vints Inviato 1 dicembre 2014 - 18:26 Share Inviato 1 dicembre 2014 - 18:26 Allora, se non ricordo male, il secondo buco servirebbe per il cavo della candela, per quei motori che hanno la bobina interna, quindi un foro per il cablaggio, e l'altro appunto per il cavo della candela. Comunque aspetta le risposte da qualche esperto. Mentre per la bobina puoi fare delle misurazioni con un tester, se hai il manuale officina del tuo modello di moto dovrebbero esserci delle misurazioni ohmiche per valutare la bobina come è messa. Comunque non avere fretta, se non ottieni risposte immediate, non si sta sempre dietro al pc!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 1 dicembre 2014 - 18:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 dicembre 2014 - 18:33 Perché nessuno mi risponde??ho detto o fatto qualcosa di sbagliato? Aperta parentesi: quando fate così, mi si annebbia la vista, inizio a vedere rosso e e mi viene voglia di maltrattare la gente. Ti faccio una domanda: hai letto da qualche parte che la risposta dev'essere immediata? E passato appena un giorno da quando hai fatto delle domande; ieri era anche domenica per cui molti possono anche non aver letto ciò che hai scritto, oppure le tue domande non sono state lette dalla persona giusta. Tra l'altro, sollecitare delle risposte è alquanto antipatico e può addirittura invogliare la gente a non partecipare più alla discussione. Tu sei abbastanza nuovo, ma non scordare mai di avere calma per queste cose. Leggi queste mie righe come una tirata d'orecchie e andiamo avanti senza aprire dibattiti in tal senso. Chiusa parentesi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 1 dicembre 2014 - 18:48 Autore Share Inviato 1 dicembre 2014 - 18:48 Aperta parentesi:quando fate così, mi si annebbia la vista, inizio a vedere rosso e e mi viene voglia di maltrattare la gente. Ti faccio una domanda: hai letto da qualche parte che la risposta dev'essere immediata? E passato appena un giorno da quando hai fatto delle domande; ieri era anche domenica per cui molti possono anche non aver letto ciò che hai scritto, oppure le tue domande non sono state lette dalla persona giusta. Tra l'altro, sollecitare delle risposte è alquanto antipatico e può addirittura invogliare la gente a non partecipare più alla discussione. Tu sei abbastanza nuovo, ma non scordare mai di avere calma per queste cose. Leggi queste mie righe come una tirata d'orecchie e andiamo avanti senza aprire dibattiti in tal senso. Chiusa parentesi. Messaggio ricevuto ne farò Buon uso..scusate tutti!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 23 dicembre 2014 - 12:38 Autore Share Inviato 23 dicembre 2014 - 12:38 (modificato) Era un po' che non ci lavoravo... stamattina mi sono messo a rifinire le saldature della pedana..non ho ancora finito ma sembra che venga bene..cosa ne pensate? Modificato 26 dicembre 2014 - 13:39 da Joe75HGT ridimensionamento foto per risparmiare spazio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 3 gennaio 2015 - 12:59 Autore Share Inviato 3 gennaio 2015 - 12:59 (modificato) Ciao a tutti tra ieri sera e stamattina mi sono adattato il parafango alla forcella e la cresta al parafango. . Nonostante il parafango fosse originale Piaggio ho dovuto limare un Po il fissaggio posteriore. .. e poi stamattina mi è arrivato il fanale anteriore siem! !!ecco le foto!! è questo è il faro... comprato all'asta su ebay...12,50 euro!!!non male vero? Non guardate le viti!!sono provvisorie! Modificato 5 gennaio 2015 - 20:43 da Joe75HGT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 3 gennaio 2015 - 13:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 gennaio 2015 - 13:04 Il faro non è per la vespa 50L. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 3 gennaio 2015 - 13:05 Autore Share Inviato 3 gennaio 2015 - 13:05 (modificato) Per quale Vespa è? Il suo era in plastica rotto. . Ma il vetro era così... Per la revisione posso avere problemi? Modificato 3 gennaio 2015 - 13:13 da senatore Ottimizzazione spazio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 3 gennaio 2015 - 13:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 gennaio 2015 - 13:12 (modificato) Il faro delle vespe 50 ha il vetro "quadrettato" nella metà inferiore, in modo che non possa abbagliare e non ha il foro per la lampada di posizione. Direi che il faro che hai preso è per una 90. Se tu avevi il faro con il vetro in plastica, non era l'originale. Questa è una foto presa in prestito da un altro sito, ma ti fa vedere bene come è il vetro originale: Modificato 3 gennaio 2015 - 13:14 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 3 gennaio 2015 - 13:15 Autore Share Inviato 3 gennaio 2015 - 13:15 Si in effetti è diverso... ma se metto una lampada a doppio filamento e collego l'anabbagliante dovrebbe esse uguale no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 3 gennaio 2015 - 13:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 gennaio 2015 - 13:22 Scusami, ma stai facendo un restauro o cosa? Inoltre, l'impianto elettrico ed il devioluci della vespa 50, non prevedono tre tipi di luce sul faro e cioè: 1) luce posizione; 2) mezzaluce; 3 luce abbagliante. Dovresti modificare l'impianto elettrico ed il devioluci e, comunque, non saresti in regola per l'omologazione della vespa. E' possibile che in fase di revisione passi, ma se trovi il tipo che sa, corri il rischio che la vespa non passi la revisione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 3 gennaio 2015 - 13:26 Autore Share Inviato 3 gennaio 2015 - 13:26 Anche il faro vecchio aveva posizione e anabbagliante. . Io collegherei solo l'anabbagliante. . Lo so non è proprio originale ma non modificherei l'impianto. . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 3 gennaio 2015 - 14:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 gennaio 2015 - 14:56 Beh, se non intendi fare le cose come andrebbero fatte, fa come meglio credi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 3 gennaio 2015 - 14:58 Autore Share Inviato 3 gennaio 2015 - 14:58 (modificato) Adesso vedo... ho trovato questo... Va bene? Modificato 3 gennaio 2015 - 14:59 da lucag63 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 3 gennaio 2015 - 15:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 gennaio 2015 - 15:11 Si, quello è quello giusto. Accertati che il trasparente sia in vetro e non in plastica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 3 gennaio 2015 - 15:15 Autore Share Inviato 3 gennaio 2015 - 15:15 C'è scritto in vetro... al limite quello che ho preso provo a venderlo. ... speriamo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 4 gennaio 2015 - 16:07 Autore Share Inviato 4 gennaio 2015 - 16:07 (modificato) Ciao pure oggi grazie alla giornata primaverile mi sono messo a smontare i due ammortizzatori. .. e con mia gioia ho scoperto che sono tutti e due originali!!!?quello anteriore aveva il fodero rotto ma io ne e avevo uno smontato e dopo più di un'ora di pulizia con spazzola e paglietta l'ho rimontato...quello posteriore invece porterò la molla a sabbiare insieme agli altri particolari. ..la parte idraulica invece la puliro'io... (le parti idrauliche di tutti e due era buona...) domanda... l'ammortizzatore posteriore a guardarlo sembra grigio... di che colore va fatto!?molla e parte idraulica. .ed ecco le foto.. l'ammortizzatore anteriore lo lascio così voglio che si veda che è vissuto. .che ne dite? Modificato 5 gennaio 2015 - 20:52 da Joe75HGT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 5 gennaio 2015 - 11:34 Share Inviato 5 gennaio 2015 - 11:34 (modificato) Se lo vuoi lasciare così senza verniciarlo, dovresti passargli un trasparente come protettivo. Modificato 5 gennaio 2015 - 11:35 da vints 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 5 gennaio 2015 - 12:16 Autore Share Inviato 5 gennaio 2015 - 12:16 (modificato) Ciao! Un trasparente opaco pero? Se lo vuoi lasciare così senza verniciarlo, dovresti passargli un trasparente come protettivo. Volevo chiederti. .. di che colore và l'ammortizzatore posteriore? Modificato 5 gennaio 2015 - 12:36 da senatore Ottimizzazione spazio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 6 gennaio 2015 - 05:44 Autore Share Inviato 6 gennaio 2015 - 05:44 (modificato) Ciao a tutti ieri mi sono fatto il premontaggio del bordo scudo e delle strisce pedana così da non aver problemi dopo la verniciatura... e poi una chicca.... su ebay ho trovato lo sportellino motore originale!!!??? e non me lo sono fatto scappare! Modificato 10 gennaio 2015 - 20:12 da Joe75HGT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 7 gennaio 2015 - 11:54 Autore Share Inviato 7 gennaio 2015 - 11:54 (modificato) Stamattina mi sono dato un po' alle pulizie!! col metodo cif mi sono pulito le guarnizioni del fanalino posteriore e del clacson. . E poi con lo sgrassante il fanalino posteriore originale siem! !domanda...come posso lucidare un po' la plastica?? Modificato 10 gennaio 2015 - 20:14 da Joe75HGT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 8 gennaio 2015 - 12:13 Autore Share Inviato 8 gennaio 2015 - 12:13 (modificato) Ciao a tutti... se c'è qualcuno! !!oggi ho preso in mano il clacson. ..era messo veramente male.. nel senso che era schiacciato in vari punti.. ma non volendolo cambiare, penso che sia meglio che si veda magari un po' rovinato piuttosto che cambiarlo, cerco di recuperare il più possibile... accetto critiche e consigli.. ecco com'era e come è diventato dopo un Po di lavoro e la pulizia con il sidol. .. Cosa ne pensate? Modificato 10 gennaio 2015 - 20:17 da Joe75HGT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 8 gennaio 2015 - 13:26 Autore Share Inviato 8 gennaio 2015 - 13:26 (modificato) Ho una domanda... probabilmente chi aveva la vespa si divertiva a raschiare sotto in curva!! ?e questa è leva avviamento. .. ma non vorrei cambiarla.. pensavo ad una limatina e lucidata e lasciare questa. .. è originale. .. voi che dite? cosa consigliate? Modificato 10 gennaio 2015 - 20:55 da Joe75HGT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 8 gennaio 2015 - 13:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 gennaio 2015 - 13:53 Io la lascerei tranquillamente. Quanto al motivo per cui è così ridotta, non c'entra quello che hai detto tu. La leva "incriminata", toccava sempre per terra ad ogni avviamento e, forse, la vespa era dura a partire, favorendo così scalciate impetuose e frequenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 8 gennaio 2015 - 13:59 Autore Share Inviato 8 gennaio 2015 - 13:59 Io la lascerei tranquillamente.Quanto al motivo per cui è così ridotta, non c'entra quello che hai detto tu. La leva "incriminata", toccava sempre per terra ad ogni avviamento e, forse, la vespa era dura a partire, favorendo così scalciate impetuose e frequenti. Quindi dici solo di pulirla e paglietta e basta senza una limatina? Hai visto il clacson? Che mi dici?può andare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 8 gennaio 2015 - 14:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 gennaio 2015 - 14:07 Quindi dici solo di pulirla e paglietta e basta senza una limatina? Hai visto il clacson? Che mi dici?può andare? Ovviamente, va opportunamente "trattata". Il clacson è stato ottimamente recuperato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts