Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Forse hai schiavettato, o più semplice sbatte qualcosa, prova a togliere il coprivolano intanto, controlla se qualcosa tocca, senò tira giù anche il volano e controlla

Inviato

Non credo ero per strada e ho fatto km. Mi sono fermato e al minimo sento questo toc toc toc sembra come se la testa si sia allentata o che altro. Non credo batti in testa! !!

Inviato

Controlla il volano. A me si stava crepando alle estremità delle asole quando faceva questo rumore (corna per te eh!), non dico sia quello il motivo, ma probabile che venga da lì.

Inviato

Ho tolto il volano e la chiavetta l ho trovata sul paraolio. Non so se dovuta all estrazione volano o se si era proprio tolta. Sta di fatto che la chiavella e segnata molto bene dalla sede volano. Ma come si fa a schiavettare cosi? Sempre se ho schiavettato.!!!

Inviato

Si la chiavetta è possibile che si tolga dalla sede quando togli il volano, ma non ho capito, è segnata? La sede dell'albero com'è? Di solito si schiavetta perchè non si stringe bene il volano

Inviato

La chiavetta è molto segnata e la sede dell albero non la stringe molto bene ne sono coscente, ma non pensavo cosi comunque.

Ma non capisco però quello strano battere perché andava fuori fase?

Inviato

Se la sede dell'albero non è rovinata sei fortunato, basta cambiare la chiavetta

Si sentiva quel rumore perchè la chiavetta essendo più piccola della sede ballava, così come il volano che non stava perfettamente ancorato

Più che altro com'è arrivato questo problema? Hai toccato il volano di recente? Senò è strano

Inviato

Chiavetta nuova e serra bene, se sei fortunato terrà

Io l'anno scorso ho sentito pure questo rumore, nessuno l'ha ben identificato e quando ho tolto il volano non c'era niente da fare e ho dovuto cambiare l'albero...

Inviato

Mi sa che mi conviene cambiare albero anch io. Ma non saprei che prendere. Troppi prezzi e tutti che dicono la sua su ogni articolo. Tu che configurazione hai, che albero monti?