joedreed Inviato 2 ottobre 2015 - 18:27 Autore Share Inviato 2 ottobre 2015 - 18:27 Il phbh 28 dell'rs 125 si può montare sulla special, no? Il 34 ld non sarà troppo? La marmitta artigianale abbinata al cilindro con lo scarico alzato a 185 dovrebbe essere giustamente calcolata. Qualche info in più c'è, non ho fretta. ......ma vorrei imparare meglio, non solo leggendo. Dovrò aprire il blocco small. .....per forza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 2 ottobre 2015 - 19:33 Share Inviato 2 ottobre 2015 - 19:33 Non è mai troppo,io alla special ho un bel 36....ma ogni volta che uscivo erano minimo 30€ di benzina andati in fumo.Un 28-30 è la misura ideale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 2 ottobre 2015 - 20:55 Share Inviato 2 ottobre 2015 - 20:55 Prima cosa trovati un saldatore e fatti caricare i caricare per bene i carter altrimenti buchi.......e poi sono guai, questi carter sono anche peggio di quelli della large, specie in zona statore sono molto fini. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 2 ottobre 2015 - 20:57 Autore Share Inviato 2 ottobre 2015 - 20:57 Ho i carter pk prima serie v5x1m, li apro e li guardo per bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 2 ottobre 2015 - 21:35 Share Inviato 2 ottobre 2015 - 21:35 Ho i carter pk prima serie v5x1m, li apro e li guardo per bene. Guarda, guarda.... poi falli saldare. Non dare ascolto a quelli che dicono che i carter si stortano e non si possono saldare..... guardati il Califfone che ho fatto io con cilindro f12 ....... lo trovi sul mio profilo di FB data 27 giugno .....li vedrai anche qualcos'altro di molto interessante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 2 ottobre 2015 - 21:39 Autore Share Inviato 2 ottobre 2015 - 21:39 Ok!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 14 ottobre 2015 - 21:13 Autore Share Inviato 14 ottobre 2015 - 21:13 Dopo un po' di scambi vari ho il blocco su cui lavorare: carter V5X1M raccordati, 110 Polini lavorato, albero pinasco anticipato, rapporti 24 (può essere 25 ??)/72, carburatore dellOrto 19/19 filtro Malossi, marmitta LeoVince modello banana.Appena posso iniziare a lavorare apro tutto e decido, in fondo non l'ho mai aperto totalmente un motore small. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 15 ottobre 2015 - 12:12 Share Inviato 15 ottobre 2015 - 12:12 Ho anch'io un paio di blocchi V5X1M, e sinceramente mi stavo ponendo il quesito di quale elaborazione fare... Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 15 ottobre 2015 - 14:48 Autore Share Inviato 15 ottobre 2015 - 14:48 Pro Cup 2 56x51 Marmitta dedicata espansione (149 eur) Pro Cup 2 monofascia(!) (159 eur) albero pinasco carburatore 28 o 34* collettore specifico (90 eur) rapporti corti 24/72 oppure*Et3 cambio originale pk frizione mav volano 6v pk alleggerito accensione 6v pk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 15 ottobre 2015 - 17:41 Share Inviato 15 ottobre 2015 - 17:41 Io al posto del pinasco prenderei un bel vesparacing con biella 105 equilibrato(te lo fasa su tue specifiche) con spalla piena lato volano e cono 20 e basetta da 8mm (o da 10 se vuoi rifasare un po);con una basetta di quello spessore è piu facile raccordare il cilindro senza dover saldare e sbranare il piano dei carter.Controlla la sede del cuscinetto della campana,quasi tutti i v5x1m che ho avuto tra la mani hanno la sede del suddetto un pò troppo larga e come ho avuto modo di provare di persona su motori grintosi la sede si rovina sempre di piu.Ho dovuto sostituire quei carter quando la campana ha iniziato a ballare la samba... Il collettore polini da 28-30mm costa circa 40€,se vai oltre...sai quanto spendi rapporti 24/72 con parastrappi rinforzato Frizione 4 dischi con molla rinforzata(da mettere in piano) e disco bombato,costa poco.Se poi non tiene allora spendi in una frizione seria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 15 ottobre 2015 - 20:06 Share Inviato 15 ottobre 2015 - 20:06 Roberto faccio una considerazione Molto francamente non capisco questa ossessione per carburatori oltre i 30 mm......questo diametro garantisce ottima guidabilità ai medi, consumi ragionevoli e sufficiente alimentazione fino a oltre 25 hp Il mio parere .... phbe 28 o 30 stanno giusti giusti sotto al serbatoio e già se il motore è furbo prendono poca aria se lasci montato il porta attrezzi in plastica..... Comunque concordo con Psyco albero con almeno una spalla piena.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 15 ottobre 2015 - 20:37 Autore Share Inviato 15 ottobre 2015 - 20:37 Bene per l'albero, il carburatore e la sede del cuscinetto campana. Mi divertirò a imparare, grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppins Inviato 18 ottobre 2015 - 16:52 Share Inviato 18 ottobre 2015 - 16:52 Aperto uno dei due blocchi... Sorpresa... Malossi 110 non in perfette condizioni, speriamo nel resto. Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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