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Alla ricerca del PX


Ndea46
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Non male,ma decisamente distante.

 

Alla fine ritorno sempre sull'arcobaleno blu del primo annuncio.

 

Allego due foto,è un conservato con i suoi segni:

uploadfromtaptalk1415708449699.jpg

uploadfromtaptalk1415708513640.jpg

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Sono quasi convinto per questo Px.

Guardate la foto in allegato,ha i segni dei suoi anni,secondo voi se mi armo di molta pazienza, carta verrà e pennellino,sono ritocchi fattibili?

 

Ho trovato nel web questa guida x ritoccare i conservati:

https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&ei=sd9hVLOxHI_baI31gqAF&url=http://www.vespaclubporcia.it/vespaclubporcia_new/archivio_doc/ritocchi.pdf&ved=0CB8QFjAB&usg=AFQjCNFO6g9PWC8dze56tdNnA4tv9nrWJQ&sig2=2GAl4EJ_Aklg-ShRleICmQ

uploadfromtaptalk1415708628633.jpg

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Sempre più convinto per il PX150 Arcobaleno blu, se entro domenica non salta fuori nulla di allettante prendo quello, deciso!

Ieri sera a titolo informativo sono andato in un colorificio della zona (Borgomanero) per capire come poter ritoccare i vari graffi o buchi della vernice.

Mi hanno detto che basta portargli un pezzo della vespa (ad esempio un polmone laterale), fanno la lettura del colore tramite macchinario e mi forniscono una bomboletta del colore preciso, costo 29€.

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Nessuno? :-)

 

COLORE: è normale che un colorificio con le attrezzature idonee riesca a farlo

RIPRISTINO GRAFFI: è una lavoro in cui ci vuole pazienza. Se il danno è limitato forse risolvi meglio con le gocce, piuttosto che con la bomboletta

se usi la bomboletta, visto che dovrai fare una zona più ampia dei graffi, secondo me le riprese le vedi.........anche se sfumi bene

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Buongiorno ragazzi,

....sono scaramantico....ma........ dovremmo esserci! Ho trovato un P125X del 1982, smontato per inizio restauro e mai portato a termine. Per questo motivo il prezzo è buono. Ieri ho portato a casa un pò di pezzi e il motore, domani dovrei andare a prendere il resto e il CDP con firma autenticata! :rulez:

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Vero,ma alla fine era il modello che mi piaceva di più,il prezzo c'era,non ci ho pensato su due volte!

Avrò sicuramente bisogno dell'aiuto del forum x il restauro,è tutto smontato, mi ha lasciato le foto dello smontaggio ma sarà cmq una bella avventura. Appena termino la special inizio con questo!

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quella gomma ti servirà senz'altro!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ..scherzo ovviamente

 

che prezzo per una 125 smontata a metà lavoro? lo chiedo per mia personale statistica

Mettiamola cosi,meno di un Nexus 6 :mrgreen:

 

Grazie Paolo, mi servirà! :mrgreen: Eh si, finita la special devo dare una mano a un collega per rimontare il Primavera e pensare al PX...sarà un lungooooo inverno!

Modificato da Ndea46
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Mettiamola cosi,meno di un Nexus 6 :mrgreen:

 

Grazie Paolo, mi servirà! :mrgreen: Eh si, finita la special devo dare una mano a un collega per rimontare il Primavera e pensare al PX...sarà un lungooooo inverno!

 

Rimontare primavera da zero, motore compreso, sono 20 - 30 ore di lavoro....al massimo

Non troviamo subito scuse per battere la fiacca!!!!

 

:mogli:

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Rimontare primavera da zero, motore compreso, sono 20 - 30 ore di lavoro....al massimo

Non troviamo subito scuse per battere la fiacca!!!!

 

:mogli:

 

Ahhahahahahahhahahah!!! eccolo :mrgreen::mrgreen::mrgreen: No no,nessuna scusa, devo riuscire a fare tutto e sopravvivere all'ira della :mogli:!

Pensa che il mio "garage" personale è la taverna dei suoceri, ora c'è la Special, ma entro Natale la devo liberare, per cui non ho molte scuse.....DEVO finirla :mrgreen:!

Modificato da Ndea46
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Ahhahahahahahhahahah!!! eccolo :mrgreen::mrgreen::mrgreen: No no,nessuna scusa, devo riuscire a fare tutto e sopravvivere all'ira della :mogli:!

Pensa che il mio "garage" personale è la taverna dei suoceri, ora c'è la Special, ma entro Natale la devo liberare, per cui non ho molte scuse.....DEVO finirla :mrgreen:!

 

Mission impossible :rulez:

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  • 3 weeks later...

Finalmente oggi pomeriggio avrò qualche ora libera per avanzare con il montaggio della Special...e vorrei presentarvi il PX che ho trovato.

A breve subirà un restauro completo.

 

Nel primo pomeriggio aggiungo qualche foto, stay tuned :ok:

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Beh dai, è quella che si definisce "una buona base per un restauro".

 

La pedana è sana, il telaio dritto e non incidentato.

Non so come è messo il motore ma i presupposti per far venir fuori un bel lavoro alla fine ci sono. Al prezzo a cui l'hai presa poi, dovresti anche starci dentro tranquillamente con le cifre che girano oggi sul mercato.

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Beh dai, è quella che si definisce "una buona base per un restauro".

 

La pedana è sana, il telaio dritto e non incidentato.

Non so come è messo il motore ma i presupposti per far venir fuori un bel lavoro alla fine ci sono. Al prezzo a cui l'hai presa poi, dovresti anche starci dentro tranquillamente con le cifre che girano oggi sul mercato.

E ci aggiungerei un gran birra per te! Se non era per la tua dritta non avrei visto l'annuncio.

Con l'anno nuovo inizio a muovermi x farla verniciare,ho due alternative, una economica e una più dispendiosa.. Vedremo ;)

 

Il motore non so come sia messo,non è bloccato,ho tolto testa e cilindro giusto x farmi un idea sommaria,a gennaio verrà smontato completamente e revisionato

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E ci aggiungerei un gran birra per te! Se non era per la tua dritta non avrei visto l'annuncio.

Con l'anno nuovo inizio a muovermi x farla verniciare,ho due alternative, una economica e una più dispendiosa.. Vedremo ;)

 

Il motore non so come sia messo,non è bloccato,ho tolto testa e cilindro giusto x farmi un idea sommaria,a gennaio verrà smontato completamente e revisionato

 

Metti un paio di foto della termica e dell'imbiellaggio....

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