50Rossa Inviato 1 ottobre 2014 - 10:10 Share Inviato 1 ottobre 2014 - 10:10 Ciao a tutti, il mio carburatore originale sulla mia 50r sta per esalare l'ultimo respiro. La vite del rubinetto di ingresso miscela si è spanata e ho dovuto inserirne una maggiore per rifilettare la sede, ma sicuramente qualcosa è successo visto che quando do gas si affoga come se aspirasse troppa aria. Ovviamente ho controllato tutto ma il problema rimane. Ragion per cui ho deciso di sostituirlo con uno nuovo, ma visto che ci sono mi chiedevo se era il caso di rimettere l'originale 16/10 oppure dare un po' più brio mettendone un'altro diverso. Premetto che monto un GT 75 polini e una sito siluro, il resto è tutto originale. Grazie a chi sarà così gentile da consigliarmi! Ciaooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 1 ottobre 2014 - 10:15 Share Inviato 1 ottobre 2014 - 10:15 Potresti montare un 16/16 o 19/19 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
50Rossa Inviato 1 ottobre 2014 - 10:19 Autore Share Inviato 1 ottobre 2014 - 10:19 Potresti montare un 16/16 o 19/19 Mi puoi spiegare le differenze? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespista2000 Inviato 1 ottobre 2014 - 10:58 Share Inviato 1 ottobre 2014 - 10:58 più adatto un 16/16 un 19/19 lo vedo più per un 102 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 1 ottobre 2014 - 18:20 Share Inviato 1 ottobre 2014 - 18:20 (modificato) Ciao a tutti,il mio carburatore originale sulla mia 50r sta per esalare l'ultimo respiro. La vite del rubinetto di ingresso miscela si è spanata e ho dovuto inserirne una maggiore per rifilettare la sede, ma sicuramente qualcosa è successo visto che quando do gas si affoga come se aspirasse troppa aria. Ovviamente ho controllato tutto ma il problema rimane. Ragion per cui ho deciso di sostituirlo con uno nuovo, ma visto che ci sono mi chiedevo se era il caso di rimettere l'originale 16/10 oppure dare un po' più brio mettendone un'altro diverso. Premetto che monto un GT 75 polini e una sito siluro, il resto è tutto originale. Grazie a chi sarà così gentile da consigliarmi! Ciaooo se quando dai gas affoga (ma affoga nel senso che la senti ingolfata o dei vuoti?) dubito che aspira aria....comunque se nel tuo 16.10 è tutto in ordine, montando un getto max da 60-62, il tuo 75 polini dovrebbe andare bene se proprio vuoi sbarazzartene monta il 16.16......il 19 lo vedo più utile per un 102cc Modificato 1 ottobre 2014 - 18:23 da Vespino86 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 1 ottobre 2014 - 18:54 Share Inviato 1 ottobre 2014 - 18:54 il 19 monta senza problemi.... con il suo getto da 74... il 16-16 è però più indicato, per un fatto di consumi più che altro... il 19 era da preferirsi se avevi cerchi e ruote da 10" che allungano l'originale rapporto della R da 18-67... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
50Rossa Inviato 1 ottobre 2014 - 19:15 Autore Share Inviato 1 ottobre 2014 - 19:15 (modificato) se quando dai gas affoga (ma affoga nel senso che la senti ingolfata o dei vuoti?) dubito che aspira aria....comunque se nel tuo 16.10 è tutto in ordine, montando un getto max da 60-62, il tuo 75 polini dovrebbe andare bene se proprio vuoi sbarazzartene monta il 16.16......il 19 lo vedo più utile per un 102cc Hai dei vuoti...però oggi l'ho smontato tutto, ho dato una soffiata col compressore un po a tutto e la vespa andava bene. Praticamente non saliva di giri e dovevo tirare l'aria per farla andare normale... Potrebbe essere un problema di filtro dell'aria? Con un 16/16 che aumento avrei a livello di prestazioni? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Modificato 1 ottobre 2014 - 19:16 da 50Rossa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 1 ottobre 2014 - 20:00 Share Inviato 1 ottobre 2014 - 20:00 (modificato) Hai dei vuoti...però oggi l'ho smontato tutto, ho dato una soffiata col compressore un po a tutto e la vespa andava bene. Praticamente non saliva di giri e dovevo tirare l'aria per farla andare normale...Potrebbe essere un problema di filtro dell'aria? Con un 16/16 che aumento avrei a livello di prestazioni? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk soffia per bene tutti i condotti e tutti i getti, monta per bene tutte le guarnizioni, lava la retina metallica del filtro aria nella benzina e poi aria compressa anche su di essa fino a farla asciugare.....idem per il filtro benzina, in questo caso non esagerare con il compressore altrimenti rischi di rompere le pareti e poi tutto è tranne che un filtro controlla anche se la miscela scende bene dal serbatoio e che il tubo serbatoio-carburatore non sia troppo lungo prova col getto max che ti ho detto sopra e vedi come va la vespa il 16.16 da qualche giro in pù al motore e quindi qualche km/h in più di velocità Modificato 1 ottobre 2014 - 20:17 da Vespino86 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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