raf1200 Inviato 3 ottobre 2014 - 15:04 Share Inviato 3 ottobre 2014 - 15:04 Ciao a tutti ho appena finito di richiudere il blocco del mio pk50 s (V5X2T) e mi ritrovo con un problema...... Ho una perdita di olio dal perno della ruota posteriore, il paraolio è nuovo e le misure sono 27x37x7. Guardando con attenzione noto che con il paraolio perfettamente inserito in sede quest'ultimo non è a contatto con il cuscinetto e da li la perdita. Ho provato ad estrarre di un paio di millimetri il paraolio e la tenuta è perfetta......ora mi chiedo il paraolio va inserito completamente ? Dove potrei aver sbagliato ? Grazie a chi vorrà rispondermi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alkatraz Inviato 3 ottobre 2014 - 15:42 Share Inviato 3 ottobre 2014 - 15:42 misura l'interno del paraolio e poi misuri il mozzo ruota di solito il problema e' li 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raf1200 Inviato 3 ottobre 2014 - 16:00 Autore Share Inviato 3 ottobre 2014 - 16:00 Scusa ma non ho capito........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 3 ottobre 2014 - 16:54 Share Inviato 3 ottobre 2014 - 16:54 se, come immagino, il paraolio segue le misure di quello del px (che cambiano nel 1982, per l'appunto), dovrebbe essere 30x37x7 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 3 ottobre 2014 - 17:33 Share Inviato 3 ottobre 2014 - 17:33 (modificato) Il paraolio non deve toccare il cuscinetto.Capita però che il collarino interno al tamburo(quello con diametro 27)dove lavora il labbro del paraolio si consumi eccessivamente per varie cause.In quel caso la tenuta non è piu garantita e spostando il paraolio di un paio di mm riporti il labbro a lavorare sul giusto diametro.Se adesso non perde piu lascialo stare,alla prima occasione in cui smonti dai una controllata. Ps la misura è giusta,va bene il 27/37/7 su tutte le small. Modificato 3 ottobre 2014 - 17:34 da Psycovespa77 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raf1200 Inviato 3 ottobre 2014 - 19:40 Autore Share Inviato 3 ottobre 2014 - 19:40 Aspetta...aspetta....il tamburo non l'ho ancora montato il motore è sul cavalletto,ho notato la perdita inclinandolo dalla parte della ruota. Potrebbe essere quello il motivo ...? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 3 ottobre 2014 - 19:44 Share Inviato 3 ottobre 2014 - 19:44 ASSASSINO!!!!!!Senza tamburo è ovvio che esca l'olio :frustate:rimetti il paraolio a battuta come deve essere e montaci il tamburo,vedrai che non perde piu. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raf1200 Inviato 3 ottobre 2014 - 19:46 Autore Share Inviato 3 ottobre 2014 - 19:46 Sorry...... Meno male esistono i forum e persone disponibili come te !!!! grazie ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alkatraz Inviato 3 ottobre 2014 - 19:46 Share Inviato 3 ottobre 2014 - 19:46 allora e' normale che noti la perdita,l'olio la ci deve stare serve a lubrificare il cuscinetto monta il tamburo vai tranquillo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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