Vai al contenuto

Scatola filtro aria gs 160 senza igm possibile?

vanny
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti amici, ho sotto mano una GS 160 seconda serie conservata, motore 39*** quindi inizio seconda serie e la scatola del filtro aria non riporta nessun igm, la vespa era ferma da tempo e ha pochissima strada, possibile che sia stata sostituita nel tempo? oppure è possibile che le prime scatole della piaggio per gs siano senza igm?

La vespa mi fa gola ma ho questo dubbio..voi cosa dite?

non ho foto a riguardo ma cerco di procurarle.

Grazie in anticipo ragazzi,

Vanny

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Sì, in effetti le prime scatole di quel tipo, coerentemente col resto della produzione Vespa coeva, non riportavano alcuna punzonatura.

Poi questa fu aggiunta evidentemente a mano per qualche tempo, infine la sigla fu inserita direttamente nello stampo, risultando così a rilievo sul pezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi te dici che è possibile che non ci sia nessun igm, per lo sporco che ha sopra sembra aver 50 anni, ma la sicurezza della totale genuina del mezzo non la si ha mai.

Posso stare tranquillo ??o devo cercare una scatola con igm?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Stai tranquillo a prescindere perché difficilmente qualcuno mai controllerà quella punzonatura.

Detto questo, a quanto so sulle prime GS160 seconda serie essa non era prevista; penso sia presente giusto sulle ultime prodotte, ed ancora le prime 180 SS l'avevano punzonata manualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Link al commento
Condividi su altri siti