94_special_wolf Inviato 4 ottobre 2014 - 12:06 Share Inviato 4 ottobre 2014 - 12:06 Ciao a tutti! Volevo chiedere un Po di istruzioni su come carburare il circuito del minimo del mio carburatore 19/19 shb. Monto un 45 di minimo e la vite laterale devo ancora regolarla. Come faccio a capire che il minimo è settato al punto giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberello Inviato 4 ottobre 2014 - 13:09 Share Inviato 4 ottobre 2014 - 13:09 Scalda il motore, e già andando dovresti accorgerti se è settato bene o male, visto che la vite aria-miscela influisce anche fino a un certo range d'apertura, non solo al minimo. Se andando lasci la manopola come scende di giri? Il minimo lo tiene? Quando apri (sia regolarmente che di botto) come si comporta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 4 ottobre 2014 - 13:15 Share Inviato 4 ottobre 2014 - 13:15 (modificato) il minimo regolato bene lo deduci da vari fattori....i più indicativi: - la vespa a caldo mantiene bene il minimo, devi sentire il motore che gira bello tondo - se spegni il motore, sempre da caldo, e lo rimetti subito in moto...deve partire - mentre vai in vespa, nel cambio marcia, non devi sentire alzamenti di giri del motore.....altrimenti hai la ghigliottina troppo alzata comunque nel tuo caso puoi montare o il minimo da 42 o lasciare il 45, quest'ultimo probabilmente ti contringerà ad avvitare un pochino di più la vite laterale rispetto al 42 come partenza (sia col 42 o col 45) setta la vite laterale aperta di 1,5 giri...poi ti regoli come risponde la vespa a caldo Modificato 4 ottobre 2014 - 13:19 da Vespino86 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
94_special_wolf Inviato 4 ottobre 2014 - 19:19 Autore Share Inviato 4 ottobre 2014 - 19:19 Ora ho regolato la vite a 1,5 giri dal tutto avvitato, appena risolvo altri problemi vi aggiorno! Grazie dei consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 5 ottobre 2014 - 19:03 Share Inviato 5 ottobre 2014 - 19:03 per fare la regolazione della carburazione del minimo, con un shb, bisogna: A MOTORE CALDO - avvitare la vite sul bilanciere della ghigliottina in maniera tale che il motore sia accelerato - si agisce sulla vite aria miscela (quella di fianco) A) se il motore tende ad accelererare con dei leggeri "vuoti" significa che la carburazione è magra - dovremo quindi SVITARE la mite miscela per ingrassare la carburazione B) se il motore tende a borbottare e spegnersi significa che è grassa - dovremo quindi AVVITARE la vite miscela per smagrire. il circuito del minimo è carburato quando la vespa rimane accelerata AD UN REGIME STABILE DI RPM. Quando si è arrivati a questo punto, si svita la vite sul bilanciere della ghigliottina e si regolano i giri del minimo. STOP se, agendo come sopra in A) o in B) non si arriva ad un regime stabile, il getto va sostituito, quindi montato un getto più grande o piccolo, rispettivamente in caso di tendenza al troppo magro o troppo grasso CHE NON SI RIESCA A REGOLARE DALLA VITE MISCELA. STOP 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
94_special_wolf Inviato 5 ottobre 2014 - 19:27 Autore Share Inviato 5 ottobre 2014 - 19:27 Sartana ottimo ed esauriente, ora agirò come hai scritto. Io monto un 45 di minimo, poi vedrò se va bene o se devo diminuirlo/aumentarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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