dNA Inviato 12 ottobre 2014 - 13:52 Share Inviato 12 ottobre 2014 - 13:52 Salve, in condominio abbiamo una pk 125 da circa un ventennio abbandonata nella sala comune adibita a deposito biciclette. Non ha targa, mi chiedevo se fosse possibile trovere i dati del proprietario con il numero telaio. Ho chiesto ai inquilini ma non apparterrebbe a nessuno si pensa che il vecchio proprietario si sia trasferito o deceduto visto la maggioranza di anziani . E in discreto stato e sarei interessato a prenderla , qualche consiglio Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 12 ottobre 2014 - 14:09 Share Inviato 12 ottobre 2014 - 14:09 Salve,in condominio abbiamo una pk 125 da circa un ventennio abbandonata nella sala comune adibita a deposito biciclette. Non ha targa, mi chiedevo se fosse possibile trovere i dati del proprietario con il numero telaio. Ho chiesto ai inquilini ma non apparterrebbe a nessuno si pensa che il vecchio proprietario si sia trasferito o deceduto visto la maggioranza di anziani . E in discreto stato e sarei interessato a prenderla , qualche consiglio Grazie Con il numero di telaio è molto più difficile risalire al proprietario. Hai provato a guardare se nel bauletto o sotto la sella ci sono vecchi bolli con cui potresti risalire al numero di targa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dNA Inviato 12 ottobre 2014 - 14:45 Autore Share Inviato 12 ottobre 2014 - 14:45 (modificato) Da poco finito di parlare con un vicino come si presumeva il proprietario e deceduto molti anni fa, proverà a rintracciare la moglie che non abita più nel palazzo, non ricorda bene il cognome della famiglia ma tramite conoscenze si spera di trovarla, per lo più per vedere se ha ancora i documenti . Secondo lui molto probabile che me la regali visto che non interessa e l'ha abbandonata di proposito. Nell'attesa...vi farò sapere sui risvolti ^^ p.s. niente bolli . Modificato 12 ottobre 2014 - 14:45 da dNA 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 12 ottobre 2014 - 18:28 MODERATOR Share Inviato 12 ottobre 2014 - 18:28 Interessante questa storia. Tienici aggiornati ; una PK 125 è preziosa , sarebbe un peccato destinarla al ferro-vecchio ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dNA Inviato 25 febbraio 2015 - 22:08 Autore Share Inviato 25 febbraio 2015 - 22:08 Aggiornamento: La Vespa alla fine è un px125e ( sono andato a ricontrollare con una torcia essendo la sala poco illuminata , per di più e stata "pitturata" a pennello . Cmq, l'ho presa e portata in garage, apparte la mancanza di qualche pezzo ( freccie, faro e pedivella ) e in perfette condizioni ( apparte la vernice ovvio) motore immacolato . Che dire... la famiglia si allarga con immenso piacere Di quest'ultima vedrò il da farsi ma molto probabilmente resterà in un angolino ancora per un po , troppo vespe da restaurare, poco tempo e finanze che languono . Alla prossima . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 25 febbraio 2015 - 22:16 Share Inviato 25 febbraio 2015 - 22:16 Ma i documenti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dNA Inviato 25 febbraio 2015 - 22:36 Autore Share Inviato 25 febbraio 2015 - 22:36 (modificato) Ma i documenti? non ci sono i documenti essendo stata abbandonata , il proprietario e deceduto, ho rintracciato il nuovo indirizzo dove abitava la moglie e ho scoperto che e deceduta pure lei ( entrambi erano anziani) non avevavo figli o parenti di sorta da quel che mi hanno riferito. Appena ho tempo faccio un salto in motorizzazione e/o dai carabinieri per capire cosa fare per essere in regola. Voi avete qualche consiglio al riguardo ? Modificato 25 febbraio 2015 - 22:36 da dNA 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 25 febbraio 2015 - 22:52 Share Inviato 25 febbraio 2015 - 22:52 .... il proprietario e deceduto, ho rintracciato il nuovo indirizzo dove abitava la moglie e ho scoperto che e deceduta pure lei ( entrambi erano anziani) non avevavo figli o parenti di sorta da quel che mi hanno riferito. Non sarà la Vespa che porta rogna? Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dNA Inviato 25 febbraio 2015 - 22:57 Autore Share Inviato 25 febbraio 2015 - 22:57 Non sarà la Vespa che porta rogna? Ciao Lux Ahahahahah ma nooo dai... la vespa era abbandonata da circa 20 anni perchè il proprietario era anziano e non guidava piu... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 25 febbraio 2015 - 23:02 Share Inviato 25 febbraio 2015 - 23:02 Ahahahahah ma nooo dai...la vespa era abbandonata da circa 20 anni perchè il proprietario era anziano e non guidava piu... Questo avvalora la mia supposizione! Il maleficio non gli permetteva di guidarla, poi è sopraggiunta la morte. Tanti auguri Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 26 febbraio 2015 - 06:58 Share Inviato 26 febbraio 2015 - 06:58 Io non cercherei grane... Non dir niente a nessuno... Salva il salvabile e del telaio fanne una sedia/fioriera... Tanto aggratis già solo recuperare il motore è stato un business... Aggiungici tutti i pezzi... Adesso ti puoi permettere di trovare un px senza motore, pance, manubrio eccetera... E non è poco in trattativa sul prezzo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlanT86 Inviato 26 febbraio 2015 - 07:12 Share Inviato 26 febbraio 2015 - 07:12 Io non cercherei grane... Non dir niente a nessuno... Salva il salvabile e del telaio fanne una sedia/fioriera... Tanto aggratis già solo recuperare il motore è stato un business... Aggiungici tutti i pezzi... Adesso ti puoi permettere di trovare un px senza motore, pance, manubrio eccetera... E non è poco in trattativa sul prezzo... Probabilmente farei lo stesso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 26 febbraio 2015 - 07:17 Share Inviato 26 febbraio 2015 - 07:17 Io avrei un'altra idea ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlanT86 Inviato 26 febbraio 2015 - 07:51 Share Inviato 26 febbraio 2015 - 07:51 Io avrei un'altra idea ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lore904 Inviato 26 febbraio 2015 - 08:55 Share Inviato 26 febbraio 2015 - 08:55 (modificato) io farei la denuncia di ritrovamento e ne chiederei la custodia fin quando il proprietario non la rivendica. siccome non la rivendicherà nessuno ... chiedi alla Polizia Municipale. secondo me è al pari di un oggetto dato che non ha i documenti, guarda qua: http://www.comune.argenta.fe.it/files/regolamenti/pdf/norma264.pdf Modificato 26 febbraio 2015 - 08:59 da lore904 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 26 febbraio 2015 - 09:05 Share Inviato 26 febbraio 2015 - 09:05 (modificato) C'è sempre un'altra strada; vediamo cosa ne dice Gipirat. ps: ma una visura o un controllo? Modificato 26 febbraio 2015 - 09:06 da joedreed 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 26 febbraio 2015 - 10:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 febbraio 2015 - 10:54 Si può tentare di fare una visura in motorizzazione con sigla e numero di telaio, se non risulta nulla nel database telematico, allora di deve fare una ricerca negli archivi cartacei, partendo dal presunto periodo di fabbricazione (lo ricavi da qualunque database online, tipo: scooterhelp.com). Se non riesci a rintracciare il numero di targa neanche così, conviene fare denuncia di rinvenimento ai vigili urbani, chiedendo di venire assegnato come custode della vespa. Se non rintracciano l'intestatario o un erede, dopo un anno e un giorno dalla pubblicazione del rinvenimento, puoi chiedere che venga assegnata a te e, quindi, fare richiesta di reimmatricolazione. Certo, questo andava fatto PRIMA di prendere la vespa e portarla nel tuo garage. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts