bobovespa Inviato 4 aprile 2008 - 18:44 Autore Share Inviato 4 aprile 2008 - 18:44 ok...ma io propendo per non forare niulla al massimo farò riempire il biuco con dell'alluminio e poi forerò e rimaschierò il tutto...stavo pensando si usare un tampone maschio maschio come quello dell'ammo posteriore per smorzare le vibrazionio dirette.....boh... ....la guaina non so che fare spero che il rpoblema sia solo nella parte finale della molla che si è incastrata....altro non riesco a vederee dentro mi sembra tutto pulito...boh... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobovespa Inviato 4 aprile 2008 - 18:56 Autore Share Inviato 4 aprile 2008 - 18:56 qualcuno sa dirmi qualcosa sul cavo del freno posteriore??la guaina fino a dove entra?? Guarda, se è come nel vnb4, la guaina del posteriore entra tutta fino al canottino posto sul tunnel,che appunto fa da ferma guaina e reggispinta. fa da fermo nel senso che vicino al pedale è + stretto o c'è un fermo??....te lo chiedo perchè la mia non aveva il cavo ne la guaina se non un pezzettino...(che spero fosse l'ultimo pezzo...) quindi non so se la guaina ha un capocorda o una fine.... e come è fatta quando le acquisterò sarà una sopresa....e mi romperebbe metter mano a vernice data.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 5 aprile 2008 - 10:41 Share Inviato 5 aprile 2008 - 10:41 Generalmente tutte le guaine hanno un capocorda, che in certi casi non entra nelle sedi, ma quello non è un problema, non metti il capocorda che in certi casi è meglio. La guaina è una comunissima per freno posteriore, che poi andrà tagliata a misura, il cavo e privo di testa, prechè hai i morsetti a vite. Puoi anche montare i cavi serie px tagliando da un lato la testa ad occhiello, utilizzandola dal lato posteriore, mentre la coda che è saldata ad evitare la detrefolazione la utilizzi nel morsetto del pedale, la parte terminale la tagli a 10-12 cm, dopo aver fatto la registrazione, e gli fai un anello, non piegare mai ad angolo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobovespa Inviato 5 aprile 2008 - 12:31 Autore Share Inviato 5 aprile 2008 - 12:31 ok ...grazie...ma io volevo capire se la vanalina era conica verso la fine oppure la guaina arrivava proprio fino in testa....cioè andava a riempire solo il tubicino dentro il telaio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobovespa Inviato 5 aprile 2008 - 13:09 Autore Share Inviato 5 aprile 2008 - 13:09 nella foto che includo sono segnate due rondelle di acciaio o di ottone...una la 32386 sulla dx c'è...quella sulla sx 32385 al momento dello smontaggio non era presente...avevo quella piastrina di plastica 32389 che era compressa nel su per la gabbia a rulli e basta...lo shcema è della vnb1 secondo voi vvale la pena che me ne faccia una di equivalente in ottone o acciaio inox per avere lo strisciamento della gabbia su qualcosa di metallico o la ladcio come mamma piaggio ha fatto?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobovespa Inviato 9 aprile 2008 - 20:46 Autore Share Inviato 9 aprile 2008 - 20:46 Devo portare a sabbiare il mezzo....HO BISOGNO DI CONSIGLI PRATICI... come porteggo il n° di telaio basta lo del nastro isolante da elettricisti?? le sedi dei cuscinetti sopra e sotto??? accetto consigli ed esperienze vissute..... Chi c'è a VICENZA il weekend del 19 alla mostra scambio??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobovespa Inviato 15 aprile 2008 - 18:55 Autore Share Inviato 15 aprile 2008 - 18:55 domani si sabbia........finalmenrte e poi diretti a lattonare.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 16 aprile 2008 - 17:35 Share Inviato 16 aprile 2008 - 17:35 come porteggo il n° di telaio basta lo del nastro isolante da elettricisti?? Si 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobovespa Inviato 16 aprile 2008 - 19:27 Autore Share Inviato 16 aprile 2008 - 19:27 pongo un quesito ...che molti non condivideranno come scelta.... io il bordoscudo non lo vorrei installare perchè anche se è protettivo...non mi piace..mi toglie quell'aria di antico( sulla vnb3 c'era di serie...) siccome è la prima cosa che va montata....come posso fare per fare la foto dell'FMI...con quello in plastica???posso mettere quello conle viti e poi toglierlo? mela passano?... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 16 aprile 2008 - 19:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 aprile 2008 - 19:35 Quello in plastica, se lo togli, ti porti dietro la vernice. Quello in acciaio cromato, si riconosce bene.. e le viti comunque tendono a rovinare la vernice. Secondo me è un peccato non metterlo.. ma ovviamente de gustibus 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobovespa Inviato 16 aprile 2008 - 23:10 Autore Share Inviato 16 aprile 2008 - 23:10 si ma ame basterebbe per fare le foto e stop... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobovespa Inviato 25 aprile 2008 - 07:32 Autore Share Inviato 25 aprile 2008 - 07:32 SABBIATA....si comincia a lattonare a breve.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 25 aprile 2008 - 08:16 Share Inviato 25 aprile 2008 - 08:16 Conciata maluccio vedo.... hai trovato un buon battilastre? Quello che vedo dalla foto è un'intervento molto impegnativo.Paradossalmente sarebbe satato più semlice sostituire le pedane. Cmq, buona continuazione, e tienici aggiornati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobovespa Inviato 25 aprile 2008 - 10:53 Autore Share Inviato 25 aprile 2008 - 10:53 Paradossalmente sarebbe satato più semlice sostituire le pedane.Cmq, buona continuazione, e tienici aggiornati lo so ..ma dove l'ho trovata era un pagliaio...ed era all'asciutto...lì devo solo ringraziare il contadino che non ha messo TOPICIDA a volontà.... comunque....sì ho trovato un carrozziere di 70 anni che fa ultimamente vespe e lambrette....( lui ha una bacchetta di sua proprietà lì in un angolo dell'officina che viene puntualmente contrattata da qualsiasi persona entri...ma ce dice..restaurerà quando ha 1 po' di tempo pe se...)diciamo che è più che un carrozziere alla vecchia maniera... un battilastre ne consegue che di macchine da carrozzieri nella sua officina a parte trapani e piegatrici non ce ne sono... farò opportuno sevizio fotografico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 6 maggio 2008 - 15:36 Share Inviato 6 maggio 2008 - 15:36 farò opportuno sevizio fotografico Ovvio. quando inizia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobovespa Inviato 6 maggio 2008 - 22:40 Autore Share Inviato 6 maggio 2008 - 22:40 eh...presto....quando s a a che fare con 2 cose anziane......la vespa...e il battilastra... ormai sono da lui ogni giorno....ma sapete l'età....se riesco ve lo fotografo...ma lui ha un cuore da cavallino rampante...memore del suo vecchio impiego..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobovespa Inviato 7 maggio 2008 - 17:43 Autore Share Inviato 7 maggio 2008 - 17:43 secondo voi le manopole posso lasciare le sue d'epoca pulite a nuovo o mi tocca cambiarle??? sono appena stato dal battilastra i lavori procedono ...domani faccio le foto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 7 maggio 2008 - 17:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 maggio 2008 - 17:48 Le manopole montate non sono originali, pur essendo tipiche dell'epoca (le manopole anti vribrazioni!). E' sempre un discorso di originalità.. ovviamente se di restauro vogliamo parlare, bisognerebbe attenersi all'originale. Del resto, se fai 30, fai pure 31. Stesso dicasi per la questione bordoscudo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobovespa Inviato 7 maggio 2008 - 19:42 Autore Share Inviato 7 maggio 2008 - 19:42 si ma io devo passarla per FMI...quindi dovrò per forza toglierle no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobovespa Inviato 7 maggio 2008 - 19:44 Autore Share Inviato 7 maggio 2008 - 19:44 altra cosa il colore della mia vnb3 era Grigio MaxMeyer 15210 ma in alcuni siti trovo anche allumino MaxMeyer 1.268.0983 premesso che ame il grigio piace molto di +...il colore cambiava in base al numero di telaio anche per questo modello? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 7 maggio 2008 - 19:45 Share Inviato 7 maggio 2008 - 19:45 Si Bobo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobovespa Inviato 7 maggio 2008 - 19:46 Autore Share Inviato 7 maggio 2008 - 19:46 si cosa??? il colore come faccio a saperlo??? il grigio è solo per il copriventola? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 7 maggio 2008 - 19:50 Share Inviato 7 maggio 2008 - 19:50 quindi dovrò per forza toglierle no? Si Bobo Grigio MaxMeyer 15210 Forse questo e' il suo colore allumino MaxMeyer 1.268.0983 Questo sara' per i pezzi tipo copriventola,cerchi ecc ecc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 7 maggio 2008 - 19:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 maggio 2008 - 19:56 L'alluminio si riferisce ovviamente al copriventola, che era di quel colore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patau82 Inviato 8 maggio 2008 - 07:16 Share Inviato 8 maggio 2008 - 07:16 Ciao bobo. Visto che sono come te alle prese di un restauro di una VNB3T volevo solo farti una domanda. Dovrei sostituire il perno che passa dentro lo snodino di supporto della molla dell'ammortizzatore anteriore, poichè sulla mia vespa non era presente quando l'ho presa. Ho trovato un ragazzo che ne avrebbe uno da vendermi ma mi ha detto che era su una VNB5T. Secondo te va bene anche sulla VNB3T? Per caso non è che potresti misurare il tuo e dirmi quanto è di lunghezza? Grazie, ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts