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aiuto ho rotto il carter


fatoturchino
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20141005-0007.jpg

Aiuto ragazzi, ho un leggerissimo problema di rottura carters.Dopo svariate migliaia di km la vite che blocca il cornetto polini ha deciso di andarsene a fare un giro bloccando l'albero e facendolo girare sforzando sui cartes e spaccandoli.

Secondo voi sono salvabili? qualcheduno e' in grado di saldarli e poi rettificarli o conosce qualche buona rettifica in grado di farlo?

I carters sono di un 125 con miscelatore ed avviamento pero' modificati per montare il polini 220 in c60 se si riuscissero a salvare sarebbe una bella cosa

Grazie

20141005-0006.jpg

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MODERATOR

Azz mmi spiace un casino, non tanto per il valore dei carter, ma tanto per le levorazioni da rifare

Comunque le viti dei conetti le fisso sempre con una goccia di frenafiletti e le tengo d'occhio.

Per il tuo semicarter la vedo male, andrebbe scavato e saldato, ma col rischio di soffiature e di imbarcature .... però che dire: tentar non nuoce.

 

 

:ciao: Gg

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io ci metto sempre un po di sigillante verde per piani , fa da frena filetti leggero, tutte le volte che devo togliela e'bella impastata e fatica ad uscire,vabbe tranne questa volta.

Il problema sono i soldi che ci vogliono per trovare dei carter 200 con miscelatore ed avviamento

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MODERATOR
io ci metto sempre un po di sigillante verde per piani , fa da frena filetti leggero, tutte le volte che devo togliela e'bella impastata e fatica ad uscire,vabbe tranne questa volta.

Il problema sono i soldi che ci vogliono per trovare dei carter 200 con miscelatore ed avviamento

 

Ma come ha fatto a svitarsi???? Che sfiga però!!!

 

 

:ciao: Gg

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MODERATOR

Non si vede bene la valvola: com'è messa?

 

 

:ciao: Gg

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non e' messa benissimo ma ho gia' avuto di peggio, la vite si e' fermata in parte nel collettore , cioe' e' rimasta dritta bloccando l'albero diciamo come se ci infilassi un cacciavite , ha segnato solo un poco verso il cilindro20141005-0004.jpg

20141005-0002.jpg

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Mah, non capisco: se la vitarella si è appena affacciata nella camera di manovella ed ha contrastato l'albero, come cappero ha fatto a fare quella lesione così lontana?

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Azzz che sfiga....

Secondo me é dura ripristinarli.

Considera che vai a deformare la sede paraolio e cuscinetto. Anche una volta rettificato si dovrebbero ricontrollare tutti gli allineamenti e rischi che costi piú che prendere dei carter 125 e barenarli a 200....

Ciao

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Un lavoro per argonisci coi CC.....

li bisogna scarnire la crepa e ricaricare con tanta maestria , la saldatura va eseguita col cuscinetto inserito se poi o tu o il saldatore/ tornitore ha una buona mano non hai bisogno ne di rettifiche ne di barenature.

Hai bisogno di tanto di uno bravo e paziente e una buona dose di fortuna

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effettivamente e' una mission quasi impossibol, pero' , considerando che cosi' come sono i carter sono da buttare, prima di spendere cinque fette per dei carter nuovi , se si poteva tentare...

Io ho uno in grado di fare quel lavoro ... ma é a cagliari .... se vuoi...

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Guarda fatoturchino, non so se hai letto la discussione sui nuovi carter della pinasco per modelli large, ma se non dovessi riuscire a sistemarli a dovere penso che ti convenga farci un pensierino anche se il prezzo non sarà basso.

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Si, trovare altri carter e' sicuramente meglio , anche perche' si e' rovinata anche la valvola, pero' buttare via le cose non mi va!Avevano pochi mesi.Prima di buttarli via ci voglio tentare, mi sa che per altre cause sopraggiunte dovranno aspettare un po', intanto il triciclo va avanti col suo blocco originale ed un tsv 177.Grazie ancora dei consigli

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Azzz che sfiga....

Secondo me é dura ripristinarli.

Considera che vai a deformare la sede paraolio e cuscinetto. Anche una volta rettificato si dovrebbero ricontrollare tutti gli allineamenti e rischi che costi piú che prendere dei carter 125 e barenarli a 200....

Ciao

 

Il problema è effettivamente quello delle sedi paraolio e cuscinetto.

 

Magari saldi, chiudi tutto e poi fai danni maggiori.

 

Cambia i carter

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