lucag63 Inviato 11 marzo 2015 - 12:20 Autore Share Inviato 11 marzo 2015 - 12:20 Ciao a tutti dopo una riflessione durata 2 giorni.ho deciso di chiudere qui il post...magari metterò la foto quando la vespetta sarà finita.ciao a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabrielepessina Inviato 12 marzo 2015 - 11:25 Share Inviato 12 marzo 2015 - 11:25 ....adesso che viene il bello...... Gabriele 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 12 marzo 2015 - 11:27 Autore Share Inviato 12 marzo 2015 - 11:27 ....adesso che viene il bello...... Gabriele Eh si lo so.... comunque adesso è così, poi magari cambio idea. .grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlfredoPK Inviato 19 marzo 2015 - 14:20 Share Inviato 19 marzo 2015 - 14:20 Ciao non so se leggerai più la risposta ma ho visto solo ora il tuo problema con il freno: anche il mio era rotto nella parte anteriore infatti l'interno del tunnel era pieno di terra! non risucendo a trovare un pedale nuovo, ne ho preso uno vecchio per px, ho smontato il perno centrale ed ho unito la base pedale px con la leva 50 l 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 19 marzo 2015 - 14:23 Autore Share Inviato 19 marzo 2015 - 14:23 Ciao non so se leggerai più la risposta ma ho visto solo ora il tuo problema con il freno: anche il mio era rotto nella parte anteriore infatti l'interno del tunnel era pieno di terra! non risucendo a trovare un pedale nuovo, ne ho preso uno vecchio per px, ho smontato il perno centrale ed ho unito la base pedale px con la leva 50 l Ciao alla fine ho trovato su un sito di aste famoso la base... avanzo di magazzino originale Piaggio! !e ho risolto grazie per la risposta.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 10 maggio 2015 - 11:03 Autore Share Inviato 10 maggio 2015 - 11:03 (modificato) Ciao a tutti!? dopo quasi 2 mesi... rieccomi qui...sono andato avanti con i lavori...revisionato completamente il motore... fatto partire sul cavalletto! !?forcella revisionata. .sono al telaio,.. montate scritte, bordo scudo...e se riesco la prossima settimana. .. strisce pedana! !ecco alcune foto!!quando la guardo mi brillano gli occhi! !? dimenticavo la sella.... Modificato 10 maggio 2015 - 11:10 da lucag63 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 13 maggio 2015 - 19:01 Autore Share Inviato 13 maggio 2015 - 19:01 Ciao a tutti... ecco il mio ultimo acquisto. .. non è per la piccolina ma per il primavera... bellissima... da collezione!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 25 maggio 2015 - 07:27 Autore Share Inviato 25 maggio 2015 - 07:27 Rieccomi qua..ciao a tutti!!ieri ho iniziato a mettere le strisce pedana... Da solo è da sudare freddo... Se ti scappa l'attrezzo sono guai.. 2 ore 2 strisce.. Ma sono soddisfatto!!?vanno bene no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 25 maggio 2015 - 15:20 Share Inviato 25 maggio 2015 - 15:20 Ottimo lavoro!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 25 maggio 2015 - 15:22 Autore Share Inviato 25 maggio 2015 - 15:22 Ottimo lavoro!!! Grazie!! ma giuro ho sudato freddo...!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 31 maggio 2015 - 14:19 Autore Share Inviato 31 maggio 2015 - 14:19 Ciao a tutti!!rieccomi qua..oggi ho finito di montare le strisce pedana e mi sono passato l'impianto elettrico.. Direi che ci va'tanta pazienza... Ma alla fine è andata!! ecco le foto..cosa ne pensate?ciao a tutti!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabrielepessina Inviato 31 maggio 2015 - 18:03 Share Inviato 31 maggio 2015 - 18:03 bella, la Vespa che ho sempre sognato di avere, magari rosa shocking A dire il vero ne avevo una da restauro totale, ma non me la sono sentita di affrontare il restauro e l'ho rivenduta Complimenti per il lavoro Gabriele 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 31 maggio 2015 - 18:07 Autore Share Inviato 31 maggio 2015 - 18:07 bella, la Vespa che ho sempre sognato di avere, magari rosa shocking A dire il vero ne avevo una da restauro totale, ma non me la sono sentita di affrontare il restauro e l'ho rivenduta Complimenti per il lavoro Gabriele Grazie.. Sto cercando di fare del mio meglio ..ma sembra stia venendo bene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 31 maggio 2015 - 21:23 Share Inviato 31 maggio 2015 - 21:23 Bene bene, procede alla grande. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 1 giugno 2015 - 04:04 Autore Share Inviato 1 giugno 2015 - 04:04 Si approfitto del ponte del 2 giugno per andare un po' avanti!! Spero di finirla per luglio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 1 giugno 2015 - 15:41 Share Inviato 1 giugno 2015 - 15:41 (modificato) Ciao alla fine ho trovato su un sito di aste famoso la base... avanzo di magazzino originale Piaggio! !e ho risolto grazie per la risposta.... Ciao, mi potresti dire in MP, quale sito di aste famoso, hai trovato rimanenze di magazzino piaggio originale? Grazie:ok: Modificato 1 giugno 2015 - 15:42 da vints 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 1 giugno 2015 - 16:20 Autore Share Inviato 1 giugno 2015 - 16:20 Ciao, mi potresti dire in MP, quale sito di aste famoso, hai trovato rimanenze di magazzino piaggio originale? Grazie:ok: Ciao se parli della base freno era un'asta.. E me lo sono aggiudicato per 15 €... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 2 giugno 2015 - 15:41 Autore Share Inviato 2 giugno 2015 - 15:41 (modificato) Ciao a tutti!!ieri mi sono passato le guaine...pensavo peggio... Alla fine non ho avuto grosse difficoltà?oggi è toccato al cavalletto...mi sono fatto due piastrine delle dimensioni dei 2 Cavallotti dello spessore di 5 mm. In modo di irrobustire la zona del cavalletto e alzare un Po'la vespa..cosa ne pensate? Dopo mi sono accorto che mi mancava la piastrina con madrevite per fissare ol pedale del freno... mi sono ricordato di averne un paio ma erano da 5 mm.....che fare???trapano punta da 4.8 mm... Maschio da 6mm ed il gioco è fatto!!! questa è l'arte di arrangiarsi!! Modificato 2 giugno 2015 - 15:46 da lucag63 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xispo Inviato 2 giugno 2015 - 17:01 Share Inviato 2 giugno 2015 - 17:01 Osservavo una cosa che non mi convinceva; se non sbaglio la 50 L come d'altronde la successiva R mi pare che montasse i listelli pedana in semplice gomma nera, non quelli di alluminio/gomma... chiedo a chi ne sa di più se sbaglio io oppure sono stati montati sbagliati.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 2 giugno 2015 - 17:05 Autore Share Inviato 2 giugno 2015 - 17:05 Osservavo una cosa che non mi convinceva; se non sbaglio la 50 L come d'altronde la successiva R mi pare che montasse i listelli pedana in semplice gomma nera, non quelli di alluminio/gomma... chiedo a chi ne sa di più se sbaglio io oppure sono stati montati sbagliati.... Ciao!no ti sbagli...la L monta i listelli d'alluminio ed il bordo scudo... La R no.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xispo Inviato 2 giugno 2015 - 17:18 Share Inviato 2 giugno 2015 - 17:18 (modificato) Ciao!no ti sbagli...la L monta i listelli d'alluminio ed il bordo scudo... La R no.. può essere, in quanto la l era la versione Lusso, ma siccome sono testardo andrò a fare una ulteriore verifica... sono curioso di capire cosa mi ha tratto in inganno... tra poco dovrei iniziare anch'io i restauro di un 50, una R del 1973 - 74 non si sa bene perchè il libretto è stato smarrito e dovrò fare la pratica per rimetterla in strada NOTA: hai ragione tu, erano in alluminio + gomma Modificato 2 giugno 2015 - 17:24 da Xispo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 2 giugno 2015 - 17:36 Autore Share Inviato 2 giugno 2015 - 17:36 può essere, in quanto la l era la versione Lusso, ma siccome sono testardo andrò a fare una ulteriore verifica... sono curioso di capire cosa mi ha tratto in inganno... tra poco dovrei iniziare anch'io i restauro di un 50, una R del 1973 - 74 non si sa bene perchè il libretto è stato smarrito e dovrò fare la pratica per rimetterla in strada NOTA: hai ragione tu, erano in alluminio + gomma Auguri per il restauro!!! se apri un post lo seguirò!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xispo Inviato 2 giugno 2015 - 19:43 Share Inviato 2 giugno 2015 - 19:43 (modificato) Ne avrei una disponibile, sanissima senza un filo di ruggine, va in moto, corre e frena, con luci funzionanti ecc... manca il libretto ma con scrittura privata e denuncia di smarrimento alle autorità si riesce a rifare... Piccolo O.T.... capisco perdere una penna stilografica, dimenticare un paio di scarpe in spogliatoio, perdere le chiavi per una disattenzione, smarrire l'attestato di terza media quando ormai sei in pensione......... ma come si fa a non custodire con la dovuta cura i documenti di un veicolo???? io ho 50 anni e ho ancora i bolli di veicoli che ho avuto 30 anni fa!! quando vendo consegno documenti che sembrano stampati un'ora prima e quando compro mi rifilano dei cenci da pavimento con qualcosa scritto su... mahhh Modificato 2 giugno 2015 - 20:09 da Xispo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 2 giugno 2015 - 20:10 Autore Share Inviato 2 giugno 2015 - 20:10 Prova a cercare su pratiche..sicuramente ci sarà una risposta.. Oppure qualcuno che te la può dare.ciao!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 5 giugno 2015 - 15:55 Autore Share Inviato 5 giugno 2015 - 15:55 (modificato) Ciao a tutti!!anche oggi sono andato un po avanti...e intanto ho ordinato la terza crestina per il parafango!!! la prima... Accoppiava bene... Ma siccome avevano filettato i perni per mettere i dadi da 5 mm ...appena ho chiuso.. Ma veramente.. Appena.. Si è rotto un perno..!!!!allora ne ordino un'altra... Questa volta deciso a non farmi fregare.. Cerco e la ordino ORIGINALE!!mi arriva nel suo bel sacchettino marchiato... E da fesso non mi prendo neanche la briga di provarla... Tanto è originale!!!ed ecco l'amara sorpresa.. La posiziono... Punta e coda puntano la cielo... allora provo a scaldarla con il phon..dovrebbe rendere l'alluminio più malleabile...invece nooooo appena provo a piegarla per accentuare la centina.. Si spezza...e allora ne ho ordinata una terza.. Spero sia quella buona stavolta! Ma nonostante tutto ji montato parafango e forcella.. Ecco le foto... che vi sembra?ciao alla prossima!! Modificato 5 giugno 2015 - 15:56 da lucag63 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts