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Joe in the Sky with the Small One!


joedreed
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Il phbh 28 dell'rs 125 si può montare sulla special, no? Il 34 ld non sarà troppo?

La marmitta artigianale abbinata al cilindro con lo scarico alzato a 185 dovrebbe essere giustamente calcolata.

Qualche info in più c'è, non ho fretta. ......ma vorrei imparare meglio, non solo leggendo.

Dovrò aprire il blocco small. .....per forza.

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Ho i carter pk prima serie v5x1m, li apro e li guardo per bene.

Guarda, guarda.... poi falli saldare.

Non dare ascolto a quelli che dicono che i carter si stortano e non si possono saldare..... guardati il Califfone che ho fatto io con cilindro f12 ....... lo trovi sul mio profilo di FB data 27 giugno .....li vedrai anche qualcos'altro di molto interessante.

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  • 2 weeks later...

Dopo un po' di scambi vari ho il blocco su cui lavorare: carter V5X1M raccordati, 110 Polini lavorato, albero pinasco anticipato, rapporti 24 (può essere 25 ??)/72, carburatore dellOrto 19/19 filtro Malossi, marmitta LeoVince modello banana.Appena posso iniziare a lavorare apro tutto e decido, in fondo non l'ho mai aperto totalmente un motore small.

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Pro Cup 2 56x51

Marmitta dedicata espansione (149 eur)

Pro Cup 2 monofascia(!) (159 eur)

albero pinasco

carburatore 28 o 34*

collettore specifico (90 eur)

rapporti corti 24/72 oppure*Et3

cambio originale pk

frizione mav

volano 6v pk alleggerito

accensione 6v pk

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Io al posto del pinasco prenderei un bel vesparacing con biella 105 equilibrato(te lo fasa su tue specifiche) con spalla piena lato volano e cono 20 e basetta da 8mm (o da 10 se vuoi rifasare un po);con una basetta di quello spessore è piu facile raccordare il cilindro senza dover saldare e sbranare il piano dei carter.Controlla la sede del cuscinetto della campana,quasi tutti i v5x1m che ho avuto tra la mani hanno la sede del suddetto un pò troppo larga e come ho avuto modo di provare di persona su motori grintosi la sede si rovina sempre di piu.Ho dovuto sostituire quei carter quando la campana ha iniziato a ballare la samba...

Il collettore polini da 28-30mm costa circa 40€,se vai oltre...sai quanto spendi

rapporti 24/72 con parastrappi rinforzato

Frizione 4 dischi con molla rinforzata(da mettere in piano) e disco bombato,costa poco.Se poi non tiene allora spendi in una frizione seria.

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Roberto faccio una considerazione

Molto francamente non capisco questa ossessione per carburatori oltre i 30 mm......questo diametro garantisce ottima guidabilità ai medi, consumi ragionevoli e sufficiente alimentazione fino a oltre 25 hp

Il mio parere ....

phbe 28 o 30 stanno giusti giusti sotto al serbatoio e già se il motore è furbo prendono poca aria se lasci montato il porta attrezzi in plastica.....

Comunque concordo con Psyco albero con almeno una spalla piena....

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