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info per trasformare il t5


dottluconi
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sui due tempi e quindi anche sulla vespa diciamo che la velocità definisce il 90% del motore....

 

cioè..

 

è un buon motore un polini che a stento segna 110???

 

Risposta NO.

 

è un buon motore un polini che segna i 115 com,e nulla?

 

Risposta SI.

 

Perché solo se il motore và bene, potrai arrivare alle sue max prestazioni, perché solo se gira alto significa che gira bene, perché se hai problemi di statore ecarburazioni ridicole o meglio qualche aspirazione indesiderata a 115 non ci vai e se ci vai grippi dopo 1 km!!!

 

Quindi a parte il montaggio dei cavi, i freni, la vespa in genere supponendo che sia tutto OK e ben fatto, stai certo che una vespa che tira forte tira anche bene, e sono le vespe e le vespette lanciate alla max velocità che dicono il vero!!!

 

Una non buona o scadente affoga, ti pianta muore o grippa se non ha un buon motore, ma se corre veloce e sicura stanne certo è BUONO il motore e l'affidabilità...

 

esistono anche vespe perfette, ma se le prestazioni non sono in linea con le parti adottate, per bene che vada, và piano e quindi....

 

cascasse il mondo và riaperta, upgradata, rivista!

 

Meglio una vespa perfetta che fa 90 o una vespa perfetta che fa 110?

 

Domanda banale.

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Ma quindi la velocità basta a definire come un motore è??

 

A me sembra strano...

 

Assolutamente no....

Il motore deve essere realizzato secondo le indicazioni dell'utente.

Se ti chiedono coppia motrice per utilizzo turistico spesso in due e con vespa carica dei giri e di alte velocità non tene fai nulla.....90-100 inj autostraa in quelle condizioni sono già al limite per la sicurezza di tutti.

Se invece ti chiedono un motore sportivo da utilizzare da soli allora la velocità massima comincia a diventare importante.

Se l'utilizzatore però percorrerà strade in salita come le nostre un rapporto da 105-110 a massimi giri in quarta, anche se la potenza lo potrebbe spingere anche a 120 sarebbe sufficiente.....

Nel mio caso preferisco utilizzare rapporti lunghi sempre rispetto alle caratteristiche del motore in modo da raggiungere la velocità massima.

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Assolutamente no....

Il motore deve essere realizzato secondo le indicazioni dell'utente.

Se ti chiedono coppia motrice per utilizzo turistico spesso in due e con vespa carica dei giri e di alte velocità non tene fai nulla.....90-100 inj autostraa in quelle condizioni sono già al limite per la sicurezza di tutti.

Se invece ti chiedono un motore sportivo da utilizzare da soli allora la velocità massima comincia a diventare importante.

Se l'utilizzatore però percorrerà strade in salita come le nostre un rapporto da 105-110 a massimi giri in quarta, anche se la potenza lo potrebbe spingere anche a 120 sarebbe sufficiente.....

Nel mio caso preferisco utilizzare rapporti lunghi sempre rispetto alle caratteristiche del motore in modo da raggiungere la velocità massima.

hai detto una cosa giusta sta al meccanico capire cosa vuoi e cercara di accontentarti.Ora partiamo ordinato il cilindro e testa,perno disassato albero motore sono indeciso sul collettore intanto prepariamolo

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