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Carburazione minimo 19shb


94_special_wolf
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Ciao a tutti! Volevo chiedere un Po di istruzioni su come carburare il circuito del minimo del mio carburatore 19/19 shb. Monto un 45 di minimo e la vite laterale devo ancora regolarla. Come faccio a capire che il minimo è settato al punto giusto?

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Scalda il motore, e già andando dovresti accorgerti se è settato bene o male, visto che la vite aria-miscela influisce anche fino a un certo range d'apertura, non solo al minimo. Se andando lasci la manopola come scende di giri? Il minimo lo tiene? Quando apri (sia regolarmente che di botto) come si comporta?

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il minimo regolato bene lo deduci da vari fattori....i più indicativi:

 

- la vespa a caldo mantiene bene il minimo, devi sentire il motore che gira bello tondo

- se spegni il motore, sempre da caldo, e lo rimetti subito in moto...deve partire

- mentre vai in vespa, nel cambio marcia, non devi sentire alzamenti di giri del motore.....altrimenti hai la ghigliottina troppo alzata

 

comunque nel tuo caso puoi montare o il minimo da 42 o lasciare il 45, quest'ultimo probabilmente ti contringerà ad avvitare un pochino di più la vite laterale rispetto al 42

 

come partenza (sia col 42 o col 45) setta la vite laterale aperta di 1,5 giri...poi ti regoli come risponde la vespa a caldo

Modificato da Vespino86
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per fare la regolazione della carburazione del minimo, con un shb, bisogna:

A MOTORE CALDO

- avvitare la vite sul bilanciere della ghigliottina in maniera tale che il motore sia accelerato

- si agisce sulla vite aria miscela (quella di fianco) A) se il motore tende ad accelererare con dei leggeri "vuoti" significa che la carburazione è magra - dovremo quindi SVITARE la mite miscela per ingrassare la carburazione B) se il motore tende a borbottare e spegnersi significa che è grassa - dovremo quindi AVVITARE la vite miscela per smagrire.

il circuito del minimo è carburato quando la vespa rimane accelerata AD UN REGIME STABILE DI RPM.

 

Quando si è arrivati a questo punto, si svita la vite sul bilanciere della ghigliottina e si regolano i giri del minimo.

 

STOP

 

se, agendo come sopra in A) o in B) non si arriva ad un regime stabile, il getto va sostituito, quindi montato un getto più grande o piccolo, rispettivamente in caso di tendenza al troppo magro o troppo grasso CHE NON SI RIESCA A REGOLARE DALLA VITE MISCELA.

 

STOP 2

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