T5ista85 Inviato 24 ottobre 2014 - 17:01 Autore Share Inviato 24 ottobre 2014 - 17:01 Ciao a tutti, non ci sentiamo da un pò...ma le cose stanno andando avanti, ho trovato i famosi carter, mi sono arrivati grazie ad un amico pochi giorni fa, VNX5M con miscelatore (fortunatamente), ma per un motivo e per l'altro (principalmente devo farmi aiutare per il trasporto del mezzo) non sto ancora concludendo l'acquisto. Stiamo optando per il passaggio di proprietà con firme autenticate su cdp in comune. Appena il mezzo nelle mie disponibilità vi chiederò consigli su cosa fare per essere tranquilli e ripristinare la vespa al meglio. Saluti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 24 ottobre 2014 - 17:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 ottobre 2014 - 17:07 No scusa: tu non hai ancora acquistato la vespa, però hai comprato i carter? Perchè poi parli di "firme" sul CDP? Intendo dire, perchè al plurale? E' solo il proprietario che deve firmare. O c'è qualcosa che ignoriamo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
T5ista85 Inviato 24 ottobre 2014 - 17:30 Autore Share Inviato 24 ottobre 2014 - 17:30 Ciao Senatore, non vi manca nessun pezzo, circa il cdp mi sono espresso male, la firma è solo del venditore. Considerando che viviamo lontani, il venditore aspetta che gli confermi il giorno in cui vado a ritirarla per il saldo e per andare in comune ad avviare il passaggio di proprietà (procederò alla registrazione al PRA così da risparmiare qualche soldino evitando l'agenzia), intanto mi sono già procurato i carter...ma è solo questione di furgone, nella prox settimana concludo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
T5ista85 Inviato 10 novembre 2014 - 20:09 Autore Share Inviato 10 novembre 2014 - 20:09 Ciao a tutti, solo per dire che ho concluso felicemente l'acquisto limando ancora sul prezzo a causa del problema del motore, ora mi aspetta l'opera di messa a punto estetica e tecnica di cui vi chiederò supporto...inizierei da capire come lavare il mezzo per sgrassarlo bene bene...la vernice è OK, ma ha plastiche da sostituire, due tra tutte sono la visiera ed il coprimanubrio (per capirci il pezzo in tinta)...devo aprire un post in restauro largeframe ? Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 10 novembre 2014 - 20:19 Share Inviato 10 novembre 2014 - 20:19 Bene!sì apri in restauro largeframe Sent from my M.P. Superturbo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
T5ista85 Inviato 10 novembre 2014 - 20:38 Autore Share Inviato 10 novembre 2014 - 20:38 Lo farò al più presto intanto sto facendo la lista dei pezzi da sostituire perchè consunti o rotti partendo da due componentisti molto ben forniti...VespaRicambiSud e LaVespaDue...mi confermate che sono tra i migliori siti per reperire i componenti ? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 10 novembre 2014 - 22:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 novembre 2014 - 22:52 Io, con il secondo ricambista che hai nominato, ho avuto una pessima esperienza e lo sconsiglio caldamente a tutti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 10 novembre 2014 - 23:47 Share Inviato 10 novembre 2014 - 23:47 Lo farò al più presto intanto sto facendo la lista dei pezzi da sostituire perchè consunti o rotti partendo da due componentisti molto ben forniti...VespaRicambiSud e LaVespaDue...mi confermate che sono tra i migliori siti per reperire i componenti ? Grazie Prima di cambiare componeti che invece potrebbereo essere ripristinati, metti delle foto così sarà possibile consigliarti al meglio. Da possessore di questo modello, ti consiglio di guardare bene ogni ricambio perchè molti pezzi sono univoci della t5 e non uguali ai normali Px; inoltre ricambi originali ne girano pochi e le riproduzioni sono...un po' scadenti. Quoto Senatore nel consigliarti di scartare il secondo venditore che hai elencato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
T5ista85 Inviato 11 novembre 2014 - 20:14 Autore Share Inviato 11 novembre 2014 - 20:14 (modificato) Grazie per le risposte mi sa che devo passare ad aprire il nuovo post in altra sezione, così da inserire un pò di foto. Cmq volevo fornirmi principalmente da Vespa Ricambi Sud, ma lì non trovavo gli specchietti quadri con relative staffe per T5, il cicalino originale, ed a un prezzo ragionevole il kit coperchio manubrio (3 pezzi) che dovrei sostituire (quello nuovo è da tinteggiare ohi ohi...)...ho trovato da entrami i fornitori il pannello interno fono assorbente, ormai quello originale è un ricordo cadente...dite che è utile sostituirlo ? A presto con il nuovo post. Raen Io, con il secondo ricambista che hai nominato, ho avuto una pessima esperienza e lo sconsiglio caldamente a tutti!!! Ho fatto un paio di ricerche...grazie, eviterò accuratamente il secondo ricambista...cercherò altrove. Grazie Modificato 12 novembre 2014 - 13:22 da senatore Ottimizzazione spazio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 12 novembre 2014 - 13:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 novembre 2014 - 13:28 (modificato) Il T5 non monta gli specchietti (comunque ne montava uno solo) con le staffe, ma se il tuo è un primaserie, serve la staffa. Lo specchio che monta direttamente sul manubrio tramite un foro sul coprimanubrio ha anche un pezzo di plastica sagomato che viene attraversato dallo stelo dello specchietto e serve per "guarnire" il foro del coprimanubrio. Perchè ritieni di dover cambiare i tre pezzi di plastica che costituiscono il coperchio del manubrio? Anche se fossero rotti, si possono tranquillamente riparare. Metti qualche foto. Modificato 12 novembre 2014 - 13:31 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
T5ista85 Inviato 12 novembre 2014 - 21:10 Autore Share Inviato 12 novembre 2014 - 21:10 Il T5 non monta gli specchietti (comunque ne montava uno solo) con le staffe, ma se il tuo è un primaserie, serve la staffa. Lo specchio che monta direttamente sul manubrio tramite un foro sul coprimanubrio ha anche un pezzo di plastica sagomato che viene attraversato dallo stelo dello specchietto e serve per "guarnire" il foro del coprimanubrio.Perchè ritieni di dover cambiare i tre pezzi di plastica che costituiscono il coperchio del manubrio? Anche se fossero rotti, si possono tranquillamente riparare. Metti qualche foto. Il mio T5 è proprio un prima serie ha il numero di telaio a 4 cifre, è di Agosto 1985 se non erro. Per quanto riguarda la sostituzione dei coprimanubrio, ho la visiera spaccata, la parte in tinta nera a posto, mentre il coperchio superiore in tinta carrozzeria è stato lavorato (forse perchè sbeccato) e scopre di un dito anteriormente il fanale, infine il coperchio inferiore è intero (magari non da sostituire). Vi allego qui le foto delle parti notevoli da sostituire: visiera (sbeccata), coperchio superiore (con un dito in meno sul fanale), spoiler sotto pedana (sbeccato), leva nera rotta. Volevo procurarmi una coppia di specchietti quadrati (piaggio pn 244141) con staffa da sostituire a quello cromato ora installato. In tutto questo notavo che una delle due scritte T5 sulle pance è un pò cascante perchè internamente un piolino su due è spezzato, mentre il pannello fonoassorbente lato motore è ormai consunto (anche quello sostituibile e disponibile su vari siti). Concludo con il cicalino frecce...ho capito finalmente a cosa servivano quei contatti pendenti nel bauletto anteriore...sarebbe bello utilizzarli recuperando la particolare spia acustica. Avevo pensato a tutti questi interventi. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 13 novembre 2014 - 06:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 novembre 2014 - 06:28 Ok per lo spoiler, ok per la visiera sul cruscotto, ok per la leva freno, ma la parte del cruscotto dove c'è lo strumento va nera, non è sbagliata. Quanto alla parte del manubrio vicina al faro, bisogna vedere perchè fa quel difetto, magari c'è qualcosa che le impedisce di "aderire" meglio al faro all'interno del manubrio. Il cicalino per le frecce, nel T5 era di serie; evidentemente, come hanno fatto anche altri, l'avranno tolta perchè dava loro fastidio il "beep beep". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 13 novembre 2014 - 06:38 Share Inviato 13 novembre 2014 - 06:38 (modificato) Gli specchi coppia FAR le staffe Pascoli o Piaggio.... sei lontano o avevo la visiera originale, presa in piaggio...il coprimanubrio per certo nuovo...il sotto di slito non è rotto ma solo monato male, se non apri non puoi valutarlo bene.., verificata la marmitta che sia quella originale?? la marma è TUTTO sulla T5. Modificato 13 novembre 2014 - 06:43 da poeta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 13 novembre 2014 - 06:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 novembre 2014 - 06:40 Poeta, ma perchè non leggi mai le varie discussioni dall'inizio alla fine??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
T5ista85 Inviato 15 novembre 2014 - 14:43 Autore Share Inviato 15 novembre 2014 - 14:43 Ciao a tutti, volevo chiedere per lavare la Vespa, ho letto del metodo che impiega il CIF crema, pensate possa essere utile per il mio T5, o posso rischiare in qualche modo di perdere di lucentezza ??? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 15 novembre 2014 - 15:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 novembre 2014 - 15:10 Il cif serve per eliminare la ruggine superficiale, non per lucidare la vernice, anzi, semmai la opacizza! Vedi qui un ottimo esempio di lavaggio e lucidatura della vespa: http://www.vesparesources.com/33-vespa-faidate/67430-reportage-vespa-detail-la-cura-della-nostra-vespa Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
T5ista85 Inviato 15 novembre 2014 - 17:34 Autore Share Inviato 15 novembre 2014 - 17:34 Grazie Gino, anche se per mettermi a lavare devo aspettare per forza che torni un tempo decente dalle mie parti...qui diluvia e straripa tutto in giro. Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
T5ista85 Inviato 22 novembre 2014 - 13:42 Autore Share Inviato 22 novembre 2014 - 13:42 Ciao a tutti, mi chiedevo se il rosso dragon della Vespa GTS odierna è uguale al rosso corsa della T5...potrebbe essere utile un bauletto...che ne dite ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 22 novembre 2014 - 15:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 novembre 2014 - 15:20 Il Rosso Dragon non credo proprio che sia uguale al Rosso Corsa della T5, altrimenti che senso avrebbe chiamarlo in un altro modo? Visto, comunque, che il bauletto andrebbe montato su di un portapacchi e, quindi, staccato dalla carrozzeria della vespa, è possibile che la differenza di colore non si noti poi molto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
T5ista85 Inviato 24 novembre 2014 - 22:00 Autore Share Inviato 24 novembre 2014 - 22:00 Ciao, sono alla ricerca dello spoiler sottopedana sbeccato...vedo che tutti vendono la versione con gli alloggiamenti per i catarifrangenti, ho trovato un unico ecommerce che mostra un'immagine con lo spoiler liscio come l'originale, secondo voi sarà come tutti gli altri in giro ? (il link: http://www.ebay.it/itm/Spoiler-Aufsatz-Beinschild-OEM-QUALITAT-Vespa-T5-125-ccm-Piaggio-Neuware-/371197320603?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item566d159d9b). Come sempre grazie per le indicazioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 25 novembre 2014 - 06:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 novembre 2014 - 06:42 Basta che tu faccia la domanda al venditore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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