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Vespa pk ritorno alla gloria


vespapks50
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Ragazzi buon giorno a tutti, l'hanno scorso ho comprato una pk 50 s dell'84, in discrete condizioni estetiche. La vespa parte sempre al primo colpo ma la ripresa lascia a desiderare, Ora a distanza di un anno ho smontare il gt e sotto ho trovato un 102 olimpya, le fasce sembrano nuove ma il pistone e il cilindro presentano delle righe.

È questa la causa delle scarse prestazioni e della poca compressione??

Come carburatore monto il 24 ho provato il 16/12 e andava peggio, entrambi con airbox Polini, i getti del 24 sono 56 di minimo e 85 di massimo spillo alla seconda tacca dall'alto e vite laterale aperta di 2 giri e mezzo. La campana ho fatto il calcolo con un metodo trovato su internet e dovrei avere la 23/60 che reputo improbabile.

Ultime 2 cose l'anticipo non so a quanti gradi è stato settato e come marmitta monta il padellino.

Conviene cambiare volano con uno più leggero?

 

Ora prima di far regolare l'anticipo o cambiare marmitta e cilindro vorrei un vostro parere!

Secondo vuoi un motore il cui vecchio proprietario ha fatto un setting così "bestiale " cos'è che lo porta ad andare così male scusate se mi sono dilungato e grazie a tutti anticipatamente.

Modificato da vespapks50
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Hahah veramente ho avuto la stessa espressione quando ho fatto mente locale è ho capito il disastro che mi è capitato sotto vespa! Cmq andando con calma cos'è la prima cosa che devo sostituire?

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Per evitare ipotesi campate in aria,intanto smonta il carterino frizione e conta i denti del pignone controllando anche di che razza sono(elicoidali o dritti) e poi vediamo il da farsi.Puo darsi che te la cavi con una bella messa a punto come puo essere che devi aprire e cambiare qualcosa,appena hai i dati alla mano facci sapere qualcosa.

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cilindro carburatore e marmitta nuovi e già che ci sei apri e revisiona paraolii o-ring ed i cavi dello statore...

 

oppure sono 300 euro presi bene la vendi e ti compri una vespa degna di questo nome.

 

Scherzo...

 

insomma...

Modificato da poeta
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Psycovespa non posso smontare il Carter frizione perché non ho la chiave per smontare il tamburo della ruota poi per ora sono all'Università e torno solo i fine settimana non saprei quando ritagliarmi il tempo per farlo.

Poeta il carburatore l'hanno messo nuovo, marmitta e cilindro non appena ho la possibilità e il tempo li compro ma il problema della ripresa scarsa secondo voi è dato dal cilindro?

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ragazzi in attesa di comprare gli estrattori, purtroppo non ho avuto tempo per andare dal ricambista, ho preso la vespa oggi per metterla in moto mi dava problemi la frizione, con la leva tutta premuta si spostava in avanti così regolo il registro e si sistema per 2 minuti dopo ho notato che in moto non strattonava più in avanti ma in folle da spenta con la frizione tirata la leva della messa in moto rimane giù appena lascio la leva ritorna su è normale?

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grazie psyco gentilissimo mi sono dimenticato a dire che da spenta con la prima inserita e frizione tirata rimaneva come se la frizione non fosse premuta. il problema è causato sempre dalla molla? grazie mille ancora!

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  • 2 months later...

ragazzi una settimana fa ho comprato gli estrattori e siccome mi mancavano la 19 per smontare Il volano e la 22 per smontare la ruota oggi ho comprato un set di chiavi a tubo. Qui cominciano i problemi l'estrattore per il volano gira libero o mi hanno venduto, l'estrattore sbagliato o chissà quale lavoro hanno mal fatto sul volano, mentre per quanto riguarda la ruota il dado é da 24 e non posso reperire questa misura. ragazzi ma per estrarre il volano per controllare l 'anticipo come faccio? Grazie mille a tutti per.il vostro aiuto

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Buon giorno ragazzi il colpevole per Il volano é l 'estrattore stesso in quanto è 24x1 e non 28. ho rimediato la chiave per la ruota e ho contato i denti del pignone sono 21 quindi dovrei avere come campana la 21/76 secondo voi con carburatore 24 campana 21/76 e cilindro 102 olimpia e padellino quale potrebbe essere l 'imputato della scarsa ripresa?

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