Vai al contenuto

10w40 per miscela

Mototebt
 Share

Recommended Posts

Ok ho appena scoperto che mio padre fa la miscela per la motosega e il decespugliatore con il 10w40 :crazy: (che dovrebbe essere olio motore giusto?:boh:)

Cosa comporta questo in termini di scoppio? Ovviamente lascerà tantissimi residui! Cosa ne pensate? :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Io ho usato olio motore (un supermultigrado come quello che usa tuo padre) per 20 anni per le mie vespe e non ho mai avuto problemi. Una volta si metteva l'olio che c'era a disposizione, giusto per i motori 2T truccati si usava l'olio ricinato. Addirittura l'olio che c'era ai distributori per miscela era spesso olio usato, quindi molto meglio l'olio per motori! ;-)

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Non scordatevi questo:

1412044451_000-6.jpg

Per il vespista che non deve chiedere, mai!!! :mrgreen::sbonk::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Non scordatevi questo:

Per il vespista che non deve chiedere, mai!!! :mrgreen::sbonk::risata:

Mi dispiace, ma per i VESPISTI VERI come dopobarba è molto meglio la benzina super con piombo, a 98 ottani!

L'olio è roba per femminucce da frullini! :Lol_5::risata:

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho usato olio motore (un supermultigrado come quello che usa tuo padre) per 20 anni per le mie vespe e non ho mai avuto problemi. Una volta si metteva l'olio che c'era a disposizione, giusto per i motori 2T truccati si usava l'olio ricinato. Addirittura l'olio che c'era ai distributori per miscela era spesso olio usato, quindi molto meglio l'olio per motori! ;-)

Ciao, Gino

Mio nonno, ad oggi, usa lo stesso olio che usa per fare il rabbocco (mai praticamente) nella sua figlia preferita, 127 sport 4 marce :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

il multigrado 10-40 non è olio per la miscela, brucia male e lascia residui scandalosi, incrosta scarico e getti... inoltre fa un fumo ed una puzza pazzeschi, ha particolati ceramici antiusura che sono studiati per i cuscinetti ma non certo per bruciare in una camera di combustione!!!

Questi particolati distruggono i cilindri in ghisa per altro...

quindi...

è primo DA INCIVILI, secondo SCONSIGLIATISSIMO, terzo con l'olio mix 2T a 4,90 al brico è anche SCIOCCHO usarne uno non indicato dal prezzo come minimo ugule!!!

DA DIMENTICARE e per certo molto presto motore da buttare, vero che una vespa ingoia tutto, o almeno le vespacce da due soldi lo fanno, i polmoni un po' meno... gira a largo del tuo amico se andate in vespa insieme... minimo 300 metri di distanza... quel fumo bianco maleodorante... dovrebbe quanto meno insospettirti!

Link al commento
Condividi su altri siti

No! Nemmeno li! X funzionare nel brevissimo periodo funziona... Ma quei poveri attrezzi agricoli meritano almeno un oliaccio 2t del supermercato.. Che come ha detto poeta costa pure meno di quello e non ammazza polmoni e vicinato... già i fumi del 2t sono pericolosi da respirare... Ma con quell'olio... Si rischia seriamente la salute e si inquina a vanvera l'ambiente ... no ! BOCCIATISSIMO !

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...