Vai al contenuto


presentazione+150gsvs5


andreagsvs5
 Share

Recommended Posts

Ciao ,mi presento sono andrea e come avete capito dal nickname sono innamorato della 150gsvs5.

Era da 2 anni che cercavo quella giusta e finalmente 1 mese fa ne l'ho comprata. E' già più o meno un anno che seguo questo forum come ospite e quindi ero ben consapevole di cosa significhi mettere a puntino il gs.

L'ho comprata da uno che l'aveva comprata da soli 3 mesi e credo che lui non avendo competenza e pazienza abbia rinunciato e l'ha abbastanza svenduta. Mi ha un pò fatto incazzavolare il fatto che la spacciava per perfetta ma durante il mio giro di prova è andata in emergency running ( non saliva di giri causa poca potenza batteria) e me l'ha spacciata dicendo che era in riserva. Io ho taciuto anche se sapevo cos'era ma visto che costava pochetto l'ho portata a casa.

Ho gia costruito e montato il raddrizzatore con uno a ponte diodi silicio ma la batteria non sale a 7-8v quando è in moto, ma almeno il voltaggio non precipita. Nelle prox settimane mi cimenterò a riavvolgere tutte le 3+1 bobine e a resinarle, magnetizzare volano, cambiare condensatore, controllare/sostituire puntine e anticipo e in extremis sostituire impianto elettrico (ma assolutamente mantenendo la batteria e raddrizzatore).

Ho un problema pero......

anche con batteria carica e chiave in prima posizione, la moto non supera gli 80 km/h e non ho letto di nessuno in questo forum a cui sia capitato.... cosa dite che sia? Io incolpo bobina statore e volano o comunque parte elettrica. Il motore ha un ottima compressione e un bello scoppio e anche la pedalina di accensione è dura il giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

la moto non supera gli 80 km/h e non ho letto di nessuno in questo forum a cui sia capitato.... cosa dite che sia? Io incolpo bobina statore e volano o comunque parte elettrica. Il motore ha un ottima compressione e un bello scoppio e anche la pedalina di accensione è dura il giusto.

 

ciao ,senza sapere come è messo il pistone - cilindro non è facile rispondere....tieni conto che sui gs 150 si usava mettere pistoni ape simili ma non uguali, questo perchè non era facile trovare l'originale.

ora la situazione leggermente migliorata sui pistoni ,sui cilindri no ... nella speranza che qualcuno li rimetta in produzione

nella mia vs5 avevano messo il pistone ape ricavando a mano l'anticipo sull'aspirazione (lo smusso sul pistone caratteristico di questa vespa) dalla parte sbagliata (scarico) !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ciao ,senza sapere come è messo il pistone - cilindro non è facile rispondere....tieni conto che sui gs 150 si usava mettere pistoni ape simili ma non uguali, questo perchè non era facile trovare l'originale.

ora la situazione leggermente migliorata sui pistoni ,sui cilindri no ... nella speranza che qualcuno li rimetta in produzione

nella mia vs5 avevano messo il pistone ape ricavando a mano l'anticipo sull'aspirazione (lo smusso sul pistone caratteristico di questa vespa) dalla parte sbagliata (scarico) !

 

Quoto assolutamente!Il vero problema dei gs in generale sono i centri di rettifica che ti danno pistoni ape, lambretta, lambro etc etc che poi non fanno funzionare a dovere i travasi e ti fanno diventare matto....a me è già successo due volte, la prima, ci ho messo un pò di tempo per capire che era il pistone, alla seconda sono andato a colpo sicuro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie oizo, so che tu sai quello che scrivi, quindi se anche tu mi "confermi" che potrebbe essere pistone-cilindro, finito l'elettrico col mio amico, apriremo il motore. Mi rifarò agli esplosi e ai manuali officina o c'è qualcosa di meglio? sò che è difficile per voi capire tramite poche righe ma credete che se hanno in precedenza fatto molti km in queste condizioni hanno procurato danni irrimediabili? pensate che ce la farò a riportarla al 100%? Ho visto qualche cilidro 57 e qualche pistone. il cilindro a 380 il pistone sui 50. Avete qualche occasione/dritta?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

controlla e revisiona il carburatore piuttosto e poi se è il caso smonta il GT,spesso è questt'ultim a dare moltissimo probelmi.

non penso che se il gs arriva agli 80 all'ora anziché ai 90 il problema sia li..

Secondo me è un problema di anticipo, che testa monti?

se berretto di fantino mi sembra di ricordare sia di 31 gradi anziché 27 con la testa normale ma verifica perché non ricorda con precisione

Link al commento
Condividi su altri siti

Come fai a dire che l'Ub23S3 è SUPERINORDINE?

Hai controllato tutti i settaggi ? getti gli spilli ,e tacche verie? inoltre la valvola cilindrica se non è perfetta spesso da problemi di trafilaggio aria proprio a vespa calda e la vespa comincia ad andare male.

Per GT intendevo gruppo termico ...volevi smontare testa cilindro e pistone perché fai gli 80 anziché i 90..bha

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...