joedreed Inviato 11 ottobre 2014 - 22:32 Share Inviato 11 ottobre 2014 - 22:32 Ieri la vespa, dopo l'ennesimo cambio marmitta, mi ha richiesto una candela nuova; ho preso una NGK8 e l'ho montata. Ho iniziato ad andare e dopo un paio di chilometri tirando le marce come un pazzo nel traffico, all'improvviso si spegne; saranno stati 4 km, non di più. Tolgo la chiappa, controllo, ma nulla; provo a farla ripartire e si accende subito. Dopo altri 4 km stessa storia, si spegne e riparte. Deciso a capirci qualcosa inizio a controllare tutto e, alla fine cambio candela. Metto un'altra Ngk8 e parto. Questa invece di spegnersi, mi limita i giri a poco più di 4000, una vera agonia; scendo e la sostituisco con un'altra. Peggio di prima, questa mi fa borbottare e sembra come se non arrivasse bene la scintilla. Finisco con il rimettere un denso24 che aveva sulle spalle 10000 km e va tutto bene.......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespista2000 Inviato 12 ottobre 2014 - 07:17 Share Inviato 12 ottobre 2014 - 07:17 a me con una candela ngk non partiva più l'ho pulita ho provato di tutto ma niente hi comprato una candela champion e è partita al primo colpo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 12 ottobre 2014 - 07:20 Share Inviato 12 ottobre 2014 - 07:20 Mah,strano.io ad esempio non ho mai avuto problemi con le ngk Sent from my M.P. Superturbo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 12 ottobre 2014 - 07:40 Share Inviato 12 ottobre 2014 - 07:40 Le candele ngk vanno un po male sulle vespe, si sa, sopratutto quelle carburate non alla perfezione, mentre altre candele possono sopportare quasi tutte le condizioni Io di solito uso le champions, mai avuto problemi fino ad ora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 12 ottobre 2014 - 07:51 Autore Share Inviato 12 ottobre 2014 - 07:51 Ho preso proprio lotto fallato, 10 candele da farsi cambiare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 12 ottobre 2014 - 08:01 Share Inviato 12 ottobre 2014 - 08:01 (modificato) Ho preso proprio lotto fallato, 10 candele da farsi cambiare. Che sfiga peró Io ti coniglio di prendere le bosch o le champion, secondo me vanno meglio Modificato 12 ottobre 2014 - 08:02 da Paolo50 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 12 ottobre 2014 - 08:28 Autore Share Inviato 12 ottobre 2014 - 08:28 Avevo le puntine prima, quindi champ o bosch o denso, le riordinerò. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 12 ottobre 2014 - 09:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 ottobre 2014 - 09:30 Le NGK, sono ottime candele, anche sulla vespa. Purtroppo, ci sono in giro delle "imitazioni", nel senso che non sono costruite dalla fabbrica del marchio e costruite con materiali diversi che danno appunto problemi. Io sulla mia vespa, monto candele NGK e non ho mai avuto il minimo problema. Joedreed, protesta con il negoziante da cui le hai acquistate e fattele sostituire. Non credo che lui le abbia acquistata dai canali ufficiali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 12 ottobre 2014 - 09:32 MODERATOR Share Inviato 12 ottobre 2014 - 09:32 Avevo le puntine prima, quindi champ o bosch o denso, le riordinerò. Io uso candele ngk su tutte le vespe e non mi hanno mai dato problemi. Le uniche che mi hanno dato qualche problema sono le denso, dopo circa 5000 Km, la vespa fatica ad accendersi. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 12 ottobre 2014 - 09:35 Autore Share Inviato 12 ottobre 2014 - 09:35 Joedreed, protesta con il negoziante da cui le hai acquistate e fattele sostituire.Non credo che lui le abbia acquistata dai canali ufficiali. Domani me le faccio sostituire, ho la fattura e le scatole. In effetti è anche un'officina........chissà dove le ha prese. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandit76 Inviato 14 novembre 2014 - 15:06 Share Inviato 14 novembre 2014 - 15:06 in una cineseria???forse?