danydib9 Inviato 30 settembre 2014 - 19:47 Share Inviato 30 settembre 2014 - 19:47 Cari amici ho in mente di eseguire la modifica dell'impianto elettrico della mia p125x senza frecce 6volts a puntine e vorrei portarla a 12volts mantenendo le puntine. La mia volontà nasce dal fatto che ho comprato ad un prezzo stracciato volano e statore fondo di magazzino pinasco per px125 12volts a puntine e ho gia in casa un regolatore a 3 fili originale per px appunto 12volts a puntine.Orbene come dovrei procedere?La bobina rimane quella, si aggiunge il regolatore.....per lo spegnimento? Se qualcuno puo aiutarmi lo ringrazierei molto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 1 ottobre 2014 - 07:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 ottobre 2014 - 07:21 guarda, io l'ho fatto, e siccome amo le cose fatte bene, mi sono fatto da me un nuovo impianto elettrico che ho sostituito al precedente: in pratica, l'impianto che mi sono fatto è quello del 12v togliendo tutti i fili per le frecce: quindi se ne hai le capacità, ti consiglio di metterti davanti un impianto px con frecce e fartelo di sano pianta senza, in alternativa puoi sempre acquistare l'impianto completo del 12 v con frecce e montarlo lasciando i fili in più; devi anche sostituire l'interruttore stop con uno che funzioni al contrario(ad esempio da normalmente chiuso a normalmente aperto)sostituire tutte le lampadine, e trovare una buona collocazione per il regolatore: io per non fare buchi, ho messo una vite del gancio sottosella più lunga ed ho fissato il regolatore dall'altra parte con un ulteriore dado;l'interruttore al manubrio devi mettere quello del 12 v e devi aggiungere la chiave per spegnere.....insomma, come vedi, un pò di sbattimento c'è..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danydib9 Inviato 1 ottobre 2014 - 08:57 Autore Share Inviato 1 ottobre 2014 - 08:57 la chiave per spegnere è necessaria assolutamente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts