Utenti Registrati MrOizo Inviato 3 ottobre 2014 - 09:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 ottobre 2014 - 09:45 .....ho iniziato con la "vespite" a poco a poco, quasi senza accorgermene.....a metà anni '90, restaurando quella che una volta era la mia vespa 50 special 3m del 1974, ridotta ad un cumulo di rottami, poi sono passato a quella che una volta era la mia p125x, poi etc etc ed ora 'sto 'nguajat....comunque, nel 2000 circa, ho avuto la bella idea di aprire un negozio con mio fratello in un paesino pedemontano non distante dalla città; a circa 500 mt dal negozio c'era una concessionaria di auto che, timidamente, vendeva ogni tanto un motorino piaggio o un ape e qualche px.....un giorno, salendo, tra le varie sardomobili scorgo un px rosso mezzo impacchettato, nel senso che aveva ancora i vari pezzi di cellophane attaccati al loro posto, ed era messo dietro alcune auto, nella vetrina da esposizione......cerco di saperne di più....ma ogni volta che decido di andare a parlare con qualcuno della concessionaria la trovo esattamente chiusa, poi scopro che era soltanto uno show room, dove esponevano le auto e che la concessionaria vera e propria era da un'altra parte...comunque, per farla breve, quando mi decido a far sul serio, scopro che la concessionaria aveva chiuso....infatti di lì a poco, anche lo show-room venne svuotato.....ci metto una pietra sopra; nel 2002 circa, durante un raduno nella mia città, sento una discussione tra un mio conoscente e un'altro tizio che in questo paesino pedemontano c'era un tizio che vendeva auto che aveva ancora in magazzino ben 2 px 200 freno a disco, rossi, ultima serie, ancora non immatricolati, col foglio di via, e che era disposto a venderli non immatricolati.....capii subito che si trattava del tizio e organizzammo una spedizione.....così li potei vedere: giacevano in un magazzino assieme ad alcune auto, non erano sottoposte a sequestro, una era ancora dentro il cartone e l'altra era appunto ancora parzialmente incellophanata, come l'avevo lasciata anni prima....due belle 200 fd rosso dragon con neanche 1 km sull'odometro!!!Solo che il tizio pretendeva che pagassimo il prezzo di fattura, ivato, con tutte le spese, e noi dovevamo prenderle ben sapendo che non avremmo potuto immatricolarle...se non ricordo male, la cifra era poco più di 5 milioni di lire....lasciammo perdere;le vespe avevano solo il foglio di via euro zero e già era in vigore l'euro 1.....basta, l'altro giorno, ad un mercatino ho conosciuto il figlio del tizio, che invece è un tipo molto sensibile ai...... soldi, che mi ha detto che ci possiamo mettere d'accordo su una cifra bassa, anche perchè, nel frattempo, le vespe sono sempre rimaste ferme, quella messa nel cartone, e quella mezza incellophanata, sono piene di polvere....lui ha provato a farle partire, quindi avrà pure scartonato quella impacchettata, ma non partono, hanno qualche traccia di ruggine, etc etc....ora, mi chiedo e vi chiedo: a me piange il cuore, io le prenderei tutt'e due, anche senza documenti, ma che faccio le tengo ferme in attesa che diventino d'epoca? le smonto e le rivendo a pezzi?(cosa che vorrebbe fare il tizio....)me ne vado a vivere all'estero per poterle immatricolare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 3 ottobre 2014 - 09:58 Share Inviato 3 ottobre 2014 - 09:58 .....ho iniziato con la "vespite" a poco a poco, quasi senza accorgermene.....a metà anni '90, restaurando quella che una volta era la mia vespa 50 special 3m del 1974, ridotta ad un cumulo di rottami, poi sono passato a quella che una volta era la mia p125x, poi etc etc ed ora 'sto 'nguajat....comunque, nel 2000 circa, ho avuto la bella idea di aprire un negozio con mio fratello in un paesino pedemontano non distante dalla città; a circa 500 mt dal negozio c'era una concessionaria di auto che, timidamente, vendeva ogni tanto un motorino piaggio o un ape e qualche px.....un giorno, salendo, tra le varie sardomobili scorgo un px rosso mezzo impacchettato, nel senso che aveva ancora i vari pezzi di cellophane attaccati al loro posto, ed era messo dietro alcune auto, nella vetrina da esposizione......cerco di saperne di più....ma ogni volta che decido di andare a parlare con qualcuno della concessionaria la trovo esattamente chiusa, poi scopro che era soltanto uno show room, dove esponevano le auto e che la concessionaria vera e propria era da un'altra parte...comunque, per farla breve, quando mi decido a far sul serio, scopro che la concessionaria aveva chiuso....infatti di lì a poco, anche lo show-room venne svuotato.....ci metto una pietra sopra; nel 2002 circa, durante un raduno nella mia città, sento una discussione tra un mio conoscente e un'altro tizio che in questo paesino pedemontano c'era un tizio che vendeva auto che aveva ancora in magazzino ben 2 px 200 freno a disco, rossi, ultima serie, ancora non immatricolati, col foglio di via, e che era disposto a venderli non immatricolati.....capii subito che si trattava del tizio e organizzammo una spedizione.....così li potei vedere: giacevano in un magazzino assieme ad alcune auto, non erano sottoposte a sequestro, una era ancora dentro il cartone e l'altra era appunto ancora parzialmente incellophanata, come l'avevo lasciata anni prima....due belle 200 fd rosso dragon con neanche 1 km sull'odometro!!!Solo che il tizio pretendeva che pagassimo il prezzo di fattura, ivato, con tutte le spese, e noi dovevamo prenderle ben sapendo che non avremmo potuto immatricolarle...se non ricordo male, la cifra era poco più di 5 milioni di lire....lasciammo perdere;le vespe avevano solo il foglio di via euro zero e già era in vigore l'euro 1.....basta, l'altro giorno, ad un mercatino ho conosciuto il figlio del tizio, che invece è un tipo molto sensibile ai...... soldi, che mi ha detto che ci possiamo mettere d'accordo su una cifra bassa, anche perchè, nel frattempo, le vespe sono sempre rimaste ferme, quella messa nel cartone, e quella mezza incellophanata, sono piene di polvere....lui ha provato a farle partire, quindi avrà pure scartonato quella impacchettata, ma non partono, hanno qualche traccia di ruggine, etc etc....ora, mi chiedo e vi chiedo: a me piange il cuore, io le prenderei tutt'e due, anche senza documenti, ma che faccio le tengo ferme in attesa che diventino d'epoca? le smonto e le rivendo a pezzi?(cosa che vorrebbe fare il tizio....)me ne vado a vivere all'estero per poterle immatricolare? che storia Sergio! Sì è proprio un peccato!! un 200 rosso dragon me lo prenderei volentieri anche io!! Se le recuperi l'unica è smontare tutto come donatrici di organi e tenere da parte i due telaio che non si sa mai...oppure sentire il buon Fabio se oltralpe si può fare qualcosa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 3 ottobre 2014 - 10:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 ottobre 2014 - 10:18 Sergio, se le puoi prendere a poco, prendile! Hai detto di aver visto la prima nel 2000, anche ammesso che sia proprio del 2000 e non del 1999, c'è da aspettare poco più di 5 anni per poterla immatricolare come veicolo d'interesse storico. Non credo, comunque, che ne siano state prodotte tantissime, ed è una 200 col freno a disco!!! Qui a Lecce ce n'è una, immatricolata all'epoca dal concessionario e mai usata, tenuta in vetrina, anche questa rossa. Mi fa una rabbia vederla lì ferma a prendere polvere! Non credo che abbia percorso neanche 100 km! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 3 ottobre 2014 - 10:48 Share Inviato 3 ottobre 2014 - 10:48 Io le prenderei senza pensarci due volte e poi aspetterei che diventino d' epoca... Venderle a pezzi sarebbe un sacrilegio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 3 ottobre 2014 - 12:09 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 3 ottobre 2014 - 12:09 Si infatti, il problema è che il tizio ha detto a me di fare il prezzo...e già questo non mi piace...comunque dovrei andarle a vedere. Ma in che senso Gino, basterebbero 20 anni per immatricolare d'epoca? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 3 ottobre 2014 - 12:09 Share Inviato 3 ottobre 2014 - 12:09 quoto gino parola per parola! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 3 ottobre 2014 - 12:26 Share Inviato 3 ottobre 2014 - 12:26 Compiuti 20 anni un mezzo può essere iscritto fmi,quindi ti basterà iscriverlo con procedura B come mezzo di origine sconosciuta;poi collaudo e immatricolazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 3 ottobre 2014 - 13:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 ottobre 2014 - 13:40 Compiuti 20 anni un mezzo può essere iscritto fmi,quindi ti basterà iscriverlo con procedura B come mezzo di origine sconosciuta;poi collaudo e immatricolazione. Esatto! Vedo che avete fatto bene i compiti! Se sono state costruite nel 1999, allora tra poco più di 4 anni sono immatricolabili. E che cosa sono 4 anni per una PX200 con freno a disco? Sergio, offrigli 1500-2000 euro massimo a vespa, spiegandogli che non sono immatricolabili perché Euro0 ( ) e che, certo, magari vendendole a pezzi ci ricava qualcosina in più, ma non è detto e, comunque, ci vorrebbero mesi o anni! Tu gliele togli dai piedi entrambe in un colpo solo! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 3 ottobre 2014 - 13:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 ottobre 2014 - 13:52 Io gli offrirei 1500-2000 per entrambe le vespe, non per ciascuna! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 3 ottobre 2014 - 14:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 ottobre 2014 - 14:05 Bella storia... Anch'io ho una Bajaj Km 0 del 1998... e non vedo l'ora che sia ventenne! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 3 ottobre 2014 - 14:10 Share Inviato 3 ottobre 2014 - 14:10 Io gli offrirei 1500-2000 per entrambe le vespe, non per ciascuna! Quoto, 1500-2000 per entrambe facendogli notare che sono non commerciabili se non per ricambi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 3 ottobre 2014 - 14:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 ottobre 2014 - 14:18 Ragazzi, per 1500 euro vanno via i soli due motori completi! Vabbé che si deve giocare al ribasso, ma dev'essere una cosa reale, chiedendo 3000 euro per entrambe il valore è credibile e c'è un po' di margine per la trattativa. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 3 ottobre 2014 - 15:05 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 3 ottobre 2014 - 15:05 vi faccio sapere come va...forse, se non piove, dovrei vedere il tizio domenica, ad un raduno.....se no siamo rimasti gli telefono lunedì.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 3 ottobre 2014 - 15:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 ottobre 2014 - 15:12 (modificato) Ragazzi, per 1500 euro vanno via i soli due motori completi! Vabbé che si deve giocare al ribasso, ma dev'essere una cosa reale, chiedendo 3000 euro per entrambe il valore è credibile e c'è un po' di margine per la trattativa. Ciao, Gino Gino, come ho sempre detto, quando l'offerta deve partire dall'acquirente, è bene partire bassi, che a salire si può sempre fare. Viceversa, cioè partendo alti, sarà impossibile far scendere il prezzo. Tanto, per il venditore, sia che si offra 2000 e sia che si offra 3000 sarà sempre poco e sarà sempre portato a credere che il prezzo DEVE salire. A sto punto, è meglio far salire il prezzo da 2000 che non da 3000. Modificato 3 ottobre 2014 - 15:22 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 3 ottobre 2014 - 15:18 Share Inviato 3 ottobre 2014 - 15:18 beh se le prendi...ottimo acquisto, se capitasse a me le prenderei anche io, rosso dragon poi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.