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Joe in the Sky with the Small One!


joedreed
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Memore dei problemi e delle difficoltà nell'elaborazione dei carter due travasi della large, mi appresto ad iniziare il tuning della mia special. ruote da 9!

Avendo ora un blocco 3 marce, ho pensato di prendere un blocco V5A4M ed elaborarlo a dovere (sto attendendo una risposta per un blocco a 150 ed ho la possibilità di un carburo 34).

Innanzitutto ho deciso per l'alluminio ed il corsa lunga, magari rimanendo su malossi.

Mi piacerebbe un blocco che faccia anche solo 100, ma acceleri come un dannato!!

Accetto proposte da vagliare in merito ad ogni componente.

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Lascia stare Grace!!!:mogli:

Che va a finire che la dividi a metà con il motore che gli vuoi mettere su...:azz:

Perchè non ti trovi una special 4 marce da utilizzare da cavia... anche bruttoccia di carrozzeria, insomma il tipico vespino che si usava per gli scippi...:sbonk::risata::Lol_5:

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E già quello l'ho adocchiato ma......non la vendono!

Bella, bianca e polinizzata 130, tutta passata di trasparente con varie rughe e graffi, adesivi anni 80 ed immancabile gobbino!

Modificato da joedreed
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E già quello l'ho adocchiato ma......non la vendono!

Bella, bianca e polinizzata 130, tutta passata di trasparente con varie rughe e graffi, adesivi anni 80 ed immancabile gobbino!

 

Perfetta...in stile pony express...quella di gerry calà...:mrgreen:

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Dovrebbe avere i booster allo scarico,con qualche bottarella di dremel qua e la,le dovute fasature ed una bella marmitta dovrebbe uscirne un bel mezzo.A fine mese mi trovo poco lontano da Roma per il week end,eventualmente ne possiamo anche discutere davanti ad una birra:mrgreen:.

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  • 11 months later...

Buongiorno, riapro il post per chiedere un aiuto.

Ho scambiato il blocco et3 con soldi e un blocco pk revisionato (110 polini, carburatore 19, proma, 24/72, puntine e tutti i lavori di raccordo) e, mentre sto trattando un telaio special, vorrei un consiglio sull'elaborazione in corsa lunga.

Sarei orientato in questo modo per un motore che sia da semaforo 0-80.

Devo scegliere il cilindro e l'albero:

 

cilindro?? raccordato

albero anticipato ??

carburatore 34 ?? ho 19 , 24 e 34

rapporti ho 24/72 ?

cambio originale pk

frizione 6 molle

marmitta espansione ( ho simonini d&f )

volano ?? ho 6v pk

accensione ?? ho 6v pk

 

Grazie agli esperti per le sicure risposte.......(Sartana, Mincio.......Psyco dico a voi!!)

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MODERATOR

Secondo me un motore come quello che vuoi fare tu, deve essere pensato con criterio.

Non credo che prendere un albero economico, una marmitta inadatta, un carburatorone e un gruppo termico di altissimo livello, sia un' elaborazione fatta bene.

Per me conviene affidarsi a un produttore e prendere tutto o quasi da lui.

Qua in zona si sono cimentati in tanti con motori sulla carta portentosi, ma che non riescono nemmeno a completare la prima uscita senza fare un "trinciato forte".

Chi ha fatto il motore con cognizione di causa, invece, ha ottime prestazioni e ottima affidabilità.

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Guarda di small non so molto, al massimo ho cambiato la frizione ed il gt, quindi chiedo proprio pareri preventivi esplicativi.

 

Quindi se ho capito sarebbe meglio:

polini racing di scatola

albero mazzucchelli

carburatore 24

24/72

cambio originale pk

frizione 6 molle

simonini d&f

volano 6v pk

accensione 6v pk

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Di alberi rms racing ne ho testati un paio su polini rifasati di cui uno proprio con d&f primo tipo.Non sono male ed hanno il ritardo superiore a tutti gli altri comuni anticipati in commercio,vibrano meno di altri e costano poco.Dove non necessarie,le rifiniture a volte sono un pò scarse ma per i piu pignoli con due passate di dremel tutto si aggiusta.

Saresti un ottima cavia per testare un bel pro cup...con qualche piccolo accorgimento vanno bene e con costo contenuto.

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simonini d&f

 

se devi acquistarla te la sconsiglio, io ne ho una che montavo su 130 polini e la resa non è un gran che;

a maggior ragione se desideri un motore bello pronto in ripresa.

P.S. optai poi per una Proma, e non me ne sono pentito.

:ciao:

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Sul Pro Cup 2 56x51 mi è stato detto chi li vende:

 

Marmitta dedicata espansione (149 eur)

Pro Cup 2 monofascia(!) (159 eur)

albero (dipende dai 100 eur in su)

carburatore 24 o 34

collettore specifico (90 eur)

rapporti corti 24/72 oppure 27/69???

cambio originale pk

frizione (???)

volano 6v pk

accensione 6v pk

 

Help me!!!

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Che ne pensi, lo hai mai montato?

Io non ho nessuno che lo conosce, ma da quello che ho capito va rivisto bene come fa il Marri che lo sistema e ci abbina una marmitta.

Ora se lo usa il Marri con il pistone mono fasci in grafite non può essere male!

Mi rivolgerò ai soliti noti per rivedere lo scarico, i travasi del carter ed il resto, ma se riuscissi, vorrei provare a fare tutto io e poi farlo controllare prima di montarlo. Forse azzarderò una modifica alla marmitta......quella potrebbe uscire perfetta.

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