Vai al contenuto

romani, mi date un consiglio?

rwidam
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Forse domani mi compro una vespa px 125 limited edition, dopo anni che ci penso e dopo l'ennesimo scooter rubato (un honda sh 150). Vi chiedo, visto che siete romani come me, se ha senso sperare che non me la rubino subito, visto che non ho un garage e che devo parcheggiarla per forza in mezzo alla strada...Potete darmi in consiglio? Grazie, Paola

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Innanzi tutto, benvenuta a bordo. Mi dispiace per il furto subito e ti auguro di trovarti bene con la vespa che acquisterai. Ho avuto modo di girare un po' per Roma ed ho visto molte vespa o moto in genere, legate a pali con una grossa catena. Credo che il miglior modo per evitare il furo, sia proprio questo. Una bella catena che riesca ad abbracciare la pedana della vespa e che sia abbastatnza lunga da assicurare il tutto ad un palo e dovresti essere abbastanza tranquilla. Cerca di comprare una catena antitaglio ed un lucchetto di ottima fattura e sarai a cavallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

bentrovata!!!

io abito ad Adea, vengo ogni giorno a Roma per lavoro, durante il giorno lascio la vespa con il solo blocca sterzo sotto l'ufficio, ma non nego che quando sono in giro perRoma se devo lasciarla ferma la lego bene, e ti posso garantire che la mia vespa sembra un pezzo di ruggine ambulante, cmq conosco parecchia gente che si è affittata unposto per la moto nei garage a pagamento, è un pò caruccio, ma preserva il mezzo da furti, vandalismo e dal rovinarsi

facci un pensierino ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle vostre risposte, mi sento un po' incoraggiata. In realtà mi chiedevo anche quanto fossero appetibili le vespe a Roma (mi dicono che non lo sono sicuramente quanto gli scooter sh) ma farò come mi consigliate: grossa catena, grosso lucchetto, palo e incrocio le dita. Il garage, prezzi folli a parte, ha in più il problema di orari molto vincolanti, per cui perderei tutta le bellezza di sentirmi libera di fare quello che voglio quando voglio, con la mia vespa. O no?

Ultima domanda, se non abuso del vostro tempo: i pezzi di ricambio sono facili da trovare e a che prezzi? Quali sono le officine che mi potete consigliare? Ne conosco una a san lorenzo, ma non ci vado dai tempi in cui avevo il ciao....

Grazie ancora! Paola

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, la vespa credo sia appetibile quanto uno scoote, mio fratello abita a roma e vorrebbe che gli prestassi il 200 per poterci girare, ma io mi fido poco.

in ogni modo la px 125 e ultima serie non sarà molto appetibile in quanto sono esemplari numerati e quindi facilmente individuabili.... almeno credo

Link al commento
Condividi su altri siti

L'SH è sicuramente il più rubato fra gli scooters, essendo uno dei più diffusi, anche le Vespa vengono rubate, ma molto meno. Penso che un catenone di possa far stare tranquilla. Puoi star tranquilla anche per i pezzi di ricambio, e per le officine, a Roma abbastanza diffuse (e poi sulla Vespa un po' tutti i meccanici sanno metterci le mani).

Buon acquisto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente mi evacuerei addosso sapendo che la mia vespa da 4000E sta in strada in balia di vandali e altro.Anche con catenone.Ma perchè non cerchi un usato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

i pezzi di ricambio si trovano, ma tu non ne avrai bisogno per un bel pezzo ;-)

purtroppo ormai tutto ciò che va sulla vespa viene venduto a peso d'oro anche se di concorrenza, ma non ti preoccupare, tu sarai in garanzia per un bel pezzo, e poi se la tratti bene la vespa non ri rompe mai o quasi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuta.

quoto per catenone e lucchettone (evita i lucchetti con chiave tonda!) e dovresti stare tranquilla =)

io anche se non sono di roma ti consiglio (sempre se non ti prendi un box) di parcheggiare la vespa sempre in un posto ben illuminato e se possibile vicino a posti sorvegliati da telcamere (banca, posta ecc)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,Paola anzitutto benvenuta,assicurare la vespa ad un palo è indubbiamente la scelta ottimale,purtroppo hanno ricominciato a rubare vespe,io stesso ,lo scorso autunno sono stato privato di un px...in virtu' della spesa che stai per affrontare potresti anche prendere in considerazione l'acquisto di un allarme alimentato con la batteria del mezzo.

saluti,Cencio.

Link al commento
Condividi su altri siti