tekko Inviato 7 ottobre 2014 - 19:55 Share Inviato 7 ottobre 2014 - 19:55 Olio sintetico specifiche jaso fc, api tc:http://www.supermotostore.it/crbst_554.html Buon olio per motori che non girano a 9000-10000 giri, niente fumo e non puzza tanto. costa veramente nulla. lo hai provato? su cosa? grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 7 ottobre 2014 - 21:08 Share Inviato 7 ottobre 2014 - 21:08 gtr e px originali 125 e 150. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mototebt Inviato 8 ottobre 2014 - 04:32 Autore Share Inviato 8 ottobre 2014 - 04:32 Ma non è meglio un semisintetico jaso fd, che un sintetico jaso FC? ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespista82 Inviato 6 marzo 2015 - 11:16 Share Inviato 6 marzo 2015 - 11:16 quoto quanto ha detto Joe75HGT, il 100% minerale è ottimo per usarlo nel cambio della vespa, in quanto sostituisce il sae 30 oramai scomparso. e se vuoi un consiglio da esperti di motori della vespa..anche per la miscela usa il 100% sintentico, a lungo andare riduce l'usura del pistone e i residui di combustione. poi ognuno fa quello che pensa ma tra semi e un sintetico pure per qualche euro di differenza..vale la pena!! ciao a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 6 marzo 2015 - 12:09 MODERATOR Share Inviato 6 marzo 2015 - 12:09 Il SAE 30 si trova ovunque, è l'olio motore dei tosaerba (ad esempio il Castrol Garden 4T è un SAE 30). Gli olii con caratteristiche troppo "elevate", studiati per motori molto performanti, rischiano di non riuscire a bruciare nella camera di scoppio di un motore tranquillo, che fa pochi giri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespista82 Inviato 8 marzo 2015 - 21:13 Share Inviato 8 marzo 2015 - 21:13 e quì ti volevo Qarlo..infatti quello che trovi ovunque è per il 4 tempi, che rovinerebbe i dischi della vespa in quanto la specifica contenuta nel 2 tempi è ben diversa.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 9 marzo 2015 - 08:53 Share Inviato 9 marzo 2015 - 08:53 (modificato) Piuttosto il contrario... Il 2t castrol garden ha additivi appositi per la miscelazione e non è un minerale Il4t castrol garden è un mineralaccio da 4soldi e non ha attriti antiusura antischiuma etc come gli olii 4t moderni Mai slittata una frizione col castrol 4t Modificato 9 marzo 2015 - 08:57 da luca82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 9 marzo 2015 - 12:17 MODERATOR Share Inviato 9 marzo 2015 - 12:17 Esatto. Il SAE 30 è un olio motore, non per fare miscela. No ha additivi ed è perfetto per lubrificare cambio e frizione della vespa. Puoi usare anche un sintetico da cambio, ma bada che sia specifico per frizioni in bagno d'olio. Nel manuale della mia Cosa, è indicato il minerale IP 2t sia per miscela che per il cambio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppetressette Inviato 11 marzo 2015 - 20:10 Share Inviato 11 marzo 2015 - 20:10 Esatto. Il SAE 30 è un olio motore, non per fare miscela. No ha additivi ed è perfetto per lubrificare cambio e frizione della vespa. Puoi usare anche un sintetico da cambio, ma bada che sia specifico per frizioni in bagno d'olio. Nel manuale della mia Cosa, è indicato il minerale IP 2t sia per miscela che per il cambio. apro e chiudo parentesi per aggiungere che sulle frizioni più recenti (8 molle), Piaggio suggerisce olio 80w90 come olio cambio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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