1984alexius Inviato 12 ottobre 2014 - 20:56 Autore Share Inviato 12 ottobre 2014 - 20:56 Provarla senza filtro....... x vedere se è grassa????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 12 ottobre 2014 - 21:05 Share Inviato 12 ottobre 2014 - 21:05 Si magari la smagrisce sai tentar non nuoce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1984alexius Inviato 12 ottobre 2014 - 21:08 Autore Share Inviato 12 ottobre 2014 - 21:08 Okkkkkkk domani proverò senz'altro!!!!!!! Cmq grazie mille x l'interessamento!!!!! Ci sono rimasto davvero male..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 12 ottobre 2014 - 21:13 Share Inviato 12 ottobre 2014 - 21:13 Fammi sapere come va 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1984alexius Inviato 13 ottobre 2014 - 06:52 Autore Share Inviato 13 ottobre 2014 - 06:52 Luca 82 scusami ma non ho letto il tuo messaggio!!!!! La paratia c'è! !!!! Stamane presto Ho provato senza filtro, ha giusto un pelino di spinta in più ai bassi ma a 60 km/h il vespone ancora non va!!!!! Luca io ho lucidato il cilindro causa grippatura leggera quindi credo che un minimo di materiale lo abbiano asportato (magari solo qualche centesimo), magari la tolleranza pistone cilindro dopo la lucidata era già al limite, e con l'utilizzo è aumentata ancora di più......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 13 ottobre 2014 - 09:34 Share Inviato 13 ottobre 2014 - 09:34 Non ti resta che controllare la tolleranza delle fasce e la carburazione La candela che colore ha? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1984alexius Inviato 13 ottobre 2014 - 09:37 Autore Share Inviato 13 ottobre 2014 - 09:37 Nocciola scuro se rimango con la 3A in tiro x un po e poi tiro frizione e spengo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 13 ottobre 2014 - 13:38 Share Inviato 13 ottobre 2014 - 13:38 Non ti resta che controllare le tolleranze delle fasce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 14 ottobre 2014 - 16:58 Share Inviato 14 ottobre 2014 - 16:58 Ma dopo la lucidata... Hai messo fasce nuove.... o hai le vecchie? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1984alexius Inviato 14 ottobre 2014 - 17:11 Autore Share Inviato 14 ottobre 2014 - 17:11 Pistone e fasce nuove....... sempre misura 63...... il mio dubbio è che tra lucidatura e usura si sia asportato troppo materiale ed ecco la tolleranza troppo alta tra fasce e cilindro....... ricordo che ho lucidato a seguito di una grippata!!!!!!!! Quindi penso proprio che un minimo di materiale sia stato asportato. .....qualche centesimo almeno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 15 ottobre 2014 - 19:47 Share Inviato 15 ottobre 2014 - 19:47 Ciao ale sono luca , il tuo compaesano. 2 cosette .... chi ha fatto la lucidatura? hai provato uno statore nuovo? Se domani mattina ti fai vivo la vediamo assieme . ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 15 ottobre 2014 - 19:56 Share Inviato 15 ottobre 2014 - 19:56 mura probabilmente di corrente... andrebbe provata o hai montato qualche paraolio male, ma se tiene il minimo....o hai i fili dello statore Cottarelli... o il pick up che taglia... ha forse solo 30 anni....rimane la marma otturata e poc'altro prima di buttarlo in mare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1984alexius Inviato 15 ottobre 2014 - 20:14 Autore Share Inviato 15 ottobre 2014 - 20:14 Il problema lo faceva pure con vecchi Carter...... cambiato statore e bobina e il problema si presenta sia con vecchi che con nuovi pezzi..... ho provato con 2 marmitte che non hanno manco 8000 km in 2 (una è espansione Giannelli) e il problema lo fa con entrambe...... ho provato tutti i pezzi, le uniche cose rimaste sono il volano e il gruppo termico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 15 ottobre 2014 - 20:34 Share Inviato 15 ottobre 2014 - 20:34 ecco una supposizione interessante.... volano. nON DEMORALIZZARTI... io ho appena finito un 50cc special, e mi tocca riaprirlo che il cuscinetto del quadruplo NUOVO fa un rumoraccio.... non sei il solo a diventarci pazzo.... quel che dici del volano denota che sai quel che fai già di tuo.... fai bene a chiedere al forum però.... mal comune mezzo gaudio! Almeno sappi che non sei solo... mai solo in quel vecchio un po' buio e sempre lontano garage! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 15 ottobre 2014 - 20:48 Share Inviato 15 ottobre 2014 - 20:48 (modificato) Ale un volano da farti provare dovrei averlo Modificato 15 ottobre 2014 - 20:49 da Gt 1968 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1984alexius Inviato 15 ottobre 2014 - 20:56 Autore Share Inviato 15 ottobre 2014 - 20:56 Eh poeta ci si arrangia dai!!!!! Io vi ho chiesto pareri x il gruppo termico x via della lucidatura causa grippaggio..... ho pensato, troppa tolleranza, quindi c'è reflusso di miscela nei travasi, che subito dopo viene riportato su dal movimento del pistone...... già a 40 il vespone non tira come dovrebbe e a 60 si ingolfa...... xò essendoci ancora corrente, come mollo l'acceleratore la scintilla riesce a bruciare la miscela in eccesso e come scende di velocità il motore riprende a tirare..... sono mie supposizioni!!!!! Anche xkè stamane mio padre controlla se la candela da scintilla (e la scintilla è okk) ma x metterla in moto 12 pedivellate, e la comprensione non era granché, aggiungete lo scampanellio sinistro al minimo a motore freddo..... quindi sono più propenso x problem al gruppo termico, anche xkè un volano smagnetizzato credo non dia corrente mai!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1984alexius Inviato 15 ottobre 2014 - 20:59 Autore Share Inviato 15 ottobre 2014 - 20:59 Grandissimo Luca!!!!! Xke un altro volano x provarlo non saprei proprio dove trovarlo...... ma è x la tua gran turismo.??? Xke la mia è accensione elettronica..... non so se sia indifferente x il volano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zango Inviato 16 ottobre 2014 - 03:54 Share Inviato 16 ottobre 2014 - 03:54 E il pistone montato girato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1984alexius Inviato 16 ottobre 2014 - 05:14 Autore Share Inviato 16 ottobre 2014 - 05:14 E ci avrei fatto 7000 km col pistone girato????? Il pistone è montato correttamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
electroma Inviato 16 ottobre 2014 - 08:47 Share Inviato 16 ottobre 2014 - 08:47 Ciao! Il problema sussiste anche tirando le marce più basse? Voglio dire... Se in 4ª ti muore a 60 in terza succede che so a 40? Non sembra un problema di flusso di benzina ma già che ci sei ti consiglio di smontare del tutto il rubinetto della benzina e pulirlo sotto al filtro, o se vuoi cambiarlo direttamente. Comunque non preoccuparti per lo scampanellio a freddo, diciamo che è il marchio di fabbrica del dr. Appena smonterai il cilindro per controllare la tolleranza delle fasce, nel caso in cui questa sia eccessiva, dovresti notare subito delle striature marroni/grigio/nere sul mantello del pistone! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1984alexius Inviato 16 ottobre 2014 - 10:10 Autore Share Inviato 16 ottobre 2014 - 10:10 Allora......in 3a mi muore a 55/60....... ho verificato il tubo benzina (52 cm) e Piscia bene miscela!!!! Lo scampanellio era decisamente più forte del classico ticchettio tipico del dr. ...... elettroma, hai fatto centro!!!!!! Il pistone non aveva graffi ma delle belle line tra il giallo e il marrone...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
electroma Inviato 16 ottobre 2014 - 11:31 Share Inviato 16 ottobre 2014 - 11:31 La lappatura non è un processo invasivo ma toglie pur sempre qualche centesimo, aggiungi il fatto che il dr ha già di suo una generosa tolleranza ed ecco il cocktail per le sfiammate sul pistone. Quello che non mi spiego è perchè il problema ci fosse già prima della lucidatura. Si potrebbe ipotizzare che il cilindro da te acquistano non fosse dei più fortunati e già uscito dalla scatola avesse una tolleranza un po' troppo eccessiva. Ciò potrebbe spiegare anche la grippata in quanto le sfiammate potrebbero indurre ad un incremento critico della temperatura del mantello del pistone. Sai dirci se il vecchio pistone avesse delle striature simili a quelle che hai appena visto sul nuovo? Electro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1984alexius Inviato 16 ottobre 2014 - 12:12 Autore Share Inviato 16 ottobre 2014 - 12:12 No la grippat è avvenuta a causa di un mix tra anticipo errato ( tacca a) e dadi carburo allertati...... dopo lucidatura cilindro e pistone nuovo è anda bene x 7000 km più o meno........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
electroma Inviato 16 ottobre 2014 - 20:51 Share Inviato 16 ottobre 2014 - 20:51 Io a questo punto darei la colpa all'eccessiva tolleranza. Le soluzioni che hai di fronte credo siano tre, tutte piu o meno dal costo simile. O porti a 63.4 il tuo cilindro (io personalmente storcerei un pochino il naso di fronte a questa ipotesi), o compri un nuovo kit, oppure cerchi un pistone con qualche centesimo in più, su quest'ultimo punto però non sono sicuro di aver detto una boiata o meno. Purtroppo ho utilizzato solo cilindri originali o dr, quindi non so se i vari pistoni tipo polini pinasco... siano di un pelo piu larghi... A logica mi verrebbe da dirti il pinasco per il cilindro in allumino ma non avendo mai avuto modo di misurarne uno aspetterei un consiglio da chi magari ha avuto la possibilità. Electro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1984alexius Inviato 17 ottobre 2014 - 11:56 Autore Share Inviato 17 ottobre 2014 - 11:56 il pistone è molto macchiato sul lato scarico.... mentre sul lato immissione ha 3 macchie quadrate sotto il travaso grosso!!!! cilindro e pistone smontati!!! se inserisco il pistone nel cilindro, il pistone ha un pò di gioco lateralmente....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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