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanny Inviato 14 novembre 2014 - 15:28 Share Inviato 14 novembre 2014 - 15:28 Io le NGK non le voglio vedere neanche da lontano, mi hanno vuotato il portafoglio. Adesso uso Bosch vecchie degli anni '70 che ho trovato per caso e non ho avuto più fastidi. Se non uso le vecchie Bosh uso Champion e vado tranquillo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 14 novembre 2014 - 17:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 novembre 2014 - 17:04 Ecco un interessante documento sulle NGK contraffatte: Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 14 novembre 2014 - 17:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 novembre 2014 - 17:19 Gino per favore, mi mandi una copia per mail della scansione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ingappos Inviato 14 novembre 2014 - 17:33 Share Inviato 14 novembre 2014 - 17:33 Joe... anche a me è capitata la stessa cosa con le NGk... ne ho buttate almeno due: le monto, la vespa si accende per poi morire appena parto.... SI VEDE CHE QUI A ROMA ne hanno spacciate un bel pò.... adesso viaggio con una vecchia bosch.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 14 novembre 2014 - 18:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 novembre 2014 - 18:01 Gino per favore, mi mandi una copia per mail della scansione? Fatto! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 14 novembre 2014 - 18:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 novembre 2014 - 18:07 Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 16 novembre 2014 - 06:41 Share Inviato 16 novembre 2014 - 06:41 Domani me le faccio sostituire, ho la fattura e le scatole. In effetti è anche un'officina........chissà dove le ha prese. Ciao, se riesci a non restituirle tutte, mandane una alla NGK, magari al direttore commerciale Italia per una verifica. Io non credo esistanao più quelle taroccate in giro, è una vecchia storia degli anni 90. Io ho notato che soffrono la carburazione grassa, l'utilizzo cittadino e i pochi giri sulla vite dietro al gommino sulla scatola del carburatore. Se non ricordo male hanno l'elettrodo un pochino rientrato rispetto alle Champion. Con un discreta carburazione vanno bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 novembre 2014 - 07:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 novembre 2014 - 07:31 No Gianni non è solo negli anni 90 che le vendevano, io le ho trovate anche qualche anno fa, diciamo 4 o 5 anni fa, ed il negozio era nuovo. Comunque, non credo che venissero proposte ai negozianti dai canali ufficiali, per cui i negozianti stessi avrebbero dovuto mangiare la foglia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 16 novembre 2014 - 09:10 Autore Share Inviato 16 novembre 2014 - 09:10 Vi aggiorno. Ho restituito tutto, ma il negoziante che ha l'officina le ha provate constatando che erano semplicemente mal funzionanti. Dunque originali uscite male, ma ngk originali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 novembre 2014 - 10:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 novembre 2014 - 10:15 Robè, non ci credo nemmeno se il negoziante si dovesse mettere in ginocchio e dirlo in aramaico antico. Sono tarocche, punto!!! Non hai scattato delle foto alle candele incriminate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 16 novembre 2014 - 10:22 Autore Share Inviato 16 novembre 2014 - 10:22 Non avevo fatto foto, probabilmente hai ragione sul fatto che non fossero originali. Non capisco perchè prenderle non originali, le moto lui le sistema, ha una miriade di 2t in esposizione. Devo però ammettere che non saprei riconoscere una originale da una taroccata, solo mi sembrava appena meno nitida la scritta e che si sfumava un pochino. In pm, per chi è di Roma, posso riferire dov'è l'officina e il ricambista (.....prima del Verano ....) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 novembre 2014 - 10:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 novembre 2014 - 10:42 Perchè ti chiedi? Semplicissimo: le NGK originali costano a lui (ad esempio) 2 euro ciascuna, mentre le tarocche le pagherebbe solo 1 euro o anche meno!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 16 novembre 2014 - 10:57 Autore Share Inviato 16 novembre 2014 - 10:57 ok, ma le candele montate sulle sue moto?? In pratica impazziva per sistemare dei 2t penso a causa anche delle candele......o probabilmente era una scusa poichè beccato a vender tarocchi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 16 novembre 2014 - 11:33 Share Inviato 16 novembre 2014 - 11:33 Io monto una bosch da qualche anno...mai un problema,nemmeno con la carburazione apprrossimativa. NGK va bene,va male,non sa dove stare...nel dubbio non montiamole e via. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts