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Sia motore nuovo che vecchio, PX 177 muore a 60 km/h!!!


1984alexius
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MODERATOR

Mi fate paura voi due assieme ..... :mrgreen:

 

Il carburatore lo hai mai cambiato?

 

 

:ciao: Gg

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Sì il carburatore è nuovo avrà sui 6/7 mila km..... verificato spillo e galleggiante e dato una pulita generale prima di montarlo...... piuttosto sono appena rientrato da lavoro e ho notato una cosa : camminavo sui 45 orari, faro acceso, metto freccia x svoltare e la luce del faro cala un bel po di intensità!!!!!!

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MODERATOR
Sì il carburatore è nuovo avrà sui 6/7 mila km..... verificato spillo e galleggiante e dato una pulita generale prima di montarlo...... piuttosto sono appena rientrato da lavoro e ho notato una cosa : camminavo sui 45 orari, faro acceso, metto freccia x svoltare e la luce del faro cala un bel po di intensità!!!!!!

 

Si è abbastanza normale, se non è eccessivo, che la luce cali quando usi le frecce.

Certo non deve spegnersi.

 

Per il "mancamento", sembra quasi che quando ha bisogno di benzina non arriva.

Controlla i passaggi a partire dall'attacco del tubo benzina, ai vari passaggi di spillo, condotto tra vaschetta e colonna del getto massimo e la stessa colonna.

Ti conviene fare un "bollito di carburatore" per pulirlo bene.

Qui trovi come fare e qualche idea anche per dargli un po' più di brio: http://www.vesparesources.com/34-tuning-largeframe/66147-si-24-24e-piccola-guida-alla-preparazione

 

 

:ciao: Gg

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Beh quando la vespa ha visto tempi migliori se c'era un calo era davvero minimo...... mancamento di benzina mi lascia alquanto interdetto, ho pulito con diluente, lasciato agire un po poi soffiato con pistola compressore.... la vespa quando sale non ha vuoti e più che un mancamento io lo definisco un affogamento......

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MODERATOR
Beh quando la vespa ha visto tempi migliori se c'era un calo era davvero minimo...... mancamento di benzina mi lascia alquanto interdetto, ho pulito con diluente, lasciato agire un po poi soffiato con pistola compressore.... la vespa quando sale non ha vuoti e più che un mancamento io lo definisco un affogamento......

 

Come se avessi il getto del massimo esageratamente grande?

Freno aria otturato, colonna del massimo lenta, qualche vite allentata nel carburatore .... anche se non so perchè, ma continuo a pensare alla corrente. :mah:

Domani con Luca controllate tutto, prima di bere ichnusa però.

Quando scoprite il guaio postatelo qui che sono curioso e poi non si sa mai.

 

 

:ciao: Gg

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Si grossomodo, xò ho smontato la colonnina intera del getto max pulito e soffiato a compressore..... quindi pulito già è pulito!!!!! E soprattutto ho verificato che effettivamente l'aria non resti tirata quando chiudo il pomello...... e non ho rilevato anomalie!!! Ci vediamo giovedì con Luca!!!! 6 di Cagliari pure tu??????

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MODERATOR
Gigi é ad ovest di milano

 

Prendo l'aereo??????? Arrivo eh ;-)

 

 

:ciao: Gg

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  • 2 weeks later...

ragazzi news..... provato altro volano, 2 DI PICCHE!!!

provata altra bobina, 2 DI PICCHE!!!!!

ora ho intrapreso la strada dell'anticipo........ che questo statore nuovo, nonostante abbia posizionato l'anticipo su IT, sia ritardato di brutto'???????? eppure le tacche A e IT sono posizionate uguali come nello statore vecchio.....

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AZZ! 60?????

 

Non è il cilindro...

 

né lo statore....

 

il carburo è OK....

 

non rimane che un bel tuffo dalla scogliera!

 

da qui difficile aiutarti.... serve il solito amico che ci capisce, quel gran genio del mio amico con le mani sporche d'olio....

 

60..... li fa in salita la mia special rapporto originale e padellino con il DR da 47 grippato!

 

Se ti incrocio con il mio BOXER ti distruggo!

 

saresti per altro l'unico...

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Credo poeta dicesse così x sdrammatizzare e scherzarci su... D'altronde s'è provato un po di tutto... Comunque continua a farla girare finchè il tempo regge.. Il mio dr che murava a 90 dopo un po di frustate e gas a martello un po' si è sbloccato... So sarà assestato! A manetta vedo i 100/105 col 23/67 ma devo avere strada libera xke ci metto troppo ad arrivarci

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La paratia c'è e il tubo è stato verificat e cmq pure lui ha pochi km... ieri ho fatto un giro con l'aria tirata, si affogav al mminimo xò al max aveva lo stesso comportamento...... ho pensato che magari ci sia qualche casino nello starte del carburatore o il getto start allentato......

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L'impianto elettrico è tutto nuovo!!!!!! Statore bobina Cavo candela e candela nuovi e volano ricaricato.... provato a staccare i cavi in modo da isolare il motore da clacson luci e frecce ma Nada...... stasera verifico lo starter

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