GiovanniGT Inviato 11 ottobre 2014 - 22:27 Share Inviato 11 ottobre 2014 - 22:27 (modificato) Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto e ho già scritto un post sulla mia presentazione e una foto della mia PX 150. Tra poco provvederò a scatalizzarla. Ho già rimediato marmitta Piaggio originale codice 419167, i getti BE3-102-160 ma per sicurezza ho preso anche un 100. il getto del minimo 48-160 e la famosa ghigliottina 6823.1 Ho letto su vari forum che qualcuno ha modificato il filtro aria originale applicando dei fori, rendendolo un po' come il filtro del vecchio PX. La mia domanda è, ma se acquistassi direttamente un filtro del PX pre cat, non sarebbe meglio? Ho trovato questa foto su un forum della lml, praticamente dicono di sostitutire il filtro originale con quello del PX vecchio, che sarebbe diverso in quanto più aperto di quello del PX catalitico, e presenta un solo strato della rete che lo circonda. il filtro del PX catalitico, invece, ha due strati di rete ed è sprovvisto dei buchi in prossimità dei getti. cosa mi consigliate? Scatalizzo e sostituisco il filtro con quello Piaggio del vecchio PX, oppure lascio quello originale del catalitico? grazie ] Modificato 11 ottobre 2014 - 22:31 da GiovanniGT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyakki Inviato 12 ottobre 2014 - 14:34 Share Inviato 12 ottobre 2014 - 14:34 Vai per step inizia a montare ciò che hai e fai diverse prove, controlla sempre la candela. Credo che gli ultimi Px siano così magri che se andassi a forare il filtro aria non otterresti i risultati sperati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiovanniGT Inviato 12 ottobre 2014 - 18:39 Autore Share Inviato 12 ottobre 2014 - 18:39 (modificato) Si infatti è magrissimo. Ma quello che mi chiedevo era se nel procedimento di scatalizzazione fosse opportuno anche cambiare il filtro dell'aria, visto che comunque il filtro con i fori ce l'avevano i px non catalizzati. Modificato 12 ottobre 2014 - 19:24 da GiovanniGT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyakki Inviato 12 ottobre 2014 - 20:55 Share Inviato 12 ottobre 2014 - 20:55 Non credo serva prova prima col filtro senza fori e magari postaci le foto candela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oizirbaf Inviato 13 ottobre 2014 - 16:21 Share Inviato 13 ottobre 2014 - 16:21 Ho scatalizzato la PX 150 MY del 2007 seguendo la ricetta sopra indicata: marmitta Piaggio, getti e ghigliottina del PX PreCat. Comunque non soddisfatto della resa generale del mezzo ho voluto provare un filtro con i famosi fori, prestatomi da un'amico, il miglioramento in accelerazione è stato netto. Mi sono quindi deciso a praticare i due fori nel filtro originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geny Inviato 14 ottobre 2014 - 19:48 Share Inviato 14 ottobre 2014 - 19:48 Si infatti è magrissimo. Ma quello che mi chiedevo era se nel procedimento di scatalizzazione fosse opportuno anche cambiare il filtro dell'aria, visto che comunque il filtro con i fori ce l'avevano i px non catalizzati. Usalo tranquillamente quello con i fori. Senza problemi, male non gli farà, ma non ti aspettare di "volare" è solo un piccolissimo aiutino nulla più. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.