aborigeno Inviato 30 settembre 2014 - 18:45 Share Inviato 30 settembre 2014 - 18:45 Esistono ammortizzatori più bassi dei bitubo?? Con questi mi sembra di galleggiare sono troppo alti, se non ricordo male gli originali erano più bassi?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 1 ottobre 2014 - 07:17 Share Inviato 1 ottobre 2014 - 07:17 L'argomento interessa pure a me. Avere molle/ammortizzatori un po' più bassi, soprattutto all'anteriore, sarebbe un'ottima cosa per una migliore stabilità... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 1 ottobre 2014 - 08:12 Autore Share Inviato 1 ottobre 2014 - 08:12 La butto la',è se si tagliassero le molle? Ma di quanto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 1 ottobre 2014 - 09:18 MODERATOR Share Inviato 1 ottobre 2014 - 09:18 La butto la',è se si tagliassero le molle? Ma di quanto? Occorrerebbe diminuire la corsa dello stelo per tagliare le molle ed abbassarli. Ma perchè dici che i bitubo sono alti? Sai che non ci ho mai fatto caso? Che vantaggi si otterrebbero nell'abbassare l'assetto? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 1 ottobre 2014 - 12:07 Autore Share Inviato 1 ottobre 2014 - 12:07 La mia 200 specialmente nel avantreno e troppo alta ,e a certe velocità comincia ad essere troppo ballerina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 1 ottobre 2014 - 14:34 Share Inviato 1 ottobre 2014 - 14:34 Occorrerebbe diminuire la corsa dello stelo per tagliare le molle ed abbassarli. Ma perchè dici che i bitubo sono alti? Sai che non ci ho mai fatto caso? Che vantaggi si otterrebbero nell'abbassare l'assetto? Gg Baricentro più basso: maggiore stabilità. Una sprint/rally, nonostante una geometria della forcella meno evoluta, è per alcuni aspetti più piacevole da guidare di una PX perchè più bassa. Io sul mio PX ho notato un miglioramento anche semplicemente sostituendo il sellone della Arcobaleno (più alto) con quello del MY (più basso). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 1 ottobre 2014 - 16:11 Autore Share Inviato 1 ottobre 2014 - 16:11 Ma è possibile che nessuna casa costruttrice fa molle più basse per i propri ammortizzatori? E possibile che nessuno li abbia mai provato ad abbassare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 1 ottobre 2014 - 19:16 Share Inviato 1 ottobre 2014 - 19:16 (modificato) carbone hi tech: 6022.003/H /HR Ammortizzatore oleopneumatico a gas, creato in CNC, con doppia regolazione: 1_ regolazione millimetrica del precarico molla (ghiera titanio); 2_ regolazione millimetrica interasse (ghiera rossa) da 315 mm. a 330 mm. http://www.carbone-srl.it/shop-hi-tech.html su e-bay a 116€ spediti Modificato 1 ottobre 2014 - 19:17 da FrancoRinaldi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 1 ottobre 2014 - 19:18 Share Inviato 1 ottobre 2014 - 19:18 Su una vespa, se abbassi l'anteriore montando una molla più corta ti troverai con il biscotto della forcella che lavora troppo in orizzontale.... se abbassi il posteriore avrai invece il tubo della marmitta troppo inclinato verso il basso, quindi troppo vicino al suolo... Forse l'unica sarebbe di montare una forcella di altra vespa, compatibile, ma un paio di cm più corta... ad esempio di una PK, sempre che sia adatta al maggior peso della PX... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 3 ottobre 2014 - 19:24 Share Inviato 3 ottobre 2014 - 19:24 carbone hi tech: 6022.003/H /HR Ammortizzatore oleopneumatico a gas, creato in CNC, con doppia regolazione: 1_ regolazione millimetrica del precarico molla (ghiera titanio); 2_ regolazione millimetrica interasse (ghiera rossa) da 315 mm. a 330 mm. http://www.carbone-srl.it/shop-hi-tech.html su e-bay a 116€ spediti dopo aver tranciato il mio posteriore (ed essermi cagato addosso) e quello di volumexit il giorno seguente...piuttosto giro con gli originali scarichi!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 4 ottobre 2014 - 09:12 Autore Share Inviato 4 ottobre 2014 - 09:12 Non mi dire così, che ho acquistato quello anteriore speriamo bene!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 4 ottobre 2014 - 10:13 Share Inviato 4 ottobre 2014 - 10:13 dopo aver tranciato il mio posteriore (ed essermi cagato addosso) e quello di volumexit il giorno seguente...piuttosto giro con gli originali scarichi!! con la qualità che c'è per i componenti vespa non mi meraviglio io con il carbone classico ci ho fatto più di 20.000 senza problemi. dove si è rotto quello posteriore? Chiedo perchè sul px l'ammortizzatore dietro nasce male e se non è tutto superlativo a livello di telaio ed attacco, lavora storto e si rompe. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 4 ottobre 2014 - 10:18 Share Inviato 4 ottobre 2014 - 10:18 Non mi dire così, che ho acquistato quello anteriore speriamo bene!! e certo che speriamo bene!! io per sicurezza ho buttato anche quello con la qualità che c'è per i componenti vespa non mi meraviglio io con il carbone classico ci ho fatto più di 20.000 senza problemi. dove si è rotto quello posteriore? Chiedo perchè sul px l'ammortizzatore dietro nasce male e se non è tutto superlativo a livello di telaio ed attacco, lavora storto e si rompe. nel solito punto più debole, sullo stelo all'inizio del filetto. Il mio aveva il metallo integro, è partita una cricca; quello di volumexit si è rotto più o meno nello stesso punto se non ricordo male ma aveva un'inclusione o una giunzione fredda all'interno del materiale stesso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 4 ottobre 2014 - 10:34 Share Inviato 4 ottobre 2014 - 10:34 e certo che speriamo bene!! io per sicurezza ho buttato anche quello nel solito punto più debole, sullo stelo all'inizio del filetto. Il mio aveva il metallo integro, è partita una cricca; quello di volumexit si è rotto più o meno nello stesso punto se non ricordo male ma aveva un'inclusione o una giunzione fredda all'interno del materiale stesso. Terribile!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 8 ottobre 2014 - 06:11 Autore Share Inviato 8 ottobre 2014 - 06:11 Sospensione montata che dire apparte che è più bassa di 1,5 Buona tenuta stradale e finalmente non balla più, ma devo provarla meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 8 ottobre 2014 - 07:08 Share Inviato 8 ottobre 2014 - 07:08 Sospensione montata che dire apparte che è più bassa di 1,5 Buona tenuta stradale e finalmente non balla più, ma devo provarla meglio. Alla fine quali molle/ammortizzatori hai montato? Puoi postare qualche foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 8 ottobre 2014 - 08:58 Autore Share Inviato 8 ottobre 2014 - 08:58 Ho montato il carbone ih Tech anteriore. . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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