Mototebt Inviato 2 ottobre 2014 - 15:33 Share Inviato 2 ottobre 2014 - 15:33 Ok ho appena scoperto che mio padre fa la miscela per la motosega e il decespugliatore con il 10w40 (che dovrebbe essere olio motore giusto?) Cosa comporta questo in termini di scoppio? Ovviamente lascerà tantissimi residui! Cosa ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 2 ottobre 2014 - 15:35 Share Inviato 2 ottobre 2014 - 15:35 Il 10w40 c'è anche minerale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mototebt Inviato 2 ottobre 2014 - 15:38 Autore Share Inviato 2 ottobre 2014 - 15:38 Il 10w40 c'è anche minerale. ovvero? in tal caso sarebbe buono per la miscela? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 2 ottobre 2014 - 15:39 Share Inviato 2 ottobre 2014 - 15:39 Si se è minerale brucia insieme alla benzina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mototebt Inviato 2 ottobre 2014 - 15:41 Autore Share Inviato 2 ottobre 2014 - 15:41 L'olio è questo e non ci sono altre indicazioni sulla confezione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 2 ottobre 2014 - 15:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 ottobre 2014 - 15:57 Io ho usato olio motore (un supermultigrado come quello che usa tuo padre) per 20 anni per le mie vespe e non ho mai avuto problemi. Una volta si metteva l'olio che c'era a disposizione, giusto per i motori 2T truccati si usava l'olio ricinato. Addirittura l'olio che c'era ai distributori per miscela era spesso olio usato, quindi molto meglio l'olio per motori! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 2 ottobre 2014 - 16:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 ottobre 2014 - 16:19 Non scordatevi questo: Per il vespista che non deve chiedere, mai!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mototebt Inviato 2 ottobre 2014 - 17:15 Autore Share Inviato 2 ottobre 2014 - 17:15 Bellissimo! Ahaha dovrò averlo prima o poi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 2 ottobre 2014 - 17:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 ottobre 2014 - 17:20 (modificato) Non scordatevi questo: Per il vespista che non deve chiedere, mai!!! Mi dispiace, ma per i VESPISTI VERI come dopobarba è molto meglio la benzina super con piombo, a 98 ottani! L'olio è roba per femminucce da frullini! Ciao, Gino Modificato 2 ottobre 2014 - 17:21 da GiPiRat 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 2 ottobre 2014 - 18:27 Share Inviato 2 ottobre 2014 - 18:27 Io ho usato olio motore (un supermultigrado come quello che usa tuo padre) per 20 anni per le mie vespe e non ho mai avuto problemi. Una volta si metteva l'olio che c'era a disposizione, giusto per i motori 2T truccati si usava l'olio ricinato. Addirittura l'olio che c'era ai distributori per miscela era spesso olio usato, quindi molto meglio l'olio per motori! Ciao, Gino Mio nonno, ad oggi, usa lo stesso olio che usa per fare il rabbocco (mai praticamente) nella sua figlia preferita, 127 sport 4 marce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 2 ottobre 2014 - 18:45 Share Inviato 2 ottobre 2014 - 18:45 il multigrado 10-40 non è olio per la miscela, brucia male e lascia residui scandalosi, incrosta scarico e getti... inoltre fa un fumo ed una puzza pazzeschi, ha particolati ceramici antiusura che sono studiati per i cuscinetti ma non certo per bruciare in una camera di combustione!!! Questi particolati distruggono i cilindri in ghisa per altro... quindi... è primo DA INCIVILI, secondo SCONSIGLIATISSIMO, terzo con l'olio mix 2T a 4,90 al brico è anche SCIOCCHO usarne uno non indicato dal prezzo come minimo ugule!!! DA DIMENTICARE e per certo molto presto motore da buttare, vero che una vespa ingoia tutto, o almeno le vespacce da due soldi lo fanno, i polmoni un po' meno... gira a largo del tuo amico se andate in vespa insieme... minimo 300 metri di distanza... quel fumo bianco maleodorante... dovrebbe quanto meno insospettirti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mototebt Inviato 2 ottobre 2014 - 21:02 Autore Share Inviato 2 ottobre 2014 - 21:02 Ma infatti non lo userei mai sulla vespa, ma sinceramente su un tagliaerba che lavora si e no 10, max 15 ore all'anno non credo faccia molta differenza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 2 ottobre 2014 - 21:10 Share Inviato 2 ottobre 2014 - 21:10 in campagna sul taglierba.... amb'hè!!! tutto è ammesso!. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 2 ottobre 2014 - 22:04 Share Inviato 2 ottobre 2014 - 22:04 No! Nemmeno li! X funzionare nel brevissimo periodo funziona... Ma quei poveri attrezzi agricoli meritano almeno un oliaccio 2t del supermercato.. Che come ha detto poeta costa pure meno di quello e non ammazza polmoni e vicinato... già i fumi del 2t sono pericolosi da respirare... Ma con quell'olio... Si rischia seriamente la salute e si inquina a vanvera l'ambiente ... no ! BOCCIATISSIMO ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mototebt Inviato 1 aprile 2015 - 09:54 Autore Share Inviato 1 aprile 2015 - 09:54 Ho appena scoperto che quell'olio costa 1,50€ (dal cinese) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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