Vai al contenuto

Vespa e tempesta solare

Peppetressette
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

non sapevo se postare qui, ma la sezione "apocalisse" non l'ho trovata.

immaginiamo che un domani scoppi una guerra nucleare o, molto più plausibilmente, una tempesta solare che danneggi praticamente tutte le apparecchiature elettroniche, interrompendo quindi anche i trasporti.

nella vita ho studiato altro, per cui non sono esperto di elettronica e mi chiedo se i mezzi con centraline potrebbero essere danneggiati ed inoltre vi chiedo se secondo voi le vespe a puntine potrebbero funzionare.

speriamo di non doverci mai ricordare di questo thread in futuro, anche perché un medmax versione cambio al manubrio sarebbe davvero grottesco...:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fraintendetemi, è giusto per sapere, è una curiosità che è nata chiacchierando con delle persone, nessuna p*ppa mentale :mrgreen:

Edit: in effetti rileggendolo sembra scritto da un matto! :orrore:

Modificato da Peppetressette
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovesse accadere, sai cosa me ne frega della centralina della Vespa.

Anzichè perdersi via in cazzate simili, consiglio un sano giro in Vespa, prima la tempesta solare ti colpisca, o forse è già accaduto.;-)

Ciao Lux

si potrebbe avvolgere il mezzo in una mega busta di patatine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che il problema più che le apparecchiature elettroniche (non che ne sarebbero immuni) riguarderebbe quelle di trasformazione elettrica (trasformatori) e linee di trasmissione. Non è nemmeno un rischio solo teorico, prima o poi succederà.Vedremo se nel frattempo ci saremo preparati a dovere, perché la prospettiva di passare qualche anno a recuperare la disponibilità pre-evento di energia elettrica, credo sia semplicemente tremenda su scala mondiale. Si dice sia successo circa 150 anni fa (quando l'energia elettrica era però di là da venire...)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Come suggerisce Tom Cruise, in La Guerra dei Mondi: cambiare il solenoide!!

Link al commento
Condividi su altri siti