lospecial Inviato 21 maggio 2008 - 15:26 Share Inviato 21 maggio 2008 - 15:26 Si vabbè ma non è che la catena deve essere chissà quanto lunga, la lunghezza giusta per poterla attaccare ad un palo e non credo che si riuscirebbe a passare tutta la vespa dentro la catena e poi è sempre meglio che saldare un anello al telaio rovinando l'estetica della vespa!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vnb3recanati Inviato 21 maggio 2008 - 16:03 Share Inviato 21 maggio 2008 - 16:03 Io sto restaurando una vnb3 e credo proprio che invece saldero' il fatidico anello ... sia chiaro che lo saldero' all'interno del telaio in modo da non renderlo visibile dall'esterno. L'unico problema è che magari potrebbero fami qualche obiezione in sede di iscrizione ASI. Che ne dici??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 21 maggio 2008 - 16:12 Share Inviato 21 maggio 2008 - 16:12 Vabbè io non lo farei mai poi fai come vuoi, ognuno è libero di fare ciò che vuole. Non so se per l'iscrizione al registro storico possono farti storie!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vnb3recanati Inviato 21 maggio 2008 - 16:52 Share Inviato 21 maggio 2008 - 16:52 Comunque ci penso su prima ... tanto a Recanati una Vespa la trovi praticamente in ogni famiglia . Poi dopotutto qua da me anche se la lascio con le chiavi attaccate vado sicuro che la ritrovo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 21 maggio 2008 - 17:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 maggio 2008 - 17:36 NON DANDO UN PUNTO DI SALDATURA AI BULLONI!!!!!! non ci avevo pensato ... bella idea!!!Non credi pero' che possa rovinare il pianale??? MA NON DICIAMOLO NEMMENO PER SCHERZO! Se date due punti di saldatura la vernice lì attorno salterà, il metallo saldato sarà facile preda della ruggine, e poi i bulloni li levati col flessibile quando necessario?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vnb3recanati Inviato 21 maggio 2008 - 17:41 Share Inviato 21 maggio 2008 - 17:41 e tu marben cosa consigli??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 21 maggio 2008 - 18:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 maggio 2008 - 18:05 Catena cementata da 150cm con lucchetto antirapina, avvolge la pedana e costituisce un deterrente valido e abbastanza tenace. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobovespa Inviato 21 maggio 2008 - 18:26 Autore Share Inviato 21 maggio 2008 - 18:26 io la vespa nn la lascio in giro...ma metti caso vado ad Asolo...la mollo in piazza...mica posso metterci solo il bloccasterzo.... si ma pesa quanto il motore....se la metto nella sacca mi equilibra la vespa......mmmmmhhh ...non non la metto..preferisco bucare un cerchione e mettere un lucchetto lì... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vnb3recanati Inviato 22 maggio 2008 - 07:22 Share Inviato 22 maggio 2008 - 07:22 ma dai ci si vuole un secondo a sollevare una vespa e caricarla ... bisogna per forza ancorarla da qualche parte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobovespa Inviato 22 maggio 2008 - 12:12 Autore Share Inviato 22 maggio 2008 - 12:12 ...vedo che molti restaurano e fanno cromareo verniciano il clacson...ma una cosa non capisco il coperchio da veniciare poi come lo rimettete ...? le brocche o i rivetti dove li trovate??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vnb3recanati Inviato 22 maggio 2008 - 14:06 Share Inviato 22 maggio 2008 - 14:06 non ho capito .. intendi verniciare il clacson??? Non deve essere solo ripulito e lasciato color alluminio???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 22 maggio 2008 - 14:28 Share Inviato 22 maggio 2008 - 14:28 La mascherina del clacson è cromata in realtà, non d'alluminio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobovespa Inviato 22 maggio 2008 - 14:58 Autore Share Inviato 22 maggio 2008 - 14:58 sicuro?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 22 maggio 2008 - 15:54 Share Inviato 22 maggio 2008 - 15:54 Si è cromata, fidati di Anton, io non posso fare altro che quotare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vnb3recanati Inviato 22 maggio 2008 - 16:34 Share Inviato 22 maggio 2008 - 16:34 ok fidiamoci di anton ... Ma come faccio per la cromatura??? Forse con quello che costa mi conviene ricomprarlo! D'altronde non so' neanche se funziona quello che ho dato che non l'ho mai provato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobovespa Inviato 22 maggio 2008 - 19:31 Autore Share Inviato 22 maggio 2008 - 19:31 domande... - il clacson è difficilotto da trovare nuovo...è a corrente continua o alternata? - la scritta è nera o blunotte...sempre ribattinata non adesiva vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobovespa Inviato 22 maggio 2008 - 19:33 Autore Share Inviato 22 maggio 2008 - 19:33 cmq penso che salderò una staffa sotto al vespa in corrispondenza della mezzeria del motore.....e poi passerò lì...in alternativa...non è che si può imbullonare la forcella??ora non ho la vespa a casa..ma tra molla ammortizzatore , mozzo ci sarà pure la possibilità di metter un anello in cui far passare una catena.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobovespa Inviato 23 maggio 2008 - 18:47 Autore Share Inviato 23 maggio 2008 - 18:47 i lavori procedono...piano..ma procedono..il motore già chiuso gira al banco...a breve le foto.... cavoli se nona vessi avuto quella ruggine passante avrei già finito....ma dai Fenice RISORGERAI.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 23 maggio 2008 - 21:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 maggio 2008 - 21:01 Scusa, ma visto che hai tagliato via il marcio dal tunnel, perchè non la fai sabbiare, almeno in quel punto? Solo così eliminerai davvero quella ruggine presente all'interno del telaio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobovespa Inviato 23 maggio 2008 - 21:52 Autore Share Inviato 23 maggio 2008 - 21:52 Scusa, ma visto che hai tagliato via il marcio dal tunnel, perchè non la fai sabbiare, almeno in quel punto? Solo così eliminerai davvero quella ruggine presente all'interno del telaio. hai visto la foto alle pagine prima? la vesoa è già stat tutta sabbiata anche dentro il telaio scatolato, inotre la parte che vedi un po' arrugginita è così perchè l'ho lasicata nuda... cmq ho provveduto a tirare a metallo quella parte diciamo esistente....e poi vedrò di fare un trattamento anticorrosivo dove la lamiera verrà puntata con la saldatrice... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 24 maggio 2008 - 04:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 maggio 2008 - 04:45 Mi riferisco alla foto 400, dove si vede ruggine all'interno del tunnel, diciamo in fondo al vano serbatoio, proprio giù. Lasipuò vedere per la mancanza della lamiera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobovespa Inviato 24 maggio 2008 - 08:57 Autore Share Inviato 24 maggio 2008 - 08:57 non è ruggine...è solo polvere di ferro...cmq la parte lì verra saldata smerigliata e risabbiata in quel punto....prima di verniciarla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobovespa Inviato 24 maggio 2008 - 10:19 Autore Share Inviato 24 maggio 2008 - 10:19 forse l'ho già chiesto...il padellino sotto il serbatoio...serve per diminuire la turbolenza del'aria prima che entri nel soffietto del carburatore...se non lo metto posso avere poi problemi di carburazione...seondo me lavorare con miscela più magra può andare meglio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 24 maggio 2008 - 10:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 maggio 2008 - 10:24 forse l'ho già chiesto...il padellino sotto il serbatoio...serve per diminuire la turbolenza del'aria prima che entri nel soffietto del carburatore...se non lo metto posso avere poi problemi di carburazione...seondo me lavorare con miscela più magra può andare meglio.... Certamente che potresti avere problemi. Comunque, noi la chiamiamo paratia, perchè in effetti si tratta di una vera e propria barriera o paratia. Considera anche che da sotto il clacson c'è un foro dal quale possono entrare ogni genere di schifezze, dalla polvere, alla sabbia, agli insetti e a chissà cos'altro. Se non ci fosse la paratia, tutte queste schifezze, potrebbero finire nel vano carburatore. Trai tu, ora, le tue considerazioni sull'utilità o meno della paratia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobovespa Inviato 24 maggio 2008 - 11:26 Autore Share Inviato 24 maggio 2008 - 11:26 ok mi hai convinto.... io pensavo altrimenti di mettere un filtro cmq in aspirazione al soffietto..in aggiunta... mah...vedremo...cmq oggi ho quasi finito a saldare.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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