Vai al contenuto


px 125 my a 150 più megadella 1.2v


coost
 Share

Recommended Posts

certo se si vuole andare piu forti il 177 e" la base. Con il g.t 150 originale mi sono trovato sempre bene, l"ultima 3 Mari l"ho fatto con un g.t. piaggio ,lunghi tratti a manetta, consumo basso, silenzioso, certo rispetto ad un 177 la differenza c"e" cosi come tra il 125 e 150 .

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho polini p e p senza raccordi (solo il carburatore del 20/20 lho raccordato a scatola -carter) lavorato un po nello scarico e basta piu marma pinasco e con il 23drt sto a 90-95 di media e di massimo segna 120 (110gps),consuma poco.io come getto max ho 110 e minimo 48/60 ,vite dietro a 2 e 1/2 e va perfetto.l'unica cosa del polini è la carburazione che va fatta bene cioè deve essere perfetta non come il dr o originale che ti perdona qualche errore di carburazione. Una lappatina per levare un cent di tolleranza per andare piu sul sicuro.Con tale configurazione il duecento originale lo passo di slancio.prova fatta diverse volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo se si vuole andare piu forti il 177 e" la base. Con il g.t 150 originale mi sono trovato sempre bene, l"ultima 3 Mari l"ho fatto con un g.t. piaggio ,lunghi tratti a manetta, consumo basso, silenzioso, certo rispetto ad un 177 la differenza c"e" cosi come tra il 125 e 150 .

 

Scusami ma non e' esatto. Tra il 125 e il 150 differenza risibile nulla praticamente. Tra il 150 ed un polini c e un abisso

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

la my 150 non và male... okkio che bisogna provarle... la sua viene scatalizzata e portata a 150cc con megadella... un abisso rispetto alla originale catalitica da 125cc!!!! Minimo 20 Km/h di differenza e circa 3 cavalli!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la my 150 con megadella fa 20 km/h in piu la mia vespa con polini p ep allargato lo scarico ,carburo 20/20 raccordato,pignone del 23/68 supera la mia honda hornet in rettilineo e anche in piega li fa la linguaccia stando davanti:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 125 catalitico 85 li prende anche se è un tappo .una megadella 1.2 piu il cilindro 150 la vedo dura che faccia piu di 10-12km/h .

 

lascia stare il tachimetro, di gps più di 82-84 non fa, cioè meno di 6000giri (20/68 di primaria e 21/36 di 4a). il 150 con la megadella supera 6500giri e con il suo rapporto (21/68 di primaria e 21/35 di 4a), arriva a circa 100km/h.

Modificato da FrancoRinaldi
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti se fosse 84 di gps (e li fa se la marmitta catalitica non è tappata)e ci mette un 21/68 e megadella ci arriva a pelo sui 100 anche perche la megadella 1.2 e non allungano molto.siamo sui 15-16 km in piu piu se tutto va bene.ik cilindro 150 ti darà 0,5-0,7cv rispetto al 125 e la megadella to mettiamo 1,5 nel migliore delle ipotesi siamo sui 2,5cv .

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti se fosse 84 di gps (e li fa se la marmitta catalitica non è tappata)e ci mette un 21/68 e megadella ci arriva a pelo sui 100 anche perche la megadella 1.2 e non allungano molto.siamo sui 15-16 km in piu piu se tutto va bene.ik cilindro 150 ti darà 0,5-0,7cv rispetto al 125 e la megadella to mettiamo 1,5 nel migliore delle ipotesi siamo sui 2,5cv .

 

Condivido elaborare passando dal 125 al 150 follia pura

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mica per altro un cilindro piaggio 150 costa na mazzata a quel punto, ti prendi un dr 177 (anche se non mi piace ) che con 100 euro, piu il pignone del 22( 25)e una marmitta sito usata in buone condizioni sui 10-15 o nuova(25-30) ti cambia la vespa completamente.Se hai paura del polini che scalda (cosa non vera se regolata la carburazione a modo,grazie non puoi farci 20km a paletta come il pinasco alluminio) prenditi il buon dr che ti da piu coppia del 150,piu allungo ,se poi un giorno ti piglia il matto dell elaborazione lo smonti e lo fresi come un polini e lo raccordi aumentando ancor di piu le prestazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

E per ultimo sia il piaggio 150 che il dr177hanno tolleranze assurde 20-100cent il piaggio e 12/100 il dr che tra i 177 è quello piu ingrippabile(tanto grippi ugualmente anche il piaggio se uno tiene la carburazione sballata).

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che il 125 catalitico euro 3 fa 85 di strumento!!!!! e per farcerlo arrivare bisogna fonderlo!!! il 150 scatalizzato segna 100 di strumento, ok saranno i 90 GPS ma di ago la diffrenza di 20 ci stà comunque...

 

i cavalli aumentano vero solo due.... ma due su sei cribbio è una enormità e si sentono!!!

 

inoltre la vespa fila via liscia e bella con un sound decente, insomma non solo và meglio come prestazioni, ma và proprio meglio come vespa, cioè si guida meglio, và via liscia bella per come la vorresti!

 

Il DR và meglio vero, ma sicuri che al nostro amico quel rumore di ferraglia piaccia?

 

magari vuole altro.... poco altro... e quei 40 euro in più per il cilindro originale, non poi sono certo la Rovina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Di ago 20 ci credo, effettivi meno.sul dr del rumore ti do ragione ,uno deve mettere in conto che scampanella un po appena acceso poi a caldo diminuisce un po.pero il dr nelle salite va meglio del 150piaggio,come durata sono uguali perche sono molto affidabili e ti Perdonano anche qualche errore di troppo che polini o malossi non te lo perdonano.

Link al commento
Condividi su altri siti

SeCondo me, se uno deve prendere il 150 piaggio un pensiero io lo farei sul 150 lml che ha 5travasi al posto di tre ,i travasi di basi piu larghi tipo pinasco alluminio e costa di meno e a quel punto come prestazioni rispetto al dr siamo li, forse un pelino di piu il dr ma una cosa da nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma non e' esatto. Tra il 125 e il 150 differenza risibile nulla praticamente. Tra il 150 ed un polini c e un abisso

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

 

Prima di dire che le cose non sono esatte forse bisogna provarle di persona, avendo a disposizione sia motorizzazioni 125 originale , e 150 sempre originali ( e altro non da codice) ti posso assicurare che in termini di coppia, spunto il 150 ha qualcosa in piu del , 125 !!!, oltre ad una diversa rapportatura 1 dente in piu sul pignone, che gli permette anche in pianura di stare davanti a un 125

Link al commento
Condividi su altri siti

Per curiosita .Chi ha provato il 150lml?va come il dr ?

 

Io anche se sulla lml l ho avuto su poco più di 3000 km. Va un po' più di un 150 piaggio ma poca roba . Il dr va di più.

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Per curiosita .Chi ha provato il 150lml?va come il dr ?

 

Io possiedo un 150 lml Me lo hanno regalato, l'ho osservato per bene secondo me è un bel cilindro, i travasi sono ben dimensionati ma per montarlo su carte piaggio devi limarli un bel po' perché la forma di base è molto diversa

Mi piacerebbe lavorarci sopra e sono convinto che qualcosa di buono ne uscirebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me se lo raccordi viaggicchia.su subito ho visto pero anche diversi cilindri dr con 1000chilometri con nessun nessun segno di scaldate sui 50,poi uno sui 50 nuovo con i travasi gia allargati stile polini,lo dico cosi li puo tornare utile al ragazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...