clark78 Inviato 8 ottobre 2014 - 15:23 Share Inviato 8 ottobre 2014 - 15:23 Pensi si potrebbe far senza sconvolger il resto? Collegandola in cima al cambio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 8 ottobre 2014 - 15:26 Share Inviato 8 ottobre 2014 - 15:26 Ma perché non fanno carter dove la frizione non è più attacca all'albero motore ma è come sulle small?? Lo spazio ci sarebbe, se fanno una cosa del genere si risolve il problema delle frizioni large. Sei certo di quello che dici? mi piacerebbe immaginare dove la vedresti la frizione nel carter large sul primario del cambio..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 8 ottobre 2014 - 15:29 Share Inviato 8 ottobre 2014 - 15:29 Lo spazio ci sarebbe, ma di lavoro c'è ne sarebbe tanto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 8 ottobre 2014 - 15:32 Share Inviato 8 ottobre 2014 - 15:32 Lo spazio ci sarebbe, ma di lavoro c'è ne sarebbe tanto. Dove....ma hai visto come è fatto dentro, la primaria sfiora l'alloggiamento cuscinetto da una parte ed il carter dall'altra.dove fra l'altro c'è la sede del perno dell'albero primario. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 8 ottobre 2014 - 21:36 Share Inviato 8 ottobre 2014 - 21:36 Guarda ho visto in foto e so per certo di alcuni prototipi che stanno girando su vespe da sparo di frizioni small adattata per funzionare sul carter large. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 9 ottobre 2014 - 06:55 Share Inviato 9 ottobre 2014 - 06:55 (modificato) Guarda ho visto in foto e so per certo di alcuni prototipi che stanno girando su vespe da sparo di frizioni small adattata per funzionare sul carter large. è vero ma la frizione small è sempre calettata sull'albero. c'è da dire che con la frizione sulla primaria è vero che probabilmente si avrebbero meno problemi perchè i giri della frizione sarebbero demoltiplicati in base al rapporto primario, ma c'è anche da dire che la coppia da tenere è moltiplicata per il rapporto della primaria; un conto è tenere la forza di un 130 o anche 150, ma da 10.000 - 11.000 giri/min con coppia tutto sommato modesta un conto è tenere l'esuberanza di un 220cc o 230cc che praticamente hanno solo coppia stile camion...io penso che per far tenere la frizione calettandola sulla primaria (stile small) servano 6 dischi guarniti (di materiale buono) e molle azionabili solo mediante comando idraulico. Verosimilmente sul motore large la frizione è messa nel posto migliore, i problemi nascono quando chi di motori ci capisce poco, snatura il mezzo facendolo girare altissimo, senza rendersi conto che la sua concezione è più vicina ad un mezzo agricolo che ad uno da strada. Modificato 9 ottobre 2014 - 06:56 da FrancoRinaldi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 9 ottobre 2014 - 07:08 Share Inviato 9 ottobre 2014 - 07:08 Credo che un quattrini 200 di coppia ne abbia a vendere. Di giri si sforano gli 11000. Cavalli siamo oltre i 45. Il problema delle frizioni large sarebbe anche la posizione delle molle, spostandole stile small si avrebbero sicuri benefici. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 9 ottobre 2014 - 07:21 Share Inviato 9 ottobre 2014 - 07:21 Credo che un quattrini 200 di coppia ne abbia a vendere. Di giri si sforano gli 11000. Cavalli siamo oltre i 45. Il problema delle frizioni large sarebbe anche la posizione delle molle, spostandole stile small si avrebbero sicuri benefici. il quattrini 200 forse ha 3/4 della coppia di un 230cc, già che mi dici 45cv e 11.000 giri forse anche la metà di un 230cc; la frizione large ad 8 molle ha le molle al centro, come le small e ce ne sono anche a 16 molle, quindi non è quello il problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 9 ottobre 2014 - 08:53 Share Inviato 9 ottobre 2014 - 08:53 Credo che per spostare la frizione da dov'è ora bisognerebbe riprogettare l'intero carter... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GAB Inviato 7 novembre 2014 - 08:44 Share Inviato 7 novembre 2014 - 08:44 finalmente una bella novità! già il solo fatto di poter montare il cuscinetto del t5 lato volano risolverà tanti problemi legati alla durata del motore!!! speriamo siano fatti per durare sti carter!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GAB Inviato 19 giugno 2015 - 08:04 Share Inviato 19 giugno 2015 - 08:04 visti dal vivo e toccati con mano allo stand vespa world day croazia 2015 ...di ciccia nei punti giusti ce n'è tanta (travasi da lavorare con sicurezza,supporto ammortizzatore, ecc) ma soprattutto la sede che ospita il cuscinetto lato volano ( quello del t5) è di dimensioni generose e con due fori di lubrificazione ...questo credo sia il punto più interessante! finalmente poter montare il cuscinetto del t5 evita i soliti problemi di durata del micro cuscinetto a rulli lato volano e conseguente perdita della tenuta valvola che alla lunga su motori spinti non regge! in totale di carter ne sono 4 tipi, blocco px 125-150 in configurazione lamellare oppure a valvola e blocco per px 200 lamellare o a valvola... prezzi di listino intorno ai 590 euro e da settembre inizieranno ad essere venduti al pubblico...queste le parole del responsabile stand pinasco con cui ci siamo fatti una bella chiacchiera... speriamo bene... se riesco a recuperare le foto le posto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 19 giugno 2015 - 10:11 Share Inviato 19 giugno 2015 - 10:11 Ma fare una copia dei Carter stile vbb/vba vla che ha i cuscinetti del banco gemelli e di dimensioni molto generose,?? 590 € non sono proprio due spiccioli per una coppia di Carter nudi. Spero di vederne uno dal vero, anche se per ora credo sia superiore un Carter Piaggio riportato e lavorato. Per caso il tipi della pinasco ha dato qualche altra novità?!? Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GAB Inviato 19 giugno 2015 - 11:03 Share Inviato 19 giugno 2015 - 11:03 no,nessun'altra novità rilevante ...ho visto anche i nuovi gt in alluminio e sono dei bei gt (versione magny cours 177 ) sia con pistone mono che bifascia...una versione anche con booster laterali,... ...ovviamente saranno da testare secondo me è sempre meglio avere un carter progettato e fuso da zero più "cicciotto" nei punti critici che far riportare del materiale per fusione...parlo così perchè dopo aver fatto rifare la valvola da una ditta specializzata (la quale mi aveva detto già in anticipo che avrebbero fatto scorie e crateri) l'alluminio riportato non sarà mai come l'alluminio fuso in un solo stampo, quindi con stesse caratteristiche... questo è il mio parere strettamente personale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 19 giugno 2015 - 12:23 Share Inviato 19 giugno 2015 - 12:23 Ma fare una copia dei Carter stile vbb/vba vla che ha i cuscinetti del banco gemelli e di dimensioni molto generose,?? quelli sono una maledetta rogna da aprire e richiudere! meglio così.... e poi hanno anche il paraoilio lato volano interno, se va cambiato bisogna aprire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 19 giugno 2015 - 12:44 Share Inviato 19 giugno 2015 - 12:44 visti dal vivo e toccati con mano allo stand vespa world day croazia 2015 ...di ciccia nei punti giusti ce n'è tanta (travasi da lavorare con sicurezza,supporto ammortizzatore, ecc) ma soprattutto la sede che ospita il cuscinetto lato volano ( quello del t5) è di dimensioni generose e con due fori di lubrificazione ...questo credo sia il punto più interessante! finalmente poter montare il cuscinetto del t5 evita i soliti problemi di durata del micro cuscinetto a rulli lato volano e conseguente perdita della tenuta valvola che alla lunga su motori spinti non regge! in totale di carter ne sono 4 tipi, blocco px 125-150 in configurazione lamellare oppure a valvola e blocco per px 200 lamellare o a valvola... prezzi di listino intorno ai 590 euro e da settembre inizieranno ad essere venduti al pubblico...queste le parole del responsabile stand pinasco con cui ci siamo fatti una bella chiacchiera... speriamo bene... se riesco a recuperare le foto le posto... quoto, osservati bene anche io, davvero belli e con tanta ciccia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GAB Inviato 19 giugno 2015 - 15:49 Share Inviato 19 giugno 2015 - 15:49 avevo delle foto fatte in dettaglio allo stand pinasco ma la mia micro sd si è fottuta e con essa tutte le foto,bella storia!!! quindi mi dispiace ma niente foto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 19 giugno 2015 - 16:16 Share Inviato 19 giugno 2015 - 16:16 FERMO LI'!! Si è fottuta in che senso? Non la vede più la macchina fotografica o DA LETTORE SD il PC la vede vuota? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GAB Inviato 19 giugno 2015 - 18:15 Share Inviato 19 giugno 2015 - 18:15 FERMO LI'!! Si è fottuta in che senso? Non la vede più la macchina fotografica o DA LETTORE SD il PC la vede vuota? anche se siamo ot ne approfitto...scusate... la micro sd non viene rilevata ne dalla macchina fotografica ne dal pc,come se si fosse smaterializzata! non esiste per nessun dispositivo a cui la collego... mi sono rivolto ad un tecnico computer e ad uno studio fotografico digitale...niente,la scheda non viene letta da nessun apparecchio e quindi non è possibile recuperare niente! quelle belle foto di una volta stampate su carta!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 26 giugno 2015 - 18:31 Share Inviato 26 giugno 2015 - 18:31 I carter sono già disponibili da Tonazzo a 499 euro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 2 dicembre 2015 - 20:57 Share Inviato 2 dicembre 2015 - 20:57 Qualcuno ha novità su questi carter? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 2 dicembre 2015 - 21:29 Share Inviato 2 dicembre 2015 - 21:29 Ma sono legali abbinati a pezzi originali tipo cilindro ecc...? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 2 dicembre 2015 - 22:00 Share Inviato 2 dicembre 2015 - 22:00 Ma sono legali abbinati a pezzi originali tipo cilindro ecc...? No ma del resto nessuna modifica e legale . . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 2 dicembre 2015 - 22:06 Share Inviato 2 dicembre 2015 - 22:06 No ma del resto nessuna modifica e legale. . Si vero, ma forse in questo caso è evidente che non si aumentano le prestazioni se montati con tutte le altre parti originali... In caso di "fermo" da parte della polizia/carabinieri, se uno ha montato tutte le altre parti originali può dimostrare che non modifica prestazioni... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clark78 Inviato 3 dicembre 2015 - 01:49 Share Inviato 3 dicembre 2015 - 01:49 Dovresti dimostrare che è il modello riportato sul libretto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 3 dicembre 2015 - 08:03 Share Inviato 3 dicembre 2015 - 08:03 Si vero, ma forse in questo caso è evidente che non si aumentano le prestazioni se montati con tutte le altre parti originali... In caso di "fermo" da parte della polizia/carabinieri, se uno ha montato tutte le altre parti originali può dimostrare che non modifica prestazioni... Non glie ne frega niente delle prestazioni. Non sono omologati, questa è l'unica cosa che, per legge, conta. Così come i caschi: puoi avere un casco super hi-tech che permette di sopravvivere ad uno schianto ai 200 all'ora ma se non è omologato ti fanno la multa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts