vespa70 Inviato Ottobre 4, 2014 Inviato Ottobre 4, 2014 Ciao a tutti. Devo andare al collaudo con la mia 50 Special ma vorrei montare una coppia pignone/campana 22/63 con il cilindro originale 50 per una eventuale elaborazione successiva (85 cc o 102 cc) al collaudo, senza così dover riaprire il motore. Secondo voi è fattibile o potrei avere problemi? Grazie Saluti 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Ottobre 4, 2014 Inviato Ottobre 4, 2014 Considerando che te la mettono anche sui rulli per misurarne la velocità e che non deve oltrepassare i 50 kmh...vedi un po te se ce la fai con dei rapporti cosi lunghi. 0 Cita
vespa70 Inviato Ottobre 4, 2014 Autore Inviato Ottobre 4, 2014 Quindi andrò con gli originali 16/68 e cambierò tutto dopo. Doppio lavoro, ma non c'è alternativa. 0 Cita
94_special_wolf Inviato Ottobre 4, 2014 Inviato Ottobre 4, 2014 Dipende poi dove fai la revisione. Il collaudo è un ispezione a moto ferma, controllo dei dati (sigle motore e telaio), marmitta, gomme ecc. Io ho fatto il collaudo in motorizzazione e poi la revisione altrove ma sui rulli al collaudo non me l hanno messa. 0 Cita
sartana1969 Inviato Ottobre 5, 2014 Inviato Ottobre 5, 2014 Dipende poi dove fai la revisione. Il collaudo è un ispezione a moto ferma, controllo dei dati (sigle motore e telaio), marmitta, gomme ecc. Io ho fatto il collaudo in motorizzazione e poi la revisione altrove ma sui rulli al collaudo non me l hanno messa. e come fanno a verificare se il ciclomotore rispetta i limiti di velocità, db e altro, previsti dal codice della strada? hai avuto un "collaudo" per modo di dire..... 0 Cita
elmikelino Inviato Ottobre 5, 2014 Inviato Ottobre 5, 2014 ma infatti quel collaudo non vale come revisione, che dopo ha dovuto fare per circolare! A trento fanno così (la revisione possono farla ache lì), non so com'è altrove. 0 Cita
94_special_wolf Inviato Ottobre 5, 2014 Inviato Ottobre 5, 2014 Per collaudo qui a Trento (ma penso non sia diverso da altrove) è solo la lettura e trascrizione dei dati veicolo. La vespa non è stata messa in moto. Poi per problemi della motorizzazione non ho fatto subito la revisione e l ho fatta altrove, ma in sede di collaudo la vespa non è stata accesa ne con la pedivella ne a spinta ? questo è quanto posso dirvi riguardo al mio collaudo 0 Cita
Recommended Posts