ilDOC Inviato 7 ottobre 2014 - 16:39 Autore Share Inviato 7 ottobre 2014 - 16:39 (modificato) Allora ho smontato tutto... Ripulito e rimontato... Riprovo... Dopo un po' parte!! Sembra tutto ok... Quando si rispenge... Penso... Sarà finita la miscela (ne avevo poca nel serbatoio)... Metto miscela nel serbatoio... Provo a rimettere in moto e non parte di nuovo... Dopo un paio di pedalate ecco il dramma: sembra che la pedalina salti ed ha perso compressione!!!!! Oddio che diavolo è successo adesso?!? Modificato 7 ottobre 2014 - 16:42 da ilDOC 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 7 ottobre 2014 - 16:42 Share Inviato 7 ottobre 2014 - 16:42 E quindi,qual'è il risultato?Parte oppure è clinicamente morta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilDOC Inviato 7 ottobre 2014 - 16:43 Autore Share Inviato 7 ottobre 2014 - 16:43 Leggi e commenta... È andata del tutto?? Cioè... Mi da l'idea che sia roba grossa a sto giro... Tipo riaprì il blocco va!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 7 ottobre 2014 - 16:53 Share Inviato 7 ottobre 2014 - 16:53 Se ha perso compressione,non è un buon segno.Non voglio gufare e fare ipotesi campate in aria ma almeno una controllata al gt la darei.Giusto per escludere problemi in zona frizione,se dai una pedalata il volano gira o sta fermo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilDOC Inviato 7 ottobre 2014 - 16:58 Autore Share Inviato 7 ottobre 2014 - 16:58 Gira finché la pedalina non salta (quasi subito)... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 7 ottobre 2014 - 17:16 Share Inviato 7 ottobre 2014 - 17:16 Altra domanda.Chi ti ha fatto il motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 7 ottobre 2014 - 17:38 Share Inviato 7 ottobre 2014 - 17:38 Hai visto se sfiata (ci sono perdite dalla testata/cilindro)? Hai provato a farla partire a spinta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilDOC Inviato 7 ottobre 2014 - 18:37 Autore Share Inviato 7 ottobre 2014 - 18:37 Allora il fatto è questo... Mi sono accorto che se tolgo il volano tutto va alla perfezione... Ovvero non è un problema al motore... Che risulta quindi avere ottima compressione e funzionare perfettamente... La cosa buffa è che tutto funziona finché non stringo il dado del volano... Perché si blocca anche questo... Mi dette questo problema anche in fase di rimontaggio ma poi si risolse (da solo) dopo qualche prova... Cosa può essere... Mi manca qualche passaggio?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 7 ottobre 2014 - 18:38 Share Inviato 7 ottobre 2014 - 18:38 Ci sono segni di sfregamento da qualche parte? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilDOC Inviato 7 ottobre 2014 - 18:40 Autore Share Inviato 7 ottobre 2014 - 18:40 Si... Sembra proprio che vada a stregare su di un'area precisa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 7 ottobre 2014 - 18:43 Share Inviato 7 ottobre 2014 - 18:43 E dove? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilDOC Inviato 7 ottobre 2014 - 18:48 Autore Share Inviato 7 ottobre 2014 - 18:48 E dove? L'interno del volano sulla parte di carter che vi entra... Se non sbaglio più che altro in alto a destra di quest'ultimo... Non so se mi sono spiegato bene... Forse potrei fare delle foto più tardi... Così ti dice qualcosa?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 7 ottobre 2014 - 18:53 Share Inviato 7 ottobre 2014 - 18:53 Si,giusto per capirsi stai parlando dell'anello parapolvere del carter che va ad incastrarsi dentro al volano.Le cause sono varie,magari in quel punto il carter ha preso un colpetto e si è piegato un po.Dai una bella limata nel punto in questione finche non smette di sfregare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilDOC Inviato 7 ottobre 2014 - 18:58 Autore Share Inviato 7 ottobre 2014 - 18:58 Perfetto... Farò questa prova... Anche se è strano che non me lo facesse più e adesso ha riniziato a dare questo problema... Comunque credo tu abbia ragione... Ma la cosa più importante è che non è un problema del motore!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 7 ottobre 2014 - 19:01 Share Inviato 7 ottobre 2014 - 19:01 controlla anche che le due sedi della chiavetta siano ok e che il cono del volano sia liscio.Stringi bene e riprova. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilDOC Inviato 7 ottobre 2014 - 19:04 Autore Share Inviato 7 ottobre 2014 - 19:04 controlla anche che le due sedi della chiavetta siano ok e che il cono del volano sia liscio.Stringi bene e riprova. Ok ti faccio risapere qualcosa appena avrò fatto tutte le verifiche del caso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilDOC Inviato 7 ottobre 2014 - 19:04 Autore Share Inviato 7 ottobre 2014 - 19:04 Ti ringrazio molto per adesso!!!!! =) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilDOC Inviato 8 ottobre 2014 - 08:38 Autore Share Inviato 8 ottobre 2014 - 08:38 Ho fatto un paio di verifiche procedendo per esclusione: -sede chiavella e cono del volano ok, non presentano graffi o danni. -chiavella sull'albero serrata e sporgente di almeno 1/1,5mm. Anche qui il cono è ok. -gioco Albero su cuscinetto assente. Quindi, ricapitolando, inserisco il volano e questo entra perfettamente (sedi chiavelle combaciano, accoppiamento conico ok). Gira correttamente finché non stringo il dado, allora qualcosa frena il volano e questo risulta bloccato. Mi sono detto, non sembra che venga frenato sui margini laterali (altrimenti almeno un po' sfregherebbe anche quando non strinto), ma piuttosto sembra che venga frenato il profondità, quindi da dietro. Ho notato infatti un prigioniero molto sporgente, dietro il volano, che mi piace poco (si vede in foto), ma l'unico modo per essere certo che il colpevole sia lui è accorciarlo... A tal proposito: avete qualche dritta da darmi su come posso rimuoverne un pezzo?? Cosa posso usare?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 8 ottobre 2014 - 09:09 Share Inviato 8 ottobre 2014 - 09:09 Potrebbe anche essere, strano però che sporge così, ma all'interno del volano ci sono segni dati dallo sfregamento? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilDOC Inviato 8 ottobre 2014 - 09:18 Autore Share Inviato 8 ottobre 2014 - 09:18 Potrebbe anche essere, strano però che sporge così, ma all'interno del volano ci sono segni dati dallo sfregamento? Si, ci sono dei segni. Non capisco neanche io come mai sporga così tanto... Forse, essendo che ho messo tutti i prigionieri nuovi, uno di questi è leggermente troppo lungo e non me ne sono reso conto in fase di montaggio. Tu che ne pensi, potrebbe essere lui il colpevole?? Penso in ogni caso di dover provare ad accorciarlo per sincerarmene... Cosa potrei utilizzare?? Non so quanto possa essere ostico tagliare un prigioniero... Una tronchese potrebbe farcela?? Il problema è lo spazio ridotto per lavorarci... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 8 ottobre 2014 - 09:44 Share Inviato 8 ottobre 2014 - 09:44 Non è che hai sbagliato ordine dei prigionieri? Voglio dire non hanno tutti la stessa lunghezza e hanno posizioni precise, magari ne hai un altro invece che è troppo corto, dove il dado è quasi a filo con la filettatura Non è che è proprio quello che si vede nella foto che hai messo? (l'ultimo in alto a sinistra) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilDOC Inviato 8 ottobre 2014 - 10:57 Autore Share Inviato 8 ottobre 2014 - 10:57 Non credo perché ad essere sincero presi tutte le misure annotandole, forse è più probabile che il prigioniero fosse leggermente più lungo di suo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilDOC Inviato 8 ottobre 2014 - 10:58 Autore Share Inviato 8 ottobre 2014 - 10:58 In ogni caso... Sai come posso tagliarlo?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 8 ottobre 2014 - 11:03 Share Inviato 8 ottobre 2014 - 11:03 Con il dremel ed un dischetto a taglio ce la dovresti fare tranquillamente,se non ce l'hai puoi togliere lo statore ed usare il flex con un disco per metallo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilDOC Inviato 8 ottobre 2014 - 11:15 Autore Share Inviato 8 ottobre 2014 - 11:15 Con il dremel ed un dischetto a taglio ce la dovresti fare tranquillamente,se non ce l'hai puoi togliere lo statore ed usare il flex con un disco per metallo. Grazie 1000!! Appena ho un po' di tempo provo e ti aggiorno!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts