Insubrico Inviato 11 ottobre 2014 - 19:36 Share Inviato 11 ottobre 2014 - 19:36 Ecco qua la nuova arrivata vespa rally 200 anno 1973 (femsatronic) purtroppo la vernice è stata ritoccata in malo modo, inoltre sulla pedana c'è della ruggine passante quindi bisogna intervenire. Il motore verrà rifatto da zero, purtroppo la Femsa non dà scintilla e siccome non ho voglia di tribularci su e voglio mantenere il migliore albero Piaggio, ci metterò una Parmakit opportunamente sistemata vi piace? la farò rosso lacca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 11 ottobre 2014 - 19:45 MODERATOR Share Inviato 11 ottobre 2014 - 19:45 Bel mezzo!!!!! La rallona ha un suo perchè, un fascino .... fascinoso!!! Da noi si usa dire: "cin ghei pu se ma russ"!!!! Quindi vai col rosso ........ anche se l'arancione mi fa impazzire!!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 11 ottobre 2014 - 20:04 MODERATOR Share Inviato 11 ottobre 2014 - 20:04 Ecco qua la nuova arrivata vespa rally 200 anno 1973 (femsatronic) purtroppo la vernice è stata ritoccata in malo modo, inoltre sulla pedana c'è della ruggine passante quindi bisogna intervenire. Il motore verrà rifatto da zero, purtroppo la Femsa non dà scintilla e siccome non ho voglia di tribularci su e voglio mantenere il migliore albero Piaggio, ci metterò una Parmakit opportunamente sistemata vi piace? la farò rosso lacca. Ciao Fabio. Buon lavoro. Unico dubbio, proverei a rimettere in sesto la femsa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Insubrico Inviato 11 ottobre 2014 - 20:18 Autore Share Inviato 11 ottobre 2014 - 20:18 Ma si, con calma proverò anche a sistemare la femsa che ha tutti i cavi marci. Ho già controllato i valori ohmici e uno è zero, mi pare sia la resistenza. La parmakit funziona davvero benissimo ed eroga anche una bella corrente: in questo modo posso montare una lampada alogena bella potente sull'anteriore e quindi avere una discreta luce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 11 ottobre 2014 - 20:34 MODERATOR Share Inviato 11 ottobre 2014 - 20:34 Ma si, con calma proverò anche a sistemare la femsa che ha tutti i cavi marci. Ho già controllato i valori ohmici e uno è zero, mi pare sia la resistenza.La parmakit funziona davvero benissimo ed eroga anche una bella corrente: in questo modo posso montare una lampada alogena bella potente sull'anteriore e quindi avere una discreta luce. Al minimo le IDM al minimo non hanno corrente e le luci sono fioche, poi salendo di giri abbagliano! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TotoDani Inviato 11 ottobre 2014 - 20:42 Share Inviato 11 ottobre 2014 - 20:42 Che bomba la nuova arrivata !!!!! Complimenti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 11 ottobre 2014 - 21:07 Share Inviato 11 ottobre 2014 - 21:07 Sarà che forse la tarda ora mi acceca...ma tutta sta ruggine non la vedo .... Idem i ritocchi...... come la vedo io la ...vedo uno splendido conservato..... Ripeto sarà la tarda ora..... Per il resto auguri bel il nuovo arrivo..... Grigio polaris.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 12 ottobre 2014 - 07:24 Share Inviato 12 ottobre 2014 - 07:24 Bellissima!anche a me dalle foto non sembra male Sent from my M.P. Superturbo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Insubrico Inviato 12 ottobre 2014 - 08:14 Autore Share Inviato 12 ottobre 2014 - 08:14 Purtroppo qualcuno ha ben pensato di ritoccare il grigio (che è chiaro di luna, in polaris è molto più scuro) in malo modo: i ritocchi tra l'altro sono stati effettuati anche sopra a zone rugginose, creando una barriera che ha permesso alla ruggine di scavare nella lamiera. Sulle pedane ci sono due punti, fortunatamente di diametro inferiore al cm, dove la ruggine è passante, e uno di questi è sopra ad uno dei rinforzi. Una volta sabbiata ne parlerò col carrozziere sul dafarsi. Se riesco, dopo aggiungo qualche foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 12 ottobre 2014 - 10:04 Share Inviato 12 ottobre 2014 - 10:04 (modificato) Ahia, mi sa che conosco quella Vespa... E' targata GE 14XXXX, dico bene? Modificato 12 ottobre 2014 - 10:05 da Utente Cancellato 007 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Insubrico Inviato 12 ottobre 2014 - 18:58 Autore Share Inviato 12 ottobre 2014 - 18:58 Hmmm no, dici male... però ho un TS chiarodiluna che è targato GE14, la Dori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 12 ottobre 2014 - 19:25 Share Inviato 12 ottobre 2014 - 19:25 ah ok! ho un amico che ne vende una identica, ha anche la stessa macchia di grigio sul pulsante dello spegnimento! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Insubrico Inviato 12 ottobre 2014 - 19:39 Autore Share Inviato 12 ottobre 2014 - 19:39 (modificato) Dubito che quella del tuo amico sia del 1973... GE14 è più vecchio, 1976-77 direi... COMUNQUE ecco qualche foto in più... si notano le bolle del manubrio, che ha preso molta umidità; i kg di stucco dato sul parafango (le viti erano annegate dentro) e le condizioni delle pedane Modificato 12 ottobre 2014 - 19:49 da Insubrico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 12 ottobre 2014 - 20:32 Share Inviato 12 ottobre 2014 - 20:32 Dubito che quella del tuo amico sia del 1973... GE14 è più vecchio, 1976-77 direi... COMUNQUE ecco qualche foto in più... [ATTACH=CONFIG]147476[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]147477[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]147478[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]147479[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]147480[/ATTACH] si notano le bolle del manubrio, che ha preso molta umidità; i kg di stucco dato sul parafango (le viti erano annegate dentro) e le condizioni delle pedane Pardon! GE12xxxx è targata! Comunque dici bene, GE14xxxx copre un intervallo da giugno del 1976 ad aprile del 1978 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 12 ottobre 2014 - 20:52 Share Inviato 12 ottobre 2014 - 20:52 E' bellissima, merita un bel restauro. Cerca di tenere la femsa. Buon lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ItalianStallion Inviato 29 ottobre 2014 - 12:15 Share Inviato 29 ottobre 2014 - 12:15 Molto molto bella.. Complimenti! Ma il rosso lacca è un colore del 1977 (come la mia). Perché non la fai di un colore dell'anno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Insubrico Inviato 14 gennaio 2015 - 20:31 Autore Share Inviato 14 gennaio 2015 - 20:31 Il rosso lacca c'era anche nel 1973 Vespa ritirata oggi dalla sabbiatura, che ve ne pare...? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 14 gennaio 2015 - 20:46 Share Inviato 14 gennaio 2015 - 20:46 (modificato) la pedana và cambiata, dirannno che un buon cannello fa miracoli, ma io la cambierei e la porterei a saldare a punti.... come in origine... dagli subito di primer anche a bomboletta o arrugginisce..... tolta la pedana sani l'interno per bene... è ottima... lascia perdere la parmakit... il suo volano e la CEm ricambio se la femsa è morta faranno la loro porca figura.... ROSSO LACCA????? Ma mi pare prima serie... fino al 73... PIA 103 o POLARIS... la scelta è questa. Molto sopravalutata la Rally.. ma pur vero che era il sogno di tanti allora... come oggi. la prima con Mix automatico... la tua senza....forse meglio... ma meno sofisticata. Tutt'al più ROSSO CORALLO 1973. Modificato 14 gennaio 2015 - 20:49 da poeta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 14 gennaio 2015 - 20:54 Share Inviato 14 gennaio 2015 - 20:54 il rosso lacca, da quello che ho potuto osservare su conservati, c'è a partire dal '74... correggetemi se sbaglio... rosso corallo a partire dal '76, e su questo ne ho quasi la certezza... nel '73 l'unico "rosso" disponibile credo che fosse il canyon 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 14 gennaio 2015 - 21:09 Share Inviato 14 gennaio 2015 - 21:09 Sorvolando sui colori e date scritte da poeta, il rosso lacca 895 è un colore inserito a catalogo piaggio nel 77, nel 73 i colori disponibili variano anche in base al periodo di produzione, alcune del primo periodo portano i colori del 72, rosso canyon 921 e grigio polaris 200 ma compaiono a catalogo il rosso corsa 806 e il chiaro di luna 108. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Insubrico Inviato 14 gennaio 2015 - 21:22 Autore Share Inviato 14 gennaio 2015 - 21:22 (modificato) Mah, forse perché sono un po' daltonico ma la differenza tra rosso corsa e rosso lacca non riesco a scorgerla benissimo. Potrei farla rosso corsa e via, qualche anno fa ho fatto una special di quel colore (le foto si trovano ancora in giro dappertutto in internet, era fotografata davanti ad un muretto) e ad andarci in giro si giravano tutti a guardarla, manco fosse una Ferrari.... Anche il Polaris mi intriga, ma la vespa rossa è tutta un'altra cosa.... questa rally era chiaro di luna, ma non ci penso neanche a rifarla di questo colore. Parlare di colori e codici secondo me però è banale, per la sabbiatura non mi dite nulla? Modificato 14 gennaio 2015 - 21:23 da Insubrico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 14 gennaio 2015 - 21:29 Share Inviato 14 gennaio 2015 - 21:29 ...Parlare di colori e codici secondo me però è banale, per la sabbiatura non mi dite nulla? Che stà riaffiorando un po' di ruggine superficiale, quindi sarebbere da ripulire e proteggere con il primer. e.......falla rosso corsa 806, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Insubrico Inviato 14 gennaio 2015 - 21:34 Autore Share Inviato 14 gennaio 2015 - 21:34 (modificato) Hmm probabilmente i colori delle foto ingannano. Non è ruggine, è polvere: la vespa è uscita oggi dal trattamento qua si vede meglio quel che intendo dire: Ah dimenticavo: secondo il mio carrozziere, la pedana si ripara senza problemi. A me sembra un po' un groviera, quasi quasi gliela faccio cambiare (così paralizza eventuale ruggine nel tunnel centrale). Voi cosa fareste? Modificato 15 gennaio 2015 - 06:28 da senatore Ottimizzazione spazio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 14 gennaio 2015 - 21:41 Share Inviato 14 gennaio 2015 - 21:41 (modificato) Hmm probabilmente i colori delle foto ingannano. Non è ruggine, è polvere: la vespa è uscita oggi dal trattamento qua si vede meglio quel che intendo dire: Mi ha ingannato è vero, comunque il primer daglielo alla svelta, a meno che non venga subito lavorata di lattoneria al max nel giro di qualche giorno. Ah dimenticavo: secondo il mio carrozziere, la pedana si ripara senza problemi. A me sembra un po' un groviera, quasi quasi gliela faccio cambiare (così paralizza eventuale ruggine nel tunnel centrale). Voi cosa fareste? Si ripara questo è sicuro, ma una controllata al tunnel scatolato la darei comunque. Se decidi per cambiare la pedana informati su come verrà saldata. Modificato 14 gennaio 2015 - 21:44 da Vespa979 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Insubrico Inviato 14 gennaio 2015 - 21:44 Autore Share Inviato 14 gennaio 2015 - 21:44 Certamente, la vespa è già dal carrozziere e domani se ha tempo gli dà una mano di fondo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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