Vai al contenuto


semplice curiosita'


NIXX
 Share

Recommended Posts

qualcuno sa dirmi a cosa si riferisce il numero sul libretto di circolazione di una vespa 50 speciale del 80 ( librettino cerde per intenderci) sotto a dove ce scritto ponterera il

ce B.U e un numero di 5 cifre poi spazio e un'altro numero piu lungo a cosa si riferisce???

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che ho piu vespe special alcune hanno una dicitura N20FH40101 ALTRE N20FC40101 VARIANO SOLO PER IL ''C'' O ''H'' MA IL NUMERO DI 5 CIFRE CHE LO PRECEDE E MOLLTO DIVERSO.cosa sta a significare quel numero o cosa indica

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Hai la possibilità di allegare un'immagine, cancellando i numeri del telaio, naturalmente!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non mi risultano sigle di omologazione di questo tipo.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Quoto, sarebbero precedute della solite sigle DGM o IGM.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sarebbe meglio sapere cosa c'è prima di quella "U.", ma non riconosco quel tipo di codice alfanumerico. Forse è soltanto il numero del certificato. E' pure vero che non avevo mai visto un certificato per ciclomotore rilasciato direttamente da Pontedera.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Un numero di brevetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Veramente non saprei, ma non credo.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
...... E' pure vero che non avevo mai visto un certificato per ciclomotore rilasciato direttamente da Pontedera....

 

se non erro, la mia 50R ha il librettino (quello grigio dell'epoca) rilasciato direttamente da Pontedera... a Pasqua darò una controllata...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Gino... ma i 50ini non venivano venduti già forniti di librettino da parte della ditta produttrice?

se si, è giusto che i librettini siano stati tutti rilasciati a Pontedera.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ripensandoci, non può essere il numero progressivo del certificato, perché dovrebbe essere stampato e non scritto a macchina come sembrano questi.

 

Fabio, confesso la mia ignoranza su quanto riguarda le pratiche che si usavano un tempo per i ciclomotori, ma il certificato per ciclomotore (come la carta di circolazione per qualunque altro veicolo, oggi anche per i ciclomotori) veniva rilasciata solo dalla MCTC (oggi DTT), probabilmente la Piaggio aveva una convenzione per accorpare entrambi i documenti in uno solo, ma questo bisognerebbe chiederlo in Piaggio. Alla luce di queste riflessioni, credo che quello potrebbe essere il numero progressivo della sola dichiarazione di conformità (il costruttore è obbligato a rilasciarla all'acquirente), ma è sempre una mia ipotesi.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...