Vai al contenuto


Garelli Gary


Vespista46
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi!

Ho salvato dalla pressa questo motorino tubone. A primo impatto, brutto come la fame, non aveva catturato in me alcun interesse... Poi così, per gioco "vediamo se parte?"

Serbatoio rugginosissimo (che poi sarebbe il tubo centrale del telaio), un po come il resto del mezzo. Bha, buttiamo dentro vediamo cosa succede.

Comando aria manuale bloccato.

Una volta provato che i freni qualcosa facevano, giù per una discesina, dopo veramente poche rotazioni del motore i primi vagiti, regolarissimi! Teneva pure il minimo!

Bon allora lo porto a casa.

 

Non ho intenzione di restaurarlo integralmente o metterlo in strada, però si è comportato veramente da signore, quindi meritava asilo politico nel mio garage.

 

È con me da qualche settimana, oggi ho preso un po di cif es ho provato in qualche punto... Non è affatto male il risultato, bello vissuto. Che dite proseguo?

Qualcuno ha qualche notizia su questo tubone? Ha qualche pezzo Piaggio, ma nn vorrei sia stato messo negli anni

 

 

Dario

uploadfromtaptalk1413052116428.jpg

Modificato da Vespista46
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

continua, continua. I tuboni sono sottovalutati e ancora si trovano buttati,aspetta qualche anno e diventano come le pk :sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Dai non è così brutto.... Ho in garage anche uno Sfera, quello si che è un vomito! :mrgreen:

 

 

Case sai che non lo so? Il motore è marchiato garelli, termica in alluminio giraldoni con carburatore in avanti oltre la termica. Monomarcia con frizione espansiva comandabile manualmente (per avviarlo). Più tardi sparo due foto da vicino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Bella Da! Vedo solo adesso.

 

Dacci dentro con questo aggeggino. Fallo correre come la special :Lol_5:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aahahah furriare si usa più dal lato est sicilia, da noi si usa fIrriare :mrgreen:

 

 

Vediamo che si può fare, perchè in rete non si trova nulla di sto motorino, fra l'altro sono più diffuse le seconde versioni che le prime (come questo)... Vediamo, altrimenti c'è da guardare bene dove poter agire sul motore originale.... Ci vorrebbero proprio 2 gomme tassellate, e già mezza idea la avrei... Ma prima devo finire qualche altra cosetta... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Sicuro fosse il gary proprio? mi pare di aver capito che c'è solo monomarcia sia nell'1 che nel 2

 

 

 

vespista... era il califfone 4 marce ricordo il motore era minarelli..

questo per intenderci http://www.subito.it/moto-e-scooter/califfone-rizzato-50-4-marce-1981-ancona-103643834.htm?last=1

Link al commento
Condividi su altri siti

E se non lo specifichi da cosa dovevo capirlo? :mrgreen:

 

 

Mi è pure venuta una mezza idea, di fargli qualche modifica piuttosto che cercare di riportarlo originale, vista la rarità dei pezzi (e dei prezzi)... Mmm....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...