alkatraz Inviato 9 ottobre 2014 - 14:40 Share Inviato 9 ottobre 2014 - 14:40 Un salutone a tutti gli amici del forum,ebbene si ricomincia con un nuovo restauro,ecco il mio nuovo acquisto che ne pensate? approfitto per chiedere aiuto ai piu' esperti:appena acquistata provo la moto e sembra andare bene a parte la marmitta che risulta totalmente ostruita,noto dei buchi lateralmente fatti dal vecchio proprietario per avere un migliore sfiato,dopo dieci chilometri circa a motore caldo la vespa perde colpi spegnendosi diverse volte,noto che la moto va male e perde potenza specialmente in salita.La cosa strana e' che ho bisogno di una piccola sosta per ripartire,dalla perdita di potenza a orecchio penso sia un problema di corrente perche mostra dei sintomi simili a quando si ha la candela sporca.Domanda? puo' dipendere dalla marmitta,e' un problema di corrente ,oppure un problema di carburazione,la moto tende a fare parecchio fumo e' chiaro che la moto verra smontata e restaurata in ogni sua parte ma ero curioso di sapere cosa potrebbe essere per intervenire in un secondo momento, grazie a tutti per le risposte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 9 ottobre 2014 - 19:04 Share Inviato 9 ottobre 2014 - 19:04 Innanzitutto complimenti per l' acquisto Per i problemi descritti da te potrebbe essere una carburazione grassa, o anche le fasce finite Per caso a caldo tende a salire di giri? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alkatraz Inviato 9 ottobre 2014 - 19:22 Autore Share Inviato 9 ottobre 2014 - 19:22 non saprei dirti se a caldo tende a salire di giri perche' ho provato la moto solo oggi, a freddo sembra andare bene mi ha dato questi problemi dopo una decina di chilometri,prima di smontare tutto vorrei capire dove sta il problema.Poi smontero' tutto e revisionero' anche il motore,naturalmente se il problema sono le fasce per essere certo dovro smontare il cilindro,ora che ci penso la compressione non mi sembra eccellente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 9 ottobre 2014 - 19:38 Share Inviato 9 ottobre 2014 - 19:38 non saprei dirti se a caldo tende a salire di giri perche' ho provato la moto solo oggi Te lo chiedevo perchè poteva essere anche il paraolio lato frizione che ha ceduto, e che quindi fa bruciare l' olio del cambio facendo del fumo come hai descritto tu e in casi particolari non entra bene in compressione. Escludendo questa causa il fumo eccessivo potrebbe essere una carburazione molto grassa. Che candela monti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alkatraz Inviato 9 ottobre 2014 - 19:56 Autore Share Inviato 9 ottobre 2014 - 19:56 ngk comunque ho provato a cambiare candela e il problema persiste 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 9 ottobre 2014 - 20:09 Share Inviato 9 ottobre 2014 - 20:09 (modificato) Prova a controllare le fasce e che ci sia l' olio nel cambio e che non puzzi di benzina Modificato 9 ottobre 2014 - 20:09 da Paolo50 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alkatraz Inviato 9 ottobre 2014 - 20:52 Autore Share Inviato 9 ottobre 2014 - 20:52 ok controllero' e ti faro' sapere grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alkatraz Inviato 21 ottobre 2014 - 16:28 Autore Share Inviato 21 ottobre 2014 - 16:28 Ragazzi si comincia a smontare posto un po di foto.Un parere nella penultima foto nel posteriore carrozzeria si nota una lunga linea arrugginita,sbaglio questo e' segno di un precedente incidente, un po di gobba li ci deve essere ,ma penso sia troppa,come devo procedere per raddrizzare la parte grazie per le risposte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 26 ottobre 2014 - 19:22 Share Inviato 26 ottobre 2014 - 19:22 Se non sono rottami rugginosi mi sa che non ti diverti! Ti seguo con molto interesse, mi piacciono i restauri fai da te. Il risultato che hai ottenuto sull'altra bianca è strepitoso. Bravo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alkatraz Inviato 26 ottobre 2014 - 19:49 Autore Share Inviato 26 ottobre 2014 - 19:49 Rieccomi con qualche foto e qualche consiglio,dopo aver smontato tutto la carrozzeria e' gia andata per la sabbiatura.Allora approfitto e smonto il motore per la solita revisione,smontando il pistone mi accorgo subito che la seconda fascia e' per meta' incollata al pistone,domandone ai piu' esperti il pistone e' da sostituire?o cambio solo le fasce notate qualcosa che non va? accetto consigli da tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alkatraz Inviato 26 ottobre 2014 - 19:57 Autore Share Inviato 26 ottobre 2014 - 19:57 (modificato) Estrattore albero autocostruito Modificato 26 ottobre 2014 - 20:00 da alkatraz 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alkatraz Inviato 26 ottobre 2014 - 20:01 Autore Share Inviato 26 ottobre 2014 - 20:01 Scusate perche non mi fa caricare altre foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 27 ottobre 2014 - 17:20 Share Inviato 27 ottobre 2014 - 17:20 Probabilmente perché gli utenti che non sono soci di VR hanno dei limiti di utilizzo del Forum rispetto ai soci, se non ricordo male raggiunto un certo numero di messaggi si acquisisce la possibilità di caricare più foto. Dovrei rileggermi il regolamento, non ricordo bene i dettagli. Aspettiamo l'intervento di qualche Moderatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alkatraz Inviato 28 ottobre 2014 - 11:43 Autore Share Inviato 28 ottobre 2014 - 11:43 Salve ragazzi qualcuno che risponde alla mia domanda precedente riguardante il pistone? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 28 ottobre 2014 - 18:19 Share Inviato 28 ottobre 2014 - 18:19 (modificato) Prima di tutto dovresti pensare a che utilizzo vorrai fare di quella Vespa, vedrai che la decisione arriverà da sola. Secondo il mio parere se quella termica è completamente originale, una volta ripulita alla perfezione con due fasce nuove funzionerà. Non vedo segni profondi. Il motore Vespa, specie se originale, si sa è indistruttibile. Anche se...tendenzialmente io sarei per rettificare (se si vuole seguire il principio del "una volta che il motore è giù, lo fai tutto e te ne scordi), o perlomeno far verificare in rettifica e chiedere un parere a loro che dispongono di strumenti di misura per dare un parere sicuramente più qualificato del mio. Io ho sempre fatto così. Certo è che devi affidarti ad un officina seria che disponga di pistoni di buona qualità, io ho sempre chiesto ASSO e mi son trovato bene. Se ti forniranno un pistone di scarsa qualità, o non lavorano come si deve, allora se hai l'originale tieniti il tuo usurato che il risultato è lo stesso. La decisione starà a te secondo l'uso che ne vorrai fare. Se la terrai sul comodino a prender polvere (come la mia), potresti tentare un recupero, così come tutte la parti che ti faranno venire questo tipo di dubbi, se vorrai macinar km allora... Modificato 28 ottobre 2014 - 18:23 da gluglu correzione testo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alkatraz Inviato 30 ottobre 2014 - 21:20 Autore Share Inviato 30 ottobre 2014 - 21:20 Ragazzi una domanda smontando lo statore mi sono accorto che la tacca d'anticipo e' posizionata sulla A premetto che monta un gt polini 63, non vi sembra eccessivo ,non avendo una pistola strobo come posso regolarmi grazie per le risposte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbett600 Inviato 4 novembre 2014 - 09:28 Share Inviato 4 novembre 2014 - 09:28 Ciao alkatraz ho visto i tuoi lavori complimenti, ho un px125 del 81 come il tuo è dovrei iniziare a fare qualche lavoro.....volevo chiederti come hai fatto a ripristinare così bene il fanale anteriore parabola e vetro.......... grazie umbett600 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alkatraz Inviato 4 novembre 2014 - 10:54 Autore Share Inviato 4 novembre 2014 - 10:54 Semplice con un taglierino delicatamente devi tagliare il mastice che si trova tra il vetro e la parabola attenzione a non scheggiare il vetro perche sul bordo e molto fragile,successivamente quando avrai diviso le due parti basta usare il famoso vetril o simili per pulire tutto,asciuga bene tutto e unisci le due parti con un leggero strato di silicone trasparente,attualmente ho raggiunto il limite e non posso inserire altre per farti capire meglio,ho altre foto di questultimo restauro che sto eseguendo attendo altre soluzioni per condividere con tutti voi il mio ultimo lavoro, se hai difficolta' contattami pure saro' lieto di aiutarti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Umbett600 Inviato 4 novembre 2014 - 17:54 Share Inviato 4 novembre 2014 - 17:54 Semplice con un taglierino delicatamente devi tagliare il mastice che si trova tra il vetro e la parabola attenzione a non scheggiare il vetro perche sul bordo e molto fragile,successivamente quando avrai diviso le due parti basta usare il famoso vetril o simili per pulire tutto,asciuga bene tutto e unisci le due parti con un leggero strato di silicone trasparente,attualmente ho raggiunto il limite e non posso inserire altre per farti capire meglio,ho altre foto di questultimo restauro che sto eseguendo attendo altre soluzioni per condividere con tutti voi il mio ultimo lavoro, se hai difficolta' contattami pure saro' lieto di aiutarti Grazie 1000 ti farò sapere umbett600 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 4 novembre 2014 - 21:10 Share Inviato 4 novembre 2014 - 21:10 Anche io faccio così, meglio ancora se prima lo lavi bene con acqua e sapone dei piatti per sgrossarlo. Pulito e senza aloni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alkatraz Inviato 7 novembre 2014 - 09:52 Autore Share Inviato 7 novembre 2014 - 09:52 Si continua con il restauro motore smontato e pronto per la revisione intanto mi sono autocostruito un estrattore volano guardate qui:http://s1288.photobucket.com/user/topolino55/media/IMG_1140_zps0d427f2d.jpg.html?sort=3&o=7 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alkatraz Inviato 7 novembre 2014 - 10:14 Autore Share Inviato 7 novembre 2014 - 10:14 Anche se probabilmente non potro' condividire in questo forum ma il mio prossimo restauro sara' questo:http://s1288.photobucket.com/user/topolino55/media/Prossimo%20restauro/20141105_222719_zps4218b857.jpg.html?sort=3&o=0 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 7 novembre 2014 - 19:47 Share Inviato 7 novembre 2014 - 19:47 Perché non puoi condividere? C'è una sezione dedicata a tutti gli altri ferri vecchi a due ruote se ti va: http://www.vesparesources.com/29-nonsolovespa-2-ruote 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alkatraz Inviato 7 novembre 2014 - 21:23 Autore Share Inviato 7 novembre 2014 - 21:23 Grazie vero, non avevo fatto caso a quella sezione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alkatraz Inviato 1 maggio 2015 - 15:05 Autore Share Inviato 1 maggio 2015 - 15:05 (modificato) Ciao a tutti il retauro si e' un po bloccato,ma adesso con l'estate alle porte ho deciso di riprenderlo premetto che ho sostituito dal motore tutti gli elementi di facile consumo e adesso un po di misurazioni con controllo anticipo: http://i1288.photobucket.com/albums/b499/topolino55/Estrattore%20autocostruito/20150501_114613_zpsr4dhk6lb.jpg Modificato 1 maggio 2015 - 15:18 da alkatraz 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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