Vai al contenuto

Vespa tre marce pro e contro

Paolo50
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

Avendo a casa due vespe, una fl2 e una pk mi chiedevo quale era meglio come velocita, e quale affrontava meglio le salite

Volevo chiedervi quale delle due marce andava meglio, in quanto ho notato che la pk in quarta riesce ad andare a passo d' uomo, mentre se inserisco la terza delle tre marce si spegne. La pk non l' ho mai provata in quanto il motore ha il paraolio rotto e non ho il libretto, e quindi non so come possa andare su strada

Entrambi i motori montano un 75cc con rapporti originali, la fl2 un 75 polini e la pk un 75 dr tre travasi

A voi i pareri, grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Quando nel 1993 uscì la Punto 6 Speed era solo per dare più brio ad un motore da 55 cavalli con un comportamento più "motociclistico", perché avendo più rapporti si poteva giocare con maggiori demoltiplicazioni "spalmate" su più marce.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Certo, perché per l'allora vincolo legale delle tre marce, i primi due rapporti dovevano essere ravvicinati, e poi permettere l'allungo alla massima velocità con l'ultima marcia rimasta a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Francè, avessi trovato la elx 75 6 speed sarebbe stata una goduria! Comunque la mia special 3 marce con il 75 polini va discretamente, certo, ne avesse 4 sarebbe ancora meglio...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Francè, avessi trovato la elx 75 6 speed sarebbe stata una goduria!

Eh, ma non esisteva... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Appunto :(

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Mi metterò alla ricerca... :Lol_5:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti