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Restauro vespa px 125 E 1983


alkatraz
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Salve ragazzi l'estate e' alle porte quindi ho ripreso il restauro della vespa,certo non facile ma chi l'ha dura la vince un po di foto per condividere questo restauro :lol::lol::lol::http://s1288.photobucket.com/user/topolino55/library/Estrattore%20autocostruito

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  • 3 weeks later...
Salve ragazzi l'estate e' alle porte quindi ho ripreso il restauro della vespa,certo non facile ma chi l'ha dura la vince un po di foto per condividere questo restauro :lol::lol::lol::http://s1288.photobucket.com/user/topolino55/library/Estrattore%20autocostruito
ecco un passo alla volta

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Posto una foto utile a tutti i possessori di vespe px prima serie con la chiusura delle sacche sotto la sella, prive di pezza di lamiera, la famosa pezza che fu messa successivamente per evitare la crepa in corrispondenza asola sacche. Puo' servire a chi vuole effettuare la modifica;-);-)

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IMG_1687.jpg

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Molto meglio sistemare la vecchia. I telai delle nuove sono meno robusti, tendono a piegarsi nella parte centrale, danneggiando la vernice della scocca e la copertura.

Per le copertine e per le imbottiture si trovano buone riproduzioni. Recuperando il vecchio telaio risparmi e hai un risultato migliore.

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

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Eccola sella sabbiata e riverniciata,naturalmente i lavori proseguono posto un po di foto...una domanda dedicata agli esperti, considertando che vorrei verniciare la vespa azzurra metalizzata il codice e 7002M max mayer e' quello giusto? vi ricordo che l'anno di costruzione e'1983

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Alkatraz mi sa che abbiamo la stessa malattia....e vedo che sei un maestro a saldare.....!!!

cmq

su http://www.vespaservizio.it/officina/codici-colori-vespa/

 

da questi colori Colori

del 1983:

– biancospino 1.298.1715

– nero 9000M

– azzurro metallizzato 7002M

 

cmq da vcespa tecnica dice questo:

 

vespa_tecnica_colori_PX.jpg

 

scusa ma che vernice userai acrilica o nitro?

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perche' complicato?

acrilico dai 2 mani...e via

con la nitro le mani da dare sono di piu'....

se forse intendevi che l'acrilico bicomponete si deve mescolare....e la nitro no

ma alla fine non e' complicatissimo....una volta che prndi la mano....

Hai visto mai una scheda tecnica della vernice?

dove spruzzi?

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perche' complicato?

acrilico dai 2 mani...e via

con la nitro le mani da dare sono di piu'....

se forse intendevi che l'acrilico bicomponete si deve mescolare....e la nitro no

ma alla fine non e' complicatissimo....una volta che prndi la mano....

Hai visto mai una scheda tecnica della vernice?

dove spruzzi?

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  • 2 weeks later...

Aggiorniamo con un po di foto il lavoro svolto in questi giorni:durante il montaggio cavalletto mi sono accorto che le staffe risultavano corte naturalmente ho saldato allungandole dei centimetri mancanti, per quanto riguarda la coppia guaine marce ho salvato e reinserito come da origine il fermo di rame che tengono unite le due guaine.

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Complimenti per il lavoro.

Nelle foto del 30/07 l' azzurro sembrava troppo scuro,ma di sicuro si trattava di un effetto della foto,perchè nelle ultime immagini che hai inserito il colore sembra giusto...

Avanti così!!!

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infatti le foto a seconda della luce hanno un effetto diverso, sembra piu' scuro ma ti assicuro che il colore e' giusto, ricordo che ho sostituito le serrature unificandole con chiave unica come da origine, un po di foto, un passo alla volta listelli pedana e bordoscudo montati

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IMG_1735.jpg

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mi sa che ti manca la famosa paratia dentro il pozzetto.....

non so se effettivamente serva a qualcosa.....

il piaggio center dice che serve per non far cadere materiali nel tunnel....

altri dicono che e' necessaria per non far alterare la carburazione......

io la metterei costa 5 euri!!

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