugno 2008 - 18:35 Autore Share Inviato 24 giugno 2008 - 18:35 è arrivato il colore....ma che fatica.....cmq domani si vernicia...si fa una prova si confronta e poi una bella velata sulla carrozzeria......speriamo bene....dai fenice...hai già messo il becco, il motore è pronto...i pezzi ci sono...(spero di aver preso tutto...) via...via... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vnb3recanati Inviato 4 luglio 2008 - 16:42 Share Inviato 4 luglio 2008 - 16:42 non abbiamo piu avuto notizie ... che fine ha fatto la vespa??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobovespa Inviato 4 luglio 2008 - 17:10 Autore Share Inviato 4 luglio 2008 - 17:10 ah scusatemi....la vespa è stata verniciata ed è venuta abastanza bene....diciamo che dal punto di vista del telaio è RINATA LA FENICE...ora è dall'amico pazzo sotto i ferri e sto procedendo al rimontaggio...io mi sono dedicato al motore lui a tutto il resto....posterò alcune foto appena ho 1 po' di tempo...mi amnca qualche pezzettino...piano piano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobovespa Inviato 11 luglio 2008 - 20:04 Autore Share Inviato 11 luglio 2008 - 20:04 forcella montata.... guaine passate....impianto elettrico come sopra....bordo scudo in posizione....domani striscie pedana.... se non mi avessero fregato al digitale...provo a fare qualcosa con il telefonino e poi posto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vnb3recanati Inviato 14 luglio 2008 - 08:17 Share Inviato 14 luglio 2008 - 08:17 sto aspettando che mi consegnino le strisce e l'imp. elettrico. Più o meno procediamo di pari passo con il restauro del vnb3. Posta più foto possibili, Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobovespa Inviato 31 luglio 2008 - 21:16 Autore Share Inviato 31 luglio 2008 - 21:16 domandina...il clacson io ho visto su diverse foto nei primi esemplari la mia è del 62....è nero...qualcuno mi da una occhiata su vespatecnica?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobovespa Inviato 31 luglio 2008 - 21:18 Autore Share Inviato 31 luglio 2008 - 21:18 forse domani mi compro un altra digitale e poi posterò le foto del capolavoro ormai finito...mi amncano giusto 2 cose....smontare il contachilometri, montare il pedale e rimontare il pedale del freno regolare il cambio e la frizione...e poi stop....mò vediamo.. a proposito c'è mica nessuno che sa quando si riunisce la commissione dell'Fmi?? le foto dopo averle fatte le mostro al mio esaminatore regionale/provinciale...e poi mando il tutto a Roma....maledetto il tempo...mannaggia..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobovespa Inviato 6 agosto 2008 - 19:06 Autore Share Inviato 6 agosto 2008 - 19:06 FINITOOOOOO...la mia principessa è a posto.... a presto le foto....purtroppo del prodotto finito la macchina digitale...me l'hanno sgraffignata.... cmq ora a settembre la iscrivo all'FMI e poi l'estate prossima ci giro.... una cosa...facendo un giretto nelle vicinanze di casa sento che il pistone...un po' "scampana"....sarà perchè è nuovo???mah...cmq il primo pieno sarà al 3%..e anche il secondo....in modo che tutte le cose vadano al loro posto....e poi se Dio vorrà procederò con le registrazione del cambio ad hoc e della frizione ecc.... ma se non ci posso circolare mi inventerò qualcosa..... a corso di girare in tondo attorno casa.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobovespa Inviato 11 agosto 2008 - 17:35 Autore Share Inviato 11 agosto 2008 - 17:35 alcune foto...appean rietro facio qualche foto all'aperto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fonzie86 Inviato 11 agosto 2008 - 17:45 Share Inviato 11 agosto 2008 - 17:45 è MOLTO BELLISSIMA 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavB Inviato 12 agosto 2008 - 13:22 Share Inviato 12 agosto 2008 - 13:22 ...davvero bella!! Ho letto con interesse questo forum e mi accingo ad intraprendere la rimessa in strada di una VNA2T del 1959. Direi ben conservata, ma sono indeciso se restaurare (riverniciando tutto, cambiando le cromature e gli altri pezzi più deteriorati) o conservarla sostituendo solo ciò che è effettivamente rotto. Insomma restaurare o conservare questo è il dilemma? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
larsen Inviato 12 agosto 2008 - 13:53 Share Inviato 12 agosto 2008 - 13:53 Secondo me conservare ..... ma nn mi quadra una cosa, il motore è originale? Perchè dalla foto a me sembra che il cerchione posteriore nn sia originale e che monti motore successivo, con ruote da 10 e nn da 8 come l'anteriore!! aspetto conferme by Larsen 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobovespa Inviato 12 agosto 2008 - 16:18 Autore Share Inviato 12 agosto 2008 - 16:18 il cerchio dietro sembra di una 125 super...ed è a spanne da 10" anche secondo me....cmq se si può recuperare e conservare il valore affettivo/collezzionisico/d'immagine è un altra cosa... conosco un tipo che ha una faro basso con la varnice originale ma ossidatacon 1 po' di ruggine qui e là...è vissuta ma BELLLLISSSSIMA 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 12 agosto 2008 - 18:02 Share Inviato 12 agosto 2008 - 18:02 Magnifica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavB Inviato 13 agosto 2008 - 12:55 Share Inviato 13 agosto 2008 - 12:55 il motore è originale? il suo motore origiale è stato smontato ma conservato (mi sembra ci sia tutto) ed è stato montato un 150 quattro marce. Non so però di che modello e anno! Che faccio allora rimonto il motore originale e lucido tutto ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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