Black Baron Inviato 23 novembre 2014 - 19:31 Share Inviato 23 novembre 2014 - 19:31 certo se si vuole andare piu forti il 177 e" la base. Con il g.t 150 originale mi sono trovato sempre bene, l"ultima 3 Mari l"ho fatto con un g.t. piaggio ,lunghi tratti a manetta, consumo basso, silenzioso, certo rispetto ad un 177 la differenza c"e" cosi come tra il 125 e 150 . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco873 Inviato 23 novembre 2014 - 20:36 Share Inviato 23 novembre 2014 - 20:36 Io ho polini p e p senza raccordi (solo il carburatore del 20/20 lho raccordato a scatola -carter) lavorato un po nello scarico e basta piu marma pinasco e con il 23drt sto a 90-95 di media e di massimo segna 120 (110gps),consuma poco.io come getto max ho 110 e minimo 48/60 ,vite dietro a 2 e 1/2 e va perfetto.l'unica cosa del polini è la carburazione che va fatta bene cioè deve essere perfetta non come il dr o originale che ti perdona qualche errore di carburazione. Una lappatina per levare un cent di tolleranza per andare piu sul sicuro.Con tale configurazione il duecento originale lo passo di slancio.prova fatta diverse volte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boris80 Inviato 23 novembre 2014 - 20:39 Share Inviato 23 novembre 2014 - 20:39 certo se si vuole andare piu forti il 177 e" la base. Con il g.t 150 originale mi sono trovato sempre bene, l"ultima 3 Mari l"ho fatto con un g.t. piaggio ,lunghi tratti a manetta, consumo basso, silenzioso, certo rispetto ad un 177 la differenza c"e" cosi come tra il 125 e 150 . Scusami ma non e' esatto. Tra il 125 e il 150 differenza risibile nulla praticamente. Tra il 150 ed un polini c e un abisso Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 27 novembre 2014 - 05:53 Share Inviato 27 novembre 2014 - 05:53 la my 150 non và male... okkio che bisogna provarle... la sua viene scatalizzata e portata a 150cc con megadella... un abisso rispetto alla originale catalitica da 125cc!!!! Minimo 20 Km/h di differenza e circa 3 cavalli!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco873 Inviato 27 novembre 2014 - 06:38 Share Inviato 27 novembre 2014 - 06:38 Venti chilometri orari impossibile.te li sogni di notte venti chilometri orari portata a 150 con megadella. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco873 Inviato 27 novembre 2014 - 06:43 Share Inviato 27 novembre 2014 - 06:43 Se la my 150 con megadella fa 20 km/h in piu la mia vespa con polini p ep allargato lo scarico ,carburo 20/20 raccordato,pignone del 23/68 supera la mia honda hornet in rettilineo e anche in piega li fa la linguaccia stando davanti:) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 27 novembre 2014 - 07:08 Share Inviato 27 novembre 2014 - 07:08 calcolando che il 125 catalitico fa circa 80km/h ed il 150 con megadella circa 100km/h, direi che sono quelli i 20km/h di cui parla poeta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco873 Inviato 27 novembre 2014 - 07:16 Share Inviato 27 novembre 2014 - 07:16 Il 125 catalitico 85 li prende anche se è un tappo .una megadella 1.2 piu il cilindro 150 la vedo dura che faccia piu di 10-12km/h . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 27 novembre 2014 - 07:43 Share Inviato 27 novembre 2014 - 07:43 (modificato) Il 125 catalitico 85 li prende anche se è un tappo .una megadella 1.2 piu il cilindro 150 la vedo dura che faccia piu di 10-12km/h . lascia stare il tachimetro, di gps più di 82-84 non fa, cioè meno di 6000giri (20/68 di primaria e 21/36 di 4a). il 150 con la megadella supera 6500giri e con il suo rapporto (21/68 di primaria e 21/35 di 4a), arriva a circa 100km/h. Modificato 27 novembre 2014 - 07:44 da FrancoRinaldi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco873 Inviato 27 novembre 2014 - 07:55 Share Inviato 27 novembre 2014 - 07:55 Infatti se fosse 84 di gps (e li fa se la marmitta catalitica non è tappata)e ci mette un 21/68 e megadella ci arriva a pelo sui 100 anche perche la megadella 1.2 e non allungano molto.siamo sui 15-16 km in piu piu se tutto va bene.ik cilindro 150 ti darà 0,5-0,7cv rispetto al 125 e la megadella to mettiamo 1,5 nel migliore delle ipotesi siamo sui 2,5cv . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boris80 Inviato 27 novembre 2014 - 08:01 Share Inviato 27 novembre 2014 - 08:01 Infatti se fosse 84 di gps (e li fa se la marmitta catalitica non è tappata)e ci mette un 21/68 e megadella ci arriva a pelo sui 100 anche perche la megadella 1.2 e non allungano molto.siamo sui 15-16 km in piu piu se tutto va bene.ik cilindro 150 ti darà 0,5-0,7cv rispetto al 125 e la megadella to mettiamo 1,5 nel migliore delle ipotesi siamo sui 2,5cv . Condivido elaborare passando dal 125 al 150 follia pura Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco873 Inviato 27 novembre 2014 - 08:11 Share Inviato 27 novembre 2014 - 08:11 Mica per altro un cilindro piaggio 150 costa na mazzata a quel punto, ti prendi un dr 177 (anche se non mi piace ) che con 100 euro, piu il pignone del 22( 25)e una marmitta sito usata in buone condizioni sui 10-15 o nuova(25-30) ti cambia la vespa completamente.Se hai paura del polini che scalda (cosa non vera se regolata la carburazione a modo,grazie non puoi farci 20km a paletta come il pinasco alluminio) prenditi il buon dr che ti da piu coppia del 150,piu allungo ,se poi un giorno ti piglia il matto dell elaborazione lo smonti e lo fresi come un polini e lo raccordi aumentando ancor di piu le prestazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco873 Inviato 27 novembre 2014 - 08:16 Share Inviato 27 novembre 2014 - 08:16 E per ultimo sia il piaggio 150 che il dr177hanno tolleranze assurde 20-100cent il piaggio e 12/100 il dr che tra i 177 è quello piu ingrippabile(tanto grippi ugualmente anche il piaggio se uno tiene la carburazione sballata). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 27 novembre 2014 - 08:30 Share Inviato 27 novembre 2014 - 08:30 comunque per realizzare un 150cc basta un pistone nuovo ed una rettifica (anche se questa cifra è comunque simile al costo di acquisto di un DR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco873 Inviato 27 novembre 2014 - 08:33 Share Inviato 27 novembre 2014 - 08:33 Infatti una rettifica va sulle 70-80euro il dr lo trovi a 100.a quel punto a mio avviso meglio 27cm in piu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 2 dicembre 2014 - 18:16 Share Inviato 2 dicembre 2014 - 18:16 Guardate che il 125 catalitico euro 3 fa 85 di strumento!!!!! e per farcerlo arrivare bisogna fonderlo!!! il 150 scatalizzato segna 100 di strumento, ok saranno i 90 GPS ma di ago la diffrenza di 20 ci stà comunque... i cavalli aumentano vero solo due.... ma due su sei cribbio è una enormità e si sentono!!! inoltre la vespa fila via liscia e bella con un sound decente, insomma non solo và meglio come prestazioni, ma và proprio meglio come vespa, cioè si guida meglio, và via liscia bella per come la vorresti! Il DR và meglio vero, ma sicuri che al nostro amico quel rumore di ferraglia piaccia? magari vuole altro.... poco altro... e quei 40 euro in più per il cilindro originale, non poi sono certo la Rovina! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco873 Inviato 2 dicembre 2014 - 18:36 Share Inviato 2 dicembre 2014 - 18:36 Di ago 20 ci credo, effettivi meno.sul dr del rumore ti do ragione ,uno deve mettere in conto che scampanella un po appena acceso poi a caldo diminuisce un po.pero il dr nelle salite va meglio del 150piaggio,come durata sono uguali perche sono molto affidabili e ti Perdonano anche qualche errore di troppo che polini o malossi non te lo perdonano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco873 Inviato 3 dicembre 2014 - 07:09 Share Inviato 3 dicembre 2014 - 07:09 SeCondo me, se uno deve prendere il 150 piaggio un pensiero io lo farei sul 150 lml che ha 5travasi al posto di tre ,i travasi di basi piu larghi tipo pinasco alluminio e costa di meno e a quel punto come prestazioni rispetto al dr siamo li, forse un pelino di piu il dr ma una cosa da nulla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 3 dicembre 2014 - 09:58 Share Inviato 3 dicembre 2014 - 09:58 Scusami ma non e' esatto. Tra il 125 e il 150 differenza risibile nulla praticamente. Tra il 150 ed un polini c e un abisso Sent from my iPhone using Tapatalk Prima di dire che le cose non sono esatte forse bisogna provarle di persona, avendo a disposizione sia motorizzazioni 125 originale , e 150 sempre originali ( e altro non da codice) ti posso assicurare che in termini di coppia, spunto il 150 ha qualcosa in piu del , 125 !!!, oltre ad una diversa rapportatura 1 dente in piu sul pignone, che gli permette anche in pianura di stare davanti a un 125 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco873 Inviato 3 dicembre 2014 - 10:22 Share Inviato 3 dicembre 2014 - 10:22 Per curiosita .Chi ha provato il 150lml?va come il dr ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boris80 Inviato 3 dicembre 2014 - 20:36 Share Inviato 3 dicembre 2014 - 20:36 Per curiosita .Chi ha provato il 150lml?va come il dr ? Io anche se sulla lml l ho avuto su poco più di 3000 km. Va un po' più di un 150 piaggio ma poca roba . Il dr va di più. Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 3 dicembre 2014 - 22:12 Share Inviato 3 dicembre 2014 - 22:12 Per curiosita .Chi ha provato il 150lml?va come il dr ? Io possiedo un 150 lml Me lo hanno regalato, l'ho osservato per bene secondo me è un bel cilindro, i travasi sono ben dimensionati ma per montarlo su carte piaggio devi limarli un bel po' perché la forma di base è molto diversa Mi piacerebbe lavorarci sopra e sono convinto che qualcosa di buono ne uscirebbe. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco873 Inviato 4 dicembre 2014 - 06:28 Share Inviato 4 dicembre 2014 - 06:28 Anche secondo me se lo raccordi viaggicchia.su subito ho visto pero anche diversi cilindri dr con 1000chilometri con nessun nessun segno di scaldate sui 50,poi uno sui 50 nuovo con i travasi gia allargati stile polini,lo dico cosi li puo tornare utile al ragazzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 8 dicembre 2014 - 22:17 Share Inviato 8 dicembre 2014 - 22:17 Vai di 150 piaggio... megadella e pignone originale.... il getto montalo da 102-105 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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