alkatraz Inviato 12 agosto 2015 - 19:37 Autore Share Inviato 12 agosto 2015 - 19:37 mi sa che non sei un ottimo osservatore la paratia e' presente e' messa cosi' bene che non hai fatto caso allego foto senza e con paratia di colore nero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cukigrppia Inviato 12 agosto 2015 - 20:00 Share Inviato 12 agosto 2015 - 20:00 Ciao a tutti il retauro si e' un po bloccato,ma adesso con l'estate alle porte ho deciso di riprenderlo premetto che ho sostituito dal motore tutti gli elementi di facile consumo e adesso un po di misurazioni con controllo anticipo: http://i1288.photobucket.com/albums/b499/topolino55/Estrattore%20autocostruito/20150501_114613_zpsr4dhk6lb.jpg Ciao, scusa volevo chiederti un'informazione, ho circa la tua stessa pistola stroboscopica,volevo chiederti, per leggere correttamente l'anticipo per poi appunto aggiustartelo, tieni i giri del motore leggermete alti per fare una corretta lettura dell'anticipo? Come procedi per fare uan lettura e aggiustamento corretto? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cukigrppia Inviato 12 agosto 2015 - 20:09 Share Inviato 12 agosto 2015 - 20:09 Cambio pedane e ripristino con sostituzione parti ammalorate,e'chiaro che se non sono rottami non mi diverto;-);-) Altra domda, visto che a breve inizierò anch'io il restauro, dove ti sei fornito per il cambio della pedane e rappezzi vari? hai qualche consiglio? in questa discussione si può vedere lo stato del mio mezzo.. http://www.vesparesources.com/16-restauro-largeframe/70644-opinioni-stato-vespa-px 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alkatraz Inviato 12 agosto 2015 - 20:33 Autore Share Inviato 12 agosto 2015 - 20:33 Ti spiego sul volano non so se hai notato c'e un pallino solo su una ventola il suddetto pallino deve coincidere al momento della miurazione al centro dei segni I e IT riportati nel copriventola guarda foto, se non hai riferimenti allora devi trovarti i gradi, guarda questo video:https://www.youtube.com/watch?v=ltKse-0o9BU 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolino_1 Inviato 12 agosto 2015 - 21:38 Share Inviato 12 agosto 2015 - 21:38 Alkatraz anzitutto complimenti per il restauro. Ne ho una identica e stesso colore per le mani...sono quasi a smontaggio ultimato. Volevo chiederti una cosa: il malfunzionamento a caldo di cui parlavi nel post iniziale era dovuto a problemi elettrici o alla carburazione? Ti saluto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cukigrppia Inviato 12 agosto 2015 - 22:12 Share Inviato 12 agosto 2015 - 22:12 perche ti spiego ho trovato i 18 gradi di anticipo tramite il disco graduato e segnato i riferimenti sui carter, fissando lo statore in questo modo tutto in senso orario in pratica dovrei girare ancora in senso orario lo statore per far coincidere i 18 gradi segnati e trovati con il metodo del disco graduato,è normale secondo tè? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alkatraz Inviato 13 agosto 2015 - 08:52 Autore Share Inviato 13 agosto 2015 - 08:52 rispondo a cukigrppia, sei sicuro che non commetti errori nelle misurazioni, che pistone monti? nel mio caso monto un kit polini pistone cilindro e testata diametro 63 e la posizione dello statore e' giusta sulla A vedi foto allegata naturalmente si accettano pareri dai piu' esperti. Rispondo a Paolino nel mio caso il malfunzionamento del motore era dovuto a diversi fattori,primo in assoluto fasce pistone una letteralmente incollata, secondo paraolio lato banco, terzo ed ultimo centralina non al meglio, naturalmente il mio consiglio quando si effettua un restauro totale e' di sostituire tutte le parti soggette ad usura allego foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cukigrppia Inviato 13 agosto 2015 - 09:24 Share Inviato 13 agosto 2015 - 09:24 monto un cilindro 125cc retificato con pistone vertex, mah diciamo che non mi sembra che faccia errori nel trovare i gradi e segnarli , cmq appena accedo al pc descrivo la procedura in modo da verificarlo, per la cilindrata origInale invece a differenza del tuo caso so che la tacca sullo statore deve stare in prossimità dell'IT, il problema che sembra che pur avendola messa su IT e controllato con la pistola non sembra corriapondere con i 18 gradi trovati, si dovrebbe girare ancora in senso orario lo statore. qualche consiglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alkatraz Inviato 22 settembre 2015 - 16:17 Autore Share Inviato 22 settembre 2015 - 16:17 Fine di un ennesimo restauro foto prima e dopo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts