Vai al contenuto



carburazione 19 PHBG


ilDOC
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Se il prigioniero che dici è quello cerchiato di rosso (a parte che non è originale, visto che è zincato bianco) per tagliarlo.....basta che lo smonti (controdado).

Puo' essere anche che l'hai montato al contrario.

 

Non sò se possa essere quello il problema, visto che come quota dovresi essere più basso della vite che hai usato per serrare lo statore

prigioniero.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il prigioniero che dici è quello cerchiato di rosso (a parte che non è originale, visto che è zincato bianco) per tagliarlo.....basta che lo smonti (controdado).

Puo' essere anche che l'hai montato al contrario.

 

Non sò se possa essere quello il problema, visto che come quota dovresi essere più basso della vite che hai usato per serrare lo statore

Si, il prigioniero in questione è quello e non è zincato bianco (forse è la luce del flash?!?).

 

In realtà credo sia un effetto ottico, la vite che serra lo statore dovrebbe essere molto più bassa... Ma verificherò meglio oggi pomeriggio!!

 

Grazie della dritta... Proverò a smontare il prigioniero!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ce la fai a finirla,sabato o domenica faccio un salto a vedere il risultato.

 

Molto volentieri!! A tal proposito ti chiedo un consiglio... che roba è questa marmitta:

 

http://www.vesparesources.com/51-tuning-smallframe/67012-com-e-questa-marmitta?p=988418#post988418

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma quella che ti ho fatto vedere la conosci?? Sai se ha buone prestazioni??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le news: ho provato a rimuovere il prigioniero (grazie sartana) ed il volano girava da dio anche stringendolo, allora, prima di tagliarlo, ho deciso di provare a stringerlo di più ed effettivamente sembra fosse un po' lento; adesso infatti il volano, anche dopo essere stato serrato a modo, gira perfettamente.

 

La pedalina invece tendeva a saltare a causa della frizione troppo tirata (ironia della sorte: l'unica cosa che è stata toccata da qualcun'altro durante l'intero restauro di questa vespa è proprio il registro della frizione, regolato da un mio amico meccanico perché secondo lui aveva troppo gioco!!).

 

Ho posizionato lo statore ruotando di 1mm esatto in senso orario (grazie psyco) ed ho rimontato il tutto ricontrollando più volte ogni minimo dettaglio... La maledetta è partita dopo neanche mezza pedalata!! Non immaginate la gioia nel sentirla viva ed in splendida forma!!!!!

 

Ricapitolando la configurazione del carburatore (grazie alby), che adesso è perfetto e non perde neanche una goccia di miscela:

 

-max 90

-min 50

-spillo w9 alla terza tacca partendo dall'alto

-vite miscela svitata di 1 giro e mezzo

 

Come base di partenza mi sembra ottima, regolato il minino lo regge che è una bellezza!! Non sembra affogare, ma forse è un pochino appena grassa. Troppo presto comunque per dirlo, prima devo testarla a modino, ma ormai attendo la marmitta, che dovrebbe arrivare venerdì!! Montata quella vedrò il da farsi sulla carburazione... Ma mi sembra proprio che non ci sarà bisogno di discostarsi molto!! =)

 

Avrei solo una domanda per adesso da farvi riguardo il carburatore: ho montato il kit aria con il filo, ma il suo filo originale credo sia troppo corto; dite che dovrei farne uno artigianalmente o si trova già qualcosa di pronto??

 

Nel caso psyco, se vieni a trovarmi nel fine settimana, saprai darmi sicuramente qualche dritta preziosa!!

 

Per il momento volevo ringraziarvi tutti, perché siete stati veramente molto pazienti e disponibili!!

Modificato da ilDOC
Link al commento
Condividi su altri siti

Il vero vespista passa la metà del suo tempo a carburare la vespa e l'altra metà a girare scarburato,è una causa persa...adesso vedo come sono messo con i lavori e ti faccio sapere se e quando posso passare da te.

Ok grazie!! Fammi sapere come sei messo... E se ce la fai a passare nel pomeriggio ti offro un aperitivo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato il kit aria a filo per phbg ed è perfetto (ricambio dell'orto), però ho una special, non so se cambia qualcosa

Per la carburazione sono felice, quando vuoi passerai a una carburazione più fine e precisa, ma il phbg va bene anche con una non precisa :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei solo una domanda per adesso da farvi riguardo il carburatore: ho montato il kit aria con il filo, ma il suo filo originale credo sia troppo corto; dite che dovrei farne uno artigianalmente o si trova già qualcosa di pronto??

 

è corto il cavetto perchè è la guaina è troppo lunga e non hai abbastanza "cavetto scoperto" oppure è proprio la guaina che non ti arriva al pomello dell'aria?

 

Se l'ipotesi, come presumo, è la prima ti basta spelare la guaina e, con un buon tronchesino, tagliare le spirali di ferro della guaina // le devi tagliare una alla volta....fino ad avere abbastanza "cavetto scoperto" da poter montare il pistoncino, l'accrocchio che hai comprato per lo starter a filo e, finalmente , attaccare quel ***zzo di spranghina al pomello.

Per il modus operandi fai così: smonta il carburatore e monta tutto nel carburo, pistoncino, kit e filo dell'aria

quando il pistoncino è a riposo lo vedi quanto cavetto scoperto ti rimane - ecco, quello deve essere uno/due mm più lungo della distanza che intercorre tra il tirante del pomello e il fermaguaina dell'aria.

Procedi come ti ho detto sopra, spella e taglia spirale fino a che sei a posto

 

Per verificarlo non fai altro che, tenendo il carburo in mano, agganciare il cavetto al pomello e vedere se, con tutto a riposo, il pistoncino è al suo "zero" e tappa lo starter!

 

E più difficile spiegarlo che farlo, credimi

Link al commento
Condividi su altri siti

è corto il cavetto perchè è la guaina è troppo lunga e non hai abbastanza "cavetto scoperto" oppure è proprio la guaina che non ti arriva al pomello dell'aria?

 

Se l'ipotesi, come presumo, è la prima ti basta spelare la guaina e, con un buon tronchesino, tagliare le spirali di ferro della guaina // le devi tagliare una alla volta....fino ad avere abbastanza "cavetto scoperto" da poter montare il pistoncino, l'accrocchio che hai comprato per lo starter a filo e, finalmente , attaccare quel ***zzo di spranghina al pomello.

Per il modus operandi fai così: smonta il carburatore e monta tutto nel carburo, pistoncino, kit e filo dell'aria

quando il pistoncino è a riposo lo vedi quanto cavetto scoperto ti rimane - ecco, quello deve essere uno/due mm più lungo della distanza che intercorre tra il tirante del pomello e il fermaguaina dell'aria.

Procedi come ti ho detto sopra, spella e taglia spirale fino a che sei a posto

 

Per verificarlo non fai altro che, tenendo il carburo in mano, agganciare il cavetto al pomello e vedere se, con tutto a riposo, il pistoncino è al suo "zero" e tappa lo starter!

 

E più difficile spiegarlo che farlo, credimi

È proprio il cavetto metallico che mi sembra troppo corto, la guaina sembra ok!!

 

In ogni caso farò qualche prova, rivedendo meglio e seguendo il tuo consiglio; effettivamente detti proprio un'occhiata sommaria.

 

Per adesso ti ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...