Vai al contenuto

Restauro vespa px 125 E 1983

alkatraz
 Share

Recommended Posts

• Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti il retauro si e' un po bloccato,ma adesso con l'estate alle porte ho deciso di riprenderlo premetto che ho sostituito dal motore tutti gli elementi di facile consumo e adesso un po di misurazioni con controllo anticipo: http://i1288.photobucket.com/albums/b499/topolino55/Estrattore%20autocostruito/20150501_114613_zpsr4dhk6lb.jpg

Ciao, scusa volevo chiederti un'informazione, ho circa la tua stessa pistola stroboscopica,volevo chiederti, per leggere correttamente l'anticipo per poi appunto aggiustartelo, tieni i giri del motore leggermete alti per fare una corretta lettura dell'anticipo?

Come procedi per fare uan lettura e aggiustamento corretto?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambio pedane e ripristino con sostituzione parti ammalorate,e'chiaro che se non sono rottami non mi diverto;-);-);-)

Altra domda, visto che a breve inizierò anch'io il restauro, dove ti sei fornito per il cambio della pedane e rappezzi vari? hai qualche consiglio? in questa discussione si può vedere lo stato del mio mezzo..

http://www.vesparesources.com/16-restauro-largeframe/70644-opinioni-stato-vespa-px

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti spiego sul volano non so se hai notato c'e un pallino solo su una ventola il suddetto pallino deve coincidere al momento della miurazione al centro dei segni I e IT riportati nel copriventola guarda foto, se non hai riferimenti allora devi trovarti i gradi, guarda questo video:https://www.youtube.com/watch?v=ltKse-0o9BU

IMG_1845.jpg

IMG_1846.jpg

IMG_1848.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkatraz anzitutto complimenti per il restauro. Ne ho una identica e stesso colore per le mani...sono quasi a smontaggio ultimato.

Volevo chiederti una cosa: il malfunzionamento a caldo di cui parlavi nel post iniziale era dovuto a problemi elettrici o alla carburazione? Ti saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

perche ti spiego ho trovato i 18 gradi di anticipo tramite il disco graduato e segnato i riferimenti sui carter, fissando lo statore in questo modo tutto in senso orario uploadfromtaptalk1439417279320.jpgin pratica dovrei girare ancora in senso orario lo statore per far coincidere i 18 gradi segnati e trovati con il metodo del disco graduato,è normale secondo tè?

uploadfromtaptalk1439416947817.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo a cukigrppia, sei sicuro che non commetti errori nelle misurazioni, che pistone monti? nel mio caso monto un kit polini pistone cilindro e testata diametro 63 e la posizione dello statore e' giusta sulla A vedi foto allegata naturalmente si accettano pareri dai piu' esperti. Rispondo a Paolino nel mio caso il malfunzionamento del motore era dovuto a diversi fattori,primo in assoluto fasce pistone una letteralmente incollata, secondo paraolio lato banco, terzo ed ultimo centralina non al meglio, naturalmente il mio consiglio quando si effettua un restauro totale e' di sostituire tutte le parti soggette ad usura allego foto

IMG_1126.jpg

IMG_1137.jpg

IMG_1157.jpg

IMG_1850.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

monto un cilindro 125cc retificato con pistone vertex, mah diciamo che non mi sembra che faccia errori nel trovare i gradi e segnarli , cmq appena accedo al pc descrivo la procedura in modo da verificarlo, per la cilindrata origInale invece a differenza del tuo caso so che la tacca sullo statore deve stare in prossimità dell'IT, il problema che sembra che pur avendola messa su IT e controllato con la pistola non sembra corriapondere con i 18 gradi trovati, si dovrebbe girare ancora in senso orario lo statore. qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...