Calabrone Inviato 10 marzo 2008 - 14:47 Share Inviato 10 marzo 2008 - 14:47 Volevo far vedere la molletta,ma se dici cosi la tolgo subito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 10 marzo 2008 - 15:51 Share Inviato 10 marzo 2008 - 15:51 Si in fatti mi sono sbagliato alla grande , ed ho subito corretto la mia risposta precedente, Vi é solo un bulloncino che tiene tutto a pacchetto, intendo da un lato la staffetta del gas, dall'altro la doppia staffetta che appunto comanda i cavetti delle marce.. sorry ultimamente tra Rally, Primavera, e 2 PX mi sono confuso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 10 marzo 2008 - 15:53 Share Inviato 10 marzo 2008 - 15:53 Manuè subito pronto, grande! però non fa il caso VNB3-4-5 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobovespa Inviato 10 marzo 2008 - 16:53 Autore Share Inviato 10 marzo 2008 - 16:53 i fili sono tutti belli che tranciati...chissà chi ci ha maneggiato...ho letto da qualche parte che prima di toglierle devo attaccarci quelle nuove così le tiro all'incontrario e mi fanno da guida per quelle nuove..altrimenti può caèpitare che non ci passino... confido nel Vostro aiuto...stasera comincierò il tour per carrozzerie.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 10 marzo 2008 - 17:05 Share Inviato 10 marzo 2008 - 17:05 Sempre riomossi tutti insieme, anche l'impianto elettrico, non aver paura che passano, i due del cambio hanno un tubo in metallo che li porta fino fuori, quello del gas e frizione viaggiano nel tunnel, poi hai la frizione che anch'essa viaggia nel tunnel, freno anteriore e conta km passano nella forcella. Considera che se metti un braccio dentro arrivi a oltre la metà del tunnel. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobovespa Inviato 10 marzo 2008 - 18:11 Autore Share Inviato 10 marzo 2008 - 18:11 stasera faccio qualche foto della mia magagna e poi la inserisco.... il1° carrozziere zona alta padovana...tirato pacco....(causa troppo lavoro....) qualcuno delle mie parti mi suggerisce qualcuno di fidato? il pedale del freno 2 gg di svitol nn si toglie... cm posso fare...mazzuolo do gomma e pezzo di legno...?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 10 marzo 2008 - 19:04 Share Inviato 10 marzo 2008 - 19:04 il pedale del freno 2 gg di svitol nn si toglie... cm posso fare...mazzuolo do gomma e pezzo di legno. Se parli del pedale freno posteriore,dopo aver tolto la spina, con un cacciaspine da 4mm, giusto ? E dopo aver rimosso il cavo,Giusto ? ed aver abbassato la leva in posizione frenato(piano piano sempre riscaldando), giusto ? Puoi provare a riscaldare nuovamente con cannellino a gas, essendo in alluminio, la leva cede prima del supporto in ferro, non viene via subito, ma ti permette di fare dei quarti di rotazione tali da poter vedere muovere la leva di qualche mm per volta, io ci ho impiegato un sacco di tempo, se è bloccata armati di santa pazienza e poche martellate. Facci sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobovespa Inviato 10 marzo 2008 - 20:33 Autore Share Inviato 10 marzo 2008 - 20:33 eccomi qui... spina?? dov'è la spina da togliere?? comunque ora vi mostro le foto del mio problema che mi toglie il sonno Vi prego ditemi...il danno è grave o risorgerà la mia FENICE??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 10 marzo 2008 - 20:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 marzo 2008 - 20:42 Mmmmmmmmmmmm, la vedo dura, molto dura, questa impresa!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobovespa Inviato 10 marzo 2008 - 20:47 Autore Share Inviato 10 marzo 2008 - 20:47 dimmi...dimmi per quale motivo??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 10 marzo 2008 - 20:48 Share Inviato 10 marzo 2008 - 20:48 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobovespa Inviato 10 marzo 2008 - 20:50 Autore Share Inviato 10 marzo 2008 - 20:50 secondo me fa più impressione di quello che sembra....però effettivamente non è una passeggiata...con il tempo la finirò...per ora la cosa che mi urge è rifare sto pezzo dato che praticamente e in realtà ruggine da altre parti non ce n'è l'ombra.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobovespa Inviato 10 marzo 2008 - 20:54 Autore Share Inviato 10 marzo 2008 - 20:54 tenete conto che la parte schifosa è un rettangolo 8cm per la larghezza della vasca...nel tunnel è parecchio sporco ma già l'attaccodel tunnel sottopedana ha ancora il fondo originae e lì non c'è traccia di ossidazione.... come dicevo spra il padellino merda sotto tutto ok.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 10 marzo 2008 - 20:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 marzo 2008 - 20:56 troppa corrosione nella parte interna. E lì è un problema intervenire. Fosse un bacchetta, capirei, ma una VNB3 no. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 10 marzo 2008 - 20:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 marzo 2008 - 20:59 tenete conto che la parte schifosa è un rettangolo 8cm per la larghezza della vasca...nel tunnel è parecchio sporco ma già l'attaccodel tunnel sottopedana ha ancora il fondo originae e lì non c'è traccia di ossidazione....come dicevo spra il padellino merda sotto tutto ok.... Attento a non ferirti, perchè la lamiera sarà intrisa di piscio di topo. Sicuramente è quello che l'ha fatta marcire, e non c'è tanto da scherzare con queste cose! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 10 marzo 2008 - 21:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 marzo 2008 - 21:21 si riparara di tutto... http://fotoalbum.web.de/gast/vespagps/Tunnel_Reparaturblech ma conviene solo se lo si fa da se... altrimenti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobovespa Inviato 10 marzo 2008 - 23:29 Autore Share Inviato 10 marzo 2008 - 23:29 si riparara di tutto...quote] oooh almeno qualcuno che mi conforta.... troppa corrosione nella parte interna.... e che faccio la impacco e la butto? no ormai l'ho comprata e me la tengo e la restaurerò con il tempo...e facendo da me.... 1 cosa...quel particolare è autocostruito o prodotto??eventualmente so già come fare... per ora la tirerò a metallo vivo( quella zona) e vedrò dove è possibile rappezzare il tutto saldando e smerigliando.... LA FENICE RISORGERA'.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 11 marzo 2008 - 00:40 Share Inviato 11 marzo 2008 - 00:40 'Coboia, e volevi farne un conservato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 11 marzo 2008 - 06:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 marzo 2008 - 06:34 si riparara di tutto...quote] oooh almeno qualcuno che mi conforta.... troppa corrosione nella parte interna.... e che faccio la impacco e la butto? no ormai l'ho comprata e me la tengo e la restaurerò con il tempo...e facendo da me.... 1 cosa...quel particolare è autocostruito o prodotto??eventualmente so già come fare... per ora la tirerò a metallo vivo( quella zona) e vedrò dove è possibile rappezzare il tutto saldando e smerigliando.... LA FENICE RISORGERA'.... No, aspetti di trovare un telaio in condizioni migliori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobovespa Inviato 11 marzo 2008 - 07:18 Autore Share Inviato 11 marzo 2008 - 07:18 telaio( con quello che sparano di prezzi??)???no...il telaio rimarrà il suo cerco il pezzo taglio saldo smeriglio ...e metto una grecatura di rinforzo... Volevo farne un coservato perchè a parte quella parte lì...ce ci crediate o no di ruggine non ce n'è l'ombra.... ora mi affiderò costi quelc he costi ad un carrozziere di fiducia.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 11 marzo 2008 - 07:56 Share Inviato 11 marzo 2008 - 07:56 Secondo me è difficile fare un conservato in queste condizioni, quando inizierai a raschiare la ruggine intorno al tunnel ti accorgerai che sotto ci sono infiltrazioni, almeno da come si vede in foto, la ruggine ti ha mangiato anche un pezzo del contorno posteriore del tunnel. I carrozzieri non hanno voglia di fare sti lavori, devi trovarne uno appassionato per i restauri. E poi ti conviene smontarla tutta,e una volta smontata una sabbiata non gli farebbe male, ti evidenzierebbe tutte le magagne sotto la vernice. Ti parlo per esperienza personale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobovespa Inviato 11 marzo 2008 - 08:42 Autore Share Inviato 11 marzo 2008 - 08:42 di conservato me lo sono sognato tante volte di notte...sai quando capita che pensi ad una ragazza ci esci e poi a parte l'apparenza non c'è sostanza....ecco... comunque...calma.....stai pur certo che la smonto anzi ho già cominciato.....infatti pance, motore selle targa sono già stati smontati e carteggiati...(la vespa aldilà di cosa mi costerà....la voglio MIA per questo...me la sono comprata e ora me la gratto....) mi manca di smontare lo sterzo, e la forcella...così posso portare il telaio e mendicare un aiuto di qualche carrozziere la ruggine ti ha mangiato anche un pezzo del contorno posteriore del tunnel. infatti è lì la parte più preoccupante della faccenda..ma penso che oltre al rifacimento in acciaio zincato, ci metterò un bel riforzo sotto il tunnel dato che quella parte dello scatolato è portante.... NON ABBANDONATEMI.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 11 marzo 2008 - 08:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 marzo 2008 - 08:59 Beh, se sei convinto, non c'è nulla che ti distoglierà dal tuo intento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobovespa Inviato 11 marzo 2008 - 09:34 Autore Share Inviato 11 marzo 2008 - 09:34 conto sul Vostro appoggio.... se sto smontando lo sterzo...una cosa che non ho ben capito cavi e corde varie posso toglierli..li lascio lì...??? il pernetto dell'aria è inchiodato il filo non riesco a smuoverlo per buttralo fuori ho provato di svito da 3 gg lo batterò fuori con un punteruolo o posso fare diversamente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 11 marzo 2008 - 11:17 Share Inviato 11 marzo 2008 - 11:17 PEr il perno dell'aria, cerca di farlo ruotare, anche li scalda un pò, se si rovina la capocchia nessun problema tanto devi sostituirlo. Per i rinforzi, non è il caso,tantomeno la lamiera zincata,che tralaltro non si salda facilmente al metallo,ti serve solo lamiera da 1mm, ma il carrozziere saprà,si spera.L'importante è fare le riparazioni necessarie, senza studiarsi altro. Per i cavi ti ho già consigliato di sfilare via tutto senza farti problemi, poi se proprio vuoi lascia un filo di ferro nel tunnel, ma vedrai che non ti servirà. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.