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Restauro Vespa vnb3......FINITOOOOOOO


bobovespa
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Si vabbè ma non è che la catena deve essere chissà quanto lunga, la lunghezza giusta per poterla attaccare ad un palo e non credo che si riuscirebbe a passare tutta la vespa dentro la catena e poi è sempre meglio che saldare un anello al telaio rovinando l'estetica della vespa!!

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Io sto restaurando una vnb3 e credo proprio che invece saldero' il fatidico anello ... sia chiaro che lo saldero' all'interno del telaio in modo da non renderlo visibile dall'esterno. L'unico problema è che magari potrebbero fami qualche obiezione in sede di iscrizione ASI. Che ne dici???

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NON DANDO UN PUNTO DI SALDATURA AI BULLONI!!!!!! ;)

 

non ci avevo pensato ... bella idea!!!

Non credi pero' che possa rovinare il pianale???

 

MA NON DICIAMOLO NEMMENO PER SCHERZO! :shock:

 

Se date due punti di saldatura la vernice lì attorno salterà, il metallo saldato sarà facile preda della ruggine, e poi i bulloni li levati col flessibile quando necessario??

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Catena cementata da 150cm con lucchetto antirapina, avvolge la pedana e costituisce un deterrente valido e abbastanza tenace.

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io la vespa nn la lascio in giro...ma metti caso vado ad Asolo...la mollo in piazza...mica posso metterci solo il bloccasterzo....

 

 

si ma pesa quanto il motore....se la metto nella sacca mi equilibra la vespa......mmmmmhhh ...non non la metto..preferisco bucare un cerchione e mettere un lucchetto lì...

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...vedo che molti restaurano e fanno cromareo verniciano il clacson...ma una cosa non capisco il coperchio da veniciare poi come lo rimettete ...? le brocche o i rivetti dove li trovate??? :shock:

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cmq penso che salderò una staffa sotto al vespa in corrispondenza della mezzeria del motore.....e poi passerò lì...in alternativa...non è che si può imbullonare la forcella??ora non ho la vespa a casa..ma tra molla ammortizzatore , mozzo ci sarà pure la possibilità di metter un anello in cui far passare una catena....

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i lavori procedono...piano..ma procedono..il motore già chiuso gira al banco...a breve le foto....

 

cavoli se nona vessi avuto quella ruggine passante avrei già finito....ma dai Fenice RISORGERAI..

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Scusa, ma visto che hai tagliato via il marcio dal tunnel, perchè non la fai sabbiare, almeno in quel punto? Solo così eliminerai davvero quella ruggine presente all'interno del telaio.

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Scusa, ma visto che hai tagliato via il marcio dal tunnel, perchè non la fai sabbiare, almeno in quel punto? Solo così eliminerai davvero quella ruggine presente all'interno del telaio.

 

 

hai visto la foto alle pagine prima? la vesoa è già stat tutta sabbiata anche dentro il telaio scatolato, inotre la parte che vedi un po' arrugginita è così perchè l'ho lasicata nuda...

cmq ho provveduto a tirare a metallo quella parte diciamo esistente....e poi vedrò di fare un trattamento anticorrosivo dove la lamiera verrà puntata con la saldatrice...

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Mi riferisco alla foto 400, dove si vede ruggine all'interno del tunnel, diciamo in fondo al vano serbatoio, proprio giù. Lasipuò vedere per la mancanza della lamiera.

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forse l'ho già chiesto...il padellino sotto il serbatoio...serve per diminuire la turbolenza del'aria prima che entri nel soffietto del carburatore...se non lo metto posso avere poi problemi di carburazione...seondo me lavorare con miscela più magra può andare meglio....

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forse l'ho già chiesto...il padellino sotto il serbatoio...serve per diminuire la turbolenza del'aria prima che entri nel soffietto del carburatore...se non lo metto posso avere poi problemi di carburazione...seondo me lavorare con miscela più magra può andare meglio....

Certamente che potresti avere problemi. Comunque, noi la chiamiamo paratia, perchè in effetti si tratta di una vera e propria barriera o paratia. Considera anche che da sotto il clacson c'è un foro dal quale possono entrare ogni genere di schifezze, dalla polvere, alla sabbia, agli insetti e a chissà cos'altro. Se non ci fosse la paratia, tutte queste schifezze, potrebbero finire nel vano carburatore.

Trai tu, ora, le tue considerazioni sull'utilità o meno della paratia.

